Metal Detector per tutti

Equinox 800, Prima uscita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2019, 10:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
546
Reputation:
+10
Location:
Savona

Status:


CITAZIONE (Giudetect27 @ 2/10/2019, 11:24) 
Infatti, stavo pensando di comprare un ctx 3030 per andare in acqua. Il suo box si vede da lontano che è stato progettato direi di gran lunga superiore rispetto all’eqx.

Appena uscito si allagava pure quello!
 
Top
Trinacria
view post Posted on 2/10/2019, 11:02     +1   -1




Credo che le problematiche dell'equino siano in definitiva le stesse che occorrono a qualsiasi articolo di "prima serie", risolvono poi i problemi nel tempo con il rientro dei pezzi in garanzia, auto, articoli vari, elettrodomestici, tutti hanno problemi nelle prime serie. Certo, fare dei test d'immersione almeno sulle 24 h gli avrebbe risparmiato le sostituzioni e soprattutto la pubblicità negativa!
 
Top
Nemo__
view post Posted on 2/10/2019, 12:32     +1   -1




COmunque NON tutti gli equinox 800 hanno infiltrazioni d'acqua, ma se sono in garanzia non esistono problemi per la sostituzione, è solo una questione di attesa tra spedizione e ritorno.

Mi avete messo la pulce nell'orecchio con il mio ctx 3030, appena il tempo me lo permette, vado giù al fiume e provo a fare giochetti strani nell'acqua per vedere se ci sono infiltrazioni, ma a mio avviso non dovrebbero esserci, anche perchè spazzolando diverse volte mi è caduto dalle mani (complice Vasco, il mio cane) direttamente nell'acqua e il suo funzionamento non ha dato per ora problemi.

Meglio fare gli esperimenti ora che è in garanzia piuttosto che prenderlo dall'uccello Padulo quando il metal sarà fuori garanzia.
 
Top
Trinacria
view post Posted on 2/10/2019, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (Nemo__ @ 2/10/2019, 13:32) 
COmunque NON tutti gli equinox 800 hanno infiltrazioni d'acqua, ma se sono in garanzia non esistono problemi per la sostituzione, è solo una questione di attesa tra spedizione e ritorno.

Mi avete messo la pulce nell'orecchio con il mio ctx 3030, appena il tempo me lo permette, vado giù al fiume e provo a fare giochetti strani nell'acqua per vedere se ci sono infiltrazioni, ma a mio avviso non dovrebbero esserci, anche perchè spazzolando diverse volte mi è caduto dalle mani (complice Vasco, il mio cane) direttamente nell'acqua e il suo funzionamento non ha dato per ora problemi.

Meglio fare gli esperimenti ora che è in garanzia piuttosto che prenderlo dall'uccello Padulo quando il metal sarà fuori garanzia.

Concordo, meglio accertarsi preventivamente!
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 17:04     +1   -1
Avatar

metal posseduti ACE 250, M6, AT PRO, excalibur itys 2 ora equinox 600

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
+117
Location:
Penisola

Status:


ragazzi chiedo aiuto, mi accodo a questa discussione senza aprirne un'altra perchè a quanto pare è stata frequentata da possessori di equinox
dove posso trovare un cavetto di ricarica per le cuffie ml 80? sarebbero quelle bluetooth
magari anche non originale....
grazie amici
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 17:22     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,763
Reputation:
+7

Status:


Elettrosud, è il normale e comunissimo cavo di ricarica micro-usb popolarissimo in quanto usato in tutti gli smartphone di qualche anno fa. Adesso negli smartphone si usa l' usb-c che è tondo ai lati e può entrare in ambo i sensi. Insomma di sicuro in casa un vecchio cavo microusb lo hai altrimenti lo trovi con facilità. L'alimentatore è lo stesso dei cellulari, va benissimo uno qualunque.
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 17:25     +1   -1
Avatar

metal posseduti ACE 250, M6, AT PRO, excalibur itys 2 ora equinox 600

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
+117
Location:
Penisola

Status:


Grazie caro
sapevo che erano diversi e non sapevo quale era quello delle cuffie
ora lo so micro usb :slEV2Sl: :slEV2Sl:
 
Top
view post Posted on 11/10/2020, 17:28     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,763
Reputation:
+7

Status:


61G-peaQIgL._AC_SL1500_
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 12:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96
Reputation:
+7

Status:


Ciao ragazzi, ci siamo lasciati un anno fa all’incirca con i ns problemi o dubbi per via dell’affidabilità del ns equinox e senza Covid . È bene, non so voi, ma io sono arrivato a quota 4 più una piastra da 15” con le alette rotte. È una roba assurda, vi elenco le problematiche che mi sono capitate:

1. Infiltrazione
2. Problemi di stabilità( scheda elettronica difettosa)
3. La base del manico crepato.
4. Appena arrivato spero che non mi succeda nulla.

Per disperazione quando l’ho inviato per la seconda volta ho comprato un altro metal, nokta makro anfibio. Così quando è fuori per assistenza potrò continuare a spazzolare.

Ora, la garanzia mi scadrà a gennaio 2021. Sono molto preoccupato perché sicuramente la sfida non finirà qua. Ho letto in giro che un box in sostituzione costerà 200€. Ma voi potete immaginate che in 3 anni ne ho sostituito appunto 3 ? Quindi mi costerebbe come un abbonamento cioè 200€ all’anno. Ecco cosa hanno fatto questi furboni: l’obsolescenza programmata. Sono da denunciare! Maledetti!
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 14:02     +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


Hai ragione ma è una cosa difficile da provare! Più che alla obsolescenza programmata Io penserei a un errore di progettazione perseverato nel tempo e ora dovranno pure smaltire tutte quelle giacenze in qualche modo. Io sto a quota tre sostituzione, un mio amico sta a sei. Devo dire che in 10 giorni ci sono stati sostituiti. Certe situazioni non dovrebbero accadere ma penso che pagare 200 euro per un box nuovo quando scade la garanzia sia un buon compromesso.....si praticamente pagheremo 100 euro di affitto all'anno,per la garanzia di due anni. Per quello che mi dà ne vale la pena.
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 17:33     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (Giudetect27 @ 21/10/2020, 13:55) 
Ciao ragazzi, ci siamo lasciati un anno fa all’incirca con i ns problemi o dubbi per via dell’affidabilità del ns equinox e senza Covid . È bene, non so voi, ma io sono arrivato a quota 4 più una piastra da 15” con le alette rotte. È una roba assurda, vi elenco le problematiche che mi sono capitate:

1. Infiltrazione
2. Problemi di stabilità( scheda elettronica difettosa)
3. La base del manico crepato.
4. Appena arrivato spero che non mi succeda nulla.

Per disperazione quando l’ho inviato per la seconda volta ho comprato un altro metal, nokta makro anfibio. Così quando è fuori per assistenza potrò continuare a spazzolare.

Ora, la garanzia mi scadrà a gennaio 2021. Sono molto preoccupato perché sicuramente la sfida non finirà qua. Ho letto in giro che un box in sostituzione costerà 200€. Ma voi potete immaginate che in 3 anni ne ho sostituito appunto 3 ? Quindi mi costerebbe come un abbonamento cioè 200€ all’anno. Ecco cosa hanno fatto questi furboni: l’obsolescenza programmata. Sono da denunciare! Maledetti!

Ciao, come mai 3 box?? Che problemi riscontravi?
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 17:51     +1   -1
Avatar

n°2 Excalibur+ 1 Nox 800

Group:
Member
Posts:
704
Reputation:
+37
Location:
Provincia di Teramo

Status:


Ciao Corsaro....intanto ti rispondo io con i nostri 9 Nox. Tutti allagati, più o meno è successo a tutti così, comincia a suonare con tutti i toni, come una fisarmonica fino a quando non lo spegni. riaccendendolo appare C D ( coil disconnected?) e poi si spegne da solo. Qualcuno si riaccendeva per alcune volte e poi si spegnevano, altri morivano prima.... e in tutti poi si notava il visore con l'acqua dentro. Il secondo che si è allagato a me è morto dopo 15 minuti della prima uscita in acqua. Da quella volta porto sempre con me il fido Excalibur cosi non si fanno chilometri inutilmente. Quello che ho ora resiste dalla metà di Marzo, un record considerando che l'ho usato in modo intensivo anche sub, max 2,5 mt sotto.
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 18:01     +1   -1
Avatar

metal posseduti ACE 250, M6, AT PRO, excalibur itys 2 ora equinox 600

Group:
Member
Posts:
315
Reputation:
+117
Location:
Penisola

Status:


ma succede solo se immergi? Qualche post prima si parlava di crepature del manico.... io lo uso solo sulla spiaggia, potrei succedere anche al mio?
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 18:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
96
Reputation:
+7

Status:


La prima volta ho avuto infiltrazione;
La Seconda volta problemi con l’elettronica, instabilità.
La Terza volta mi si è schiantata la base del manico.
 
Top
view post Posted on 21/10/2020, 18:06     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,100
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


CITAZIONE (marilino @ 21/10/2020, 18:51) 
Ciao Corsaro....intanto ti rispondo io con i nostri 9 Nox. Tutti allagati, più o meno è successo a tutti così, comincia a suonare con tutti i toni, come una fisarmonica fino a quando non lo spegni. riaccendendolo appare C D ( coil disconnected?) e poi si spegne da solo. Qualcuno si riaccendeva per alcune volte e poi si spegnevano, altri morivano prima.... e in tutti poi si notava il visore con l'acqua dentro. Il secondo che si è allagato a me è morto dopo 15 minuti della prima uscita in acqua. Da quella volta porto sempre con me il fido Excalibur cosi non si fanno chilometri inutilmente. Quello che ho ora resiste dalla metà di Marzo, un record considerando che l'ho usato in modo intensivo anche sub, max 2,5 mt sotto.

Cavolo....sarà stato uno stock difettoso??
 
Top
91 replies since 10/9/2019, 20:00   5072 views
  Share