Metal Detector per tutti

posso cercarci?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/5/2018, 15:11     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


ciao, vi chiedo un parere spassionato pregandovi di non rispondermi d'impeto o in maniera critica, ma facendo finta che voi siate al mio posto. Ho individuato un complesso agricolo in totale stato di abbandono e degrado, comprendente case coloniche, silos, una villa padronale ecc....Vi si può accedere a piedi senza alcuna effrazione in quanto è tutto aperto e in rovina. Il fondo è per lo più asfaltato, mentre i terreni adiacenti sono ridotti ad una giungla di erba e rovi, tranne un ex giardino della villa dove mi piacerrebbe tanto fare una "cercatina".
A quanto ne so tutto il complesso appartiene a proprietari che se ne disinteressano totalmente e che lasciano andare tutto in rovina, fra l'atro credo che risiedano a centinaia di km di distanza.....
Secondo voi è legalmente rischioso fare quella ricerca? Grazie.
 
Top
Nemo__
view post Posted on 10/5/2018, 15:42     +1   -1




Non ce nulla da fare, se fai una ricerca in quella proprietà senza permesso dei proprietari, e qualcuno ti scopre, finisci nei guai.
Sequestro del metal detector, multa e perquisizione della casa sono possibili nel caso ti trovino con oggetti di valore nelle tasche che prersubilmente avrai trafugato nel terreno.

Fossi in te lascerei perdere quei terreni, basta che vai nei casini una volta che poi sarai segnato per sempre.

E comunque è illegale quello che vuoi fare, mi sembra strano che tu abbia postato una domanda del genere e magari ti aspetti risposte positive.

ciao
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 16:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
2,444
Reputation:
+24
Location:
Dalle Valli

Status:


La cosa migliore è sempre chiedere prima. Cerca magari di individuare un probabile proprietario chiedendo in zona. Logico che se non rovini nulla e non vedi segni recenti di passaggi un giro lo puoi fare, conoscendo però le possibili conseguenze esposte da Nemo.
Detto questo, se magari dovesse passare qualcuno spiega sempre quello che stai facendo, magari cerca di instaurare un rapporto di cordialità ed amicizia, chiarisci SEMPRE che richiudi tutte le buche(il nostro è un hobby particolare e dobbiamo farci voler bene!), e chiedi sempre permesso. Vedrai che difficilmente prenderai un "no" ma aspettati di tutto perché in minima parte ci sono anche i "poco socievoli".
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

ubique et omnia

Group:
Member
Posts:
1,848
Reputation:
+378
Location:
UDINE.... e DINTORNI...

Status:


E' visibile dalla strada? o è un posto totalmente isolato?
 
Top
Saltarello
view post Posted on 10/5/2018, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (leeward @ 10/5/2018, 19:35) 
E' visibile dalla strada? o è un posto totalmente isolato?

Infatti, se è abbandonato e non passa nessuno... Qui lo dico e qui lo nego
 
Top
il conservatore
view post Posted on 10/5/2018, 19:18     +1   -1




molto bello questo passaggio di risposte alla discussione richiesta;
la prima risposta e decisa e confacente con leggi e buon senso, anche se decisa;
la seconda diventa più accomodante, prendendo sempre in considerazione la prima risposta ma consigliando di fare qualche modifica, se dovesse passare qualcuno tieniti pronto?
La terza va già oltre e si inserisce in un contesto di velata scaltrezza, mentre l'ultima , bè ...che dire? :)
 
Top
Saltarello
view post Posted on 10/5/2018, 19:22     +1   -1




Vedi, il fatto è che se cerchi in un terreno abbandonato di cui non frega niente a nessuno non penso che farai un grosso crimine se ci passi sopra il metal detector. Parere personale, intendiamoci
 
Top
il conservatore
view post Posted on 10/5/2018, 19:26     +1   -1




CITAZIONE (Saltarello @ 10/5/2018, 20:22) 
Vedi, il fatto è che se cerchi in un terreno abbandonato di cui non frega niente a nessuno non penso che farai un grosso crimine se ci passi sopra il metal detector. Parere personale, intendiamoci

pure il mio!! ;)
 
Top
*mønty*
view post Posted on 10/5/2018, 19:31     +1   -1




Non posso che quotare Conservatore.
La classica confusione Italica, che porta a passare normalmente dal semaforo rosso, giallo e verde.
A tutti gli effetti credo si tratti di proprietà privata, se anche non ti vedono sei dentro.
 
Top
Nemo__
view post Posted on 10/5/2018, 20:04     +1   -1




Il fatto non è solo la proprietà privata o meno, il fatto è che lo trovano con un metal detector in mano, che come sappiamo è visto di malocchio da chiunque, come del resto anche dalle forze dell'ordine.
Io preferisco andare nei boschi liberi e in luoghi con il permesso del proprietario, poi ognuono vedo che fa quel che vuole.

ciao
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 20:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


ancnch'io sono entrato con ventura 70 in un casolare abbandonato che poi abbiamo scoperto che era una grossa cantina sotto terra abbandonata , ed e venuto il proprietario noi eravamo li con i m,d li abbiamo chiesto se potevamo spazzolare ,in risposta a detto si e ci ha datto il numero del cell, dicendoci se qualcunno vi fa casini chiam a me , e stato molto gentile e andata bene ciao da Ladi
 
Top
*mønty*
view post Posted on 10/5/2018, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (arrapau @ 10/5/2018, 21:28) 
ancnch'io sono entrato con ventura 70 in un casolare abbandonato che poi abbiamo scoperto che era una grossa cantina sotto terra abbandonata , ed e venuto il proprietario noi eravamo li con i m,d li abbiamo chiesto se potevamo spazzolare ,in risposta a detto si e ci ha datto il numero del cell, dicendoci se qualcunno vi fa casini chiam a me , e stato molto gentile e andata bene ciao da Ladi

Ladi se invece arrivava il proprietario con un bel fucile da caccia? :blink:
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 21:23     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
568
Reputation:
+241

Status:


CITAZIONE (leeward @ 10/5/2018, 19:35) 
E' visibile dalla strada? o è un posto totalmente isolato?

è in parte visibile da una strada di campagna dove passa un auto ogni tanto........

CITAZIONE (Saltarello @ 10/5/2018, 20:22) 
Vedi, il fatto è che se cerchi in un terreno abbandonato di cui non frega niente a nessuno non penso che farai un grosso crimine se ci passi sopra il metal detector. Parere personale, intendiamoci

il fatto che non è un campaccio qualsiasi, è il giardino abbandonato della villa diroccata.....
 
Top
*mønty*
view post Posted on 10/5/2018, 21:24     +1   -1




Proprietà privata.
 
Top
view post Posted on 11/5/2018, 01:33     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,765
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io dico la mia...
Io se fossi in te cercherei il proprietario, magari chiedendo ai vicini, chiedendo al bar (i baristi sanno sempre un sacco di cose, come pure i barbieri) o magari dando un occhiata in catasto...non è complicatissimo, se vuoi posso darti qualche dritta (faccio il geometra).
Però c'è un problem...siamo sicuri che la villa non abbia vincoli?
Cioè sbatti da ufo per beccare la proprietà, ottenere il permesso e poi...no fly zone!
Informati bene...prima!
 
Top
105 replies since 10/5/2018, 15:11   2819 views
  Share