Metal Detector per tutti

aggiornamento simplex versione 2.76

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/7/2020, 19:31     +1   -1
Avatar

Nokta Makro Simplex

Group:
Member
Posts:
138
Reputation:
+176
Location:
Veneto

Status:


Ho capito,buono a sapersi ;)
Oggi un paio d'ore di uscita su un campo che definire sporco è fargli un complimento, e devo dire che non ci ho trovato tutti questi difetti come descrive tanta gente.
Segnale disturbato per via di un traliccio, ma non ha dato un grosso fastidio, girando pure con la sensibilità meno uno e senza cambiare frequenza.
Il vdi è sicuramente ballerino delle volte ma, è questione di orecchio.

Attached Image: IMG-20200709-WA0003

IMG-20200709-WA0003

 
Top
view post Posted on 11/7/2020, 22:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+648
Location:
Roma

Status:


Ciao oggi sono uscito con un amico che si è appena fatto il Simplex, ben rifinito e leggero ma gli ID troppo ballerini sia in modalità park che field, GB sul 90 e sensibilità -1
C'è modo di stabilizzarli? Su impact c'era il modo...

Il mio GM6 pesa di più ed è un po' bruttino a vedersi poverino( XD ) ma ha degli ID granitici...
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 01:31     +1   -1
Avatar

Nokta Makro Simplex

Group:
Member
Posts:
138
Reputation:
+176
Location:
Veneto

Status:


Su quel campo il GB era a 77 con sensibilità -1 ed il metal era stabile; con un traliccio a 60 metri.
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 06:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,242
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (MichaelCorben @ 11/7/2020, 23:25) 
Ciao oggi sono uscito con un amico che si è appena fatto il Simplex, ben rifinito e leggero ma gli ID troppo ballerini sia in modalità park che field, GB sul 90 e sensibilità -1
C'è modo di stabilizzarli? Su impact c'era il modo...

Il mio GM6 pesa di più ed è un po' bruttino a vedersi poverino( XD ) ma ha degli ID granitici...

Buongiorno Michael, come dico sempre non è la macchina che si adatta all'uomo ma viceversa, se il Simplex cosi com'è non soddisfa c'è solo un modo, acquistare un md diverso, come il GM6 per esempio..., l’Impact ha un costo più che doppio rispetto al Simplex che è comunque un metal completo per quel che costa, unico della sua fascia con schermo a matrice attiva, unico della sua fascia aggiornabile, unico della sua fascia subacqueo, menù da metal di fascia medio-alta, possibilità con le versioni di software emanate di avere il metal personalizzato a proprio piacimento, lo volete stabile? Mettete la 2.78 e avrete stabilità e performance nella media, volete le performance ? Mettete la 2.77! Ma per miseri 300 euro non potete avere l’uno e l’altro perché in quel caso la casa produttrice si darebbe la classica zappa sui piedi da sola( che per me già si è data !), non può avere in listino un metal da 300 euro che fa le stesse cose di quello da 600 o 700 euro, è una legge di mercato e dobbiamo tutti convincerci che è così per qualsiasi marchio, quale che sia! Io dico che al momento , dati alla mano, il Simplex sta supportando performance da metal di costo doppio, e, nel mio caso posso paragonarlo ai metal che ho avuto di fascia media, tipo il Quest Q40, è il TecneticsT2 primo modello, ne esce vincente sotto ogni punto di vista inclusi i materiali costruttivi, ne sono grandemente soddisfatto e, a meno che non si autodistrugga , finché dura Sarà il mio attrezzo, ovviamente per quello che sono le mie necessita, certo che quel che dico è indubbiamente una prospettiva personale, perché come ho detto in apertura di un’altro post il metal è come un paio di scarpe, la prima volta che le indossi capisci subito se ci farai strada o le metterai una tantum!

Edited by Trinacria59 - 12/7/2020, 10:03
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 11:36     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
384
Reputation:
+648
Location:
Roma

Status:


Gran bella risposta Trinacria!👍
Mi pare che ha la 2.77 sotto, infatti le performance paiono buone.
Molto carino come metal, la luce la vibrazione il peso leggero la possibilità di essere aggiornato...in effetti per 290euro è veramente molta roba!


Quindi se vuole id più stabili posso consigliargli la 2.78?
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 16:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
293
Reputation:
+13
Location:
Toscana

Status:


salve a tutti
facciamo un pò di chiarezza sugli aggiornamenti del simplex.
il simpl è uscito con la versione 2.67 ma dava diversi problemi di connettività con le cuffie quindi hanno fatto la versione 2.68 che porta da 5 a 3 le frequenze delle cuffie ma stabilizza la connessione solo questo.
Con il passaggio dalla versione 2.6x alla versione 2.7x hanno aggiunto il park 1, la soglia del all, migliorato il bilanciamento,messo la barra della mineralizzazione e aggiunto più potenza con una tacca in più di sensibilità.
Le versioni 77 e 78 non hanno diminuzioni di potenza ma la 77 regola il vol delle cuffie e mette un tasto di muto al metal, la 78 rende gli id più stabili se i bersagli sono superficiali e quando sono molto profondi ti compariranno le -- come sul deus.
Sul sito della nokta si precisa che il passaggio dalla versione 77 alla 78 non influisce sulle performance della macchina ma solo sugli id. cito This will NOT affect the overall depth and sensitivity of the device.
Quindi il passaggio dalla versione 77 alla 78 non fa diventare il simplex meno profondo come tanti credono, cambia solo la taratura degli id.

Per chiarire ogni dubbio vi allego iol link del produttore
https://www.noktadetectors.com/metal-detec...#yzlm_gncelleme
 
Top
view post Posted on 12/7/2020, 17:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,242
Reputation:
+413
Location:
Marche

Status:


Testuali parole della portavoce Nokta/Makro : la versione 2.78 nasce per venire incontro a tutti gli utilizzatori che non hanno gradito la 2.77 che AUMENTA LA PROFONDITÀ DI RILEVAMENTO, ma rende il metal più nervoso!
Infatti secondo me il metal è stabile a prescindere, non ho fatto di volta in volta test per constatare l’aumento o meno delle prestazioni, mi soddisfacevano i 37 cm sul 50 cent di euro su terreno medio mineralizzato per cui se c’è ne di più per me è già un eccesso! Con la fusione della Nokta con la Makro gli ingegneri dell’una e dell’altra casa hanno per così dire giocato a chi c’è l’ha più lungo con il risultato che invece di creare un metal di fascia entry si sono ritrovati con qualcosa che ha superato le aspettative mettendo a rischio perfino gli altri prodotti delle stesse case, infatti a mio avviso la versione più “prestante” era quella iniziale, se osservate sul sito Nokta/Makro non ci sono più le vecchie versioni , ma solo le ultime due o tre , hanno cercato di correre ai ripari e in qualche modo recuperare sugli eccessi, con la scusa dei nuovi accessori, per me nessun problema , le ho tutte dalla 2.67! Ma chi lo ha lasciato com’era in origine ha un metal prestante a mio avviso oltre la norma!

Edited by Trinacria59 - 12/7/2020, 19:22
 
Top
view post Posted on 10/9/2020, 09:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
350
Reputation:
+14

Status:


Ma leggendo i post mi viene da ridere...preciso che nn ho il simplex...ma e un buon metal...che va dapoertutto...e nn ha problemi costa poco e ha potenza...e visto che ci sono metal da più di mille euro che si allargano(nox) bisognerebbe solo parlarne bene del.simolex...
 
Top
37 replies since 11/4/2020, 21:57   1259 views
  Share