Metal Detector per tutti

Sardegna 2017 l'invasione dei detectoristi in vacanza!, Non si trova niente......

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2017, 00:35     +1   -1
Avatar

Founder MSR

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
5,042
Reputation:
+332
Location:
TRENTO

Status:


CITAZIONE (klaus06 @ 14/9/2017, 01:06) 
Non ti devi scusare di nulla.

Mi scuso io, però, ritengo che certi argomenti non possano e non debbano MAI essere oggetto di battute di spirito.

Affetti, famiglia, salute, preferenze sessuali e religione NON possono essere oggetto di scherno.

Trovo incoerente e intollerabile per esempio dire che le condoglianze sono una cosa senza senso e senza significato e che sono come dire Buon Natale.
Trovo ingiusto che un thread come quello per la morte di Paolo Villaggio sia stato reso illegibile e non godibile, per via di provocazioni, troll e battute, nonostante richiami all'ordine, provenienti da semplici utenti, per giunta.

Se dicessero a me, in occasione di un lutto, che le condoglianze non valgono niente, saprei bene spiegare in che direzione dirigersi.

Klaus, l'educazione e il rispetto sono la base del nostro forum, non tutti abbiamo gli stessi modi e manco ancora la sensibilità di capire certe cose.
Io al momento non parlerei di condoglianze, visto quello che la comunità sensibile del forum, credo, tocca in questo momento.
Quello che scriviamo, non può esser sempre, o quasi, interpretato nel senso giusto, non c'è il tono in quello che scriviamo.
Certo sono anch'io d'accordo che certi valori non si toccano, dipende poi la "confidenza" che abbiamo con l'altro utente.
Io e te per esempio abbiamo avuto a che dire su Hitler :shifty: perchè per me è li che ci spia :shifty: e si possono avere degli attriti.
Ma se siamo persone adulte, più te "vecchio mio" e io più giovane, una sensibilità intelligente, fa ragionare il cervello in modo diverso.

Poi i furbi ci sono, i troll molto meno, e poi quelli che sono qui per scrivere benevuto e invece sono attivissimi su forum blu,o che hanno 5000 messaggi di solo benevuto sul nostro forum (che cosa vengono a fare???), e non serve un moderatore per capire certe cose.

Tornando a prima, io, e ripeto io, perchè sono mie impressione da utente del forum, non vi conosco, non so che faccia avete, che lavoro fate, non siamo amici, siamo utenti di un forum che ci unisce per una passione, che seneca, nel suo "non parliamo di religione" ( famoso punto 2 del tuo post) era solo un deterrente per la situazione del giorno prima con sissi aurora e le magiche avventure, e arra ci aveva preso di mezzo. Anche se potevamo benissimo leggere sulla loro chat, che ci prendevano per fondello posteriore per dei permalosi ecc ecc, allora che facciamo klaus, come loro, o sorvoliamo che siamo tra noi?? Tu sei cavaliere del forum, e forse per quello?? preferivi un mp spiegato? klaus leggimi nel tono giusto ^_^

Edited by Attis89 - 14/9/2017, 01:58
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:00     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Premesso che nessuno di noi dello staff gira con la bacchetta in mano, tra i banchi degli utenti, pronti a troncare le mani al primo cenno di "disobbedienza" ma usiamo una politica più elastica e valutiamo le situazioni per come si presentano. Detto questo, la battuta è partita dal generale del quale conosciamo tutti l ironia a volte tagliente, che usa nei suoi interventi. Sappiamo anche che (e lo sa anche lui) che non è concesso superare certi limiti (cosa Avvenuta in passato ed è stato sempre il primo a scusarsi) bruno e arra si conoscono bene (virtualmente) e qualche battuta possono anche farla, senza però andare oltre. Abbiamo deciso nel nostro forum di non parlare di religione in senso allargato e serio, perché non porterebbe a nulla (la fede è una cosa personale e non oggetto di polemica) ma ciò non significa che non si possa fare una battuta che finisce la dove è iniziata (perché non è consentito inoltrare una discussione sulla religione che verrebbe chiusa, per ovvie ragioni di "ordine pubblico". Visto e preso atto del reclamo dell'utente Klaus, invito l'utente saltarello a non continuare a fare ulteriori battute sulla religione. Mi auguro che la questione si sia chiarita, e invito tutti a continuare sul tema del post, senza altri ot di carattere religioso. Se ci sono altre osservazioni, devono essere fatte (come da regolamento) in mp. Grazie

Edited by *SENECA* - 14/9/2017, 12:10
 
Web  Top
view post Posted on 14/9/2017, 10:36     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,269
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Quoto Seneca in tutto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/12/2017, 10:35     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,101
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


eh si... passati i tempi in cui oro ed euro si trovavano a pioggia.... io ho venduto il mio excalibur per questo motivo, i turisti, specialmente i camperisti razzolano senza sosta.
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 12:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,723
Reputation:
+20
Location:
Roma

Status:


Ragazzi... ma lo sapete che io non ho mai visto nessuno in vita mia fare metal detecting? Sono distratto?
 
Top
view post Posted on 16/12/2017, 14:05     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


CITAZIONE (klaus06 @ 16/12/2017, 12:26) 
Ragazzi... ma lo sapete che io non ho mai visto nessuno in vita mia fare metal detecting? Sono distratto?

La stessa cosa io, ma evidentemente è dovuto al fatto che non giriamo di notte.
 
Top
view post Posted on 19/12/2017, 11:10     +1   -1
Avatar

memento audere semper

Group:
Member
Posts:
4,101
Reputation:
+295
Location:
SARDINIA

Status:


qui in sardegna, almeno nella mia zona, da Giugno a Settembre e' un continuo via vai, gente del posto e sopratutto turisti di ogni nazionalita'!
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 14:15     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (corsarosardo @ 16/12/2017, 10:35) 
eh si... passati i tempi in cui oro ed euro si trovavano a pioggia.... io ho venduto il mio excalibur per questo motivo, i turisti, specialmente i camperisti razzolano senza sosta.

Quoto
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2018, 21:45     +1   -1
Avatar

CTX3030 - Minelab Excalibur II ITys 10"

Group:
Member
Posts:
582
Reputation:
+188
Location:
Sandalia

Status:


Anche quest'anno la vedo grigia, ancora non ha fatto un weekend di bel tempo come si deve e le spiagge sono deserte, le prime spazzolate prima che entrino in azione i trattorini non hanno dato buoni risultati. Nun gnè nu jazz!!
 
Top
68 replies since 10/8/2017, 12:00   2387 views
  Share