Metal Detector per tutti

Con 600 euro cosa compriamo?, Facciamo un passo avanti..

« Older   Newer »
  Share  
Barba Suba
view post Posted on 20/12/2016, 20:12     +1   -1




Ciao a tutti.. dopo aver usato già parecchie ore il mio teknetics eurotecknetics pro 11 (continuo a ringraziare Mortimer e altri per avermelo consigliato perché mi sono appassionato veramente..), vorrei fare un salto non troppo grande in avanti e incrementare un po la mia esperienza in questo hobby..
Le finanze a oggi permettono un budget di 650 euro massimo!
Luoghi di spazzolata: terreni a gerbido, campi agricoli, prati.
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 21:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
328
Reputation:
+59

Status:


Ho fatto un post su Facebook.
Per problemi fisici non posso più uscire con il metal, almeno per il momento, con 600€ ho a disposizione un teknetics Omega 8500 con piastra da 11dd + cuffie wifi senza fili della Deteknix modello w6 + pinpointer xpointer Deteknix nero + 2 pile 9v ricaricabili USB + copripiastra e coprispalla. Ho tutti gli imballi originali, ho tutte le fatture degli oggetti con le relative garanzie. Il metal riporta la data di agosto 2016 il pinpointer aprile 2016 e le cuffie ottobre 2016.
Il metal nuovo con la piastra da 11dd costa nuovo intorno ai 550€.
Garantisco che gli strumenti funzionano tutti in maniera perfetta e le condizioni sono pari al nuovo.
Ciao
 
Top
Barba Suba
view post Posted on 21/12/2016, 00:31     +1   -1




Per gli annunci di vendita sentiamo in privato... qui è solo per avere dei pareri..
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 23:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
556
Reputation:
+55
Location:
montano lucino como

Status:


Io ti consiglio un teknetics t2
 
Top
484
view post Posted on 23/12/2016, 07:36     +1   -1




Ciao Barba,
ti consiglio un XP goldmaxx Power l'ho usato per diversi anni ed è davvero un metal ben fatto, se decidi di comprarlo avrai difficoltà a separartene in futuro...Garantito.

Marco
 
Top
istvan79
view post Posted on 25/12/2016, 14:55     +1   -1




Makro racer2 ottimo appena preso!
 
Top
Barba Suba
view post Posted on 26/12/2016, 00:33     +1   -1




Grazie a tutti! Sto valutando un po.. calcolando che devo prenderlo su internet dato che non ho negozi fisici in zona che trattino metal non mi rendo ancora conto bene dei pregi e dei difetti.. sto facendo delle gran comparative in questi giorni per trovare un qualità prezzo fattibile..
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 01:59     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
328
Reputation:
+59

Status:


Tutto quello che ti ho proposto io ad un prezzo pazzo..!!! 500€ + s.s.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 11:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
822
Reputation:
+5

Status:


Ottima scelta.

CITAZIONE (istvan79 @ 25/12/2016, 14:55) 
Makro racer2 ottimo appena preso!
 
Top
robertokk
view post Posted on 28/12/2016, 23:57     +1   -1




Makro Racer 2...uno strumento che promette bene...
 
Top
Barba Suba
view post Posted on 31/12/2016, 11:41     +1   -1




Alla fine ho optato per il Makro. Oggi pomeriggio lo metto alla prova..
Di primo impatto è molto ben fatto, il pinpointer e il resto contenuto nella confezione sono "regalini" che tornano sempre utili ( appena ho un attimo test comparativo tra il Makro pointer e il garrett..). L'unica pecca che ho subito riscontrato è il fatto del poggia braccio troppo largo per me, dovrò trovare il modo di mettere della spugna ai lati perchè è fatto per un braccio da lottatore di sumo..!!!
Inizierò da un campo già passato in precedenza per vedere se esce ancora qualcosa, poi passero a lotti ancora da spazzolare.
Vi tengo aggiornati!
 
Top
Barba Suba
view post Posted on 31/12/2016, 19:04     +1   -1




ri tornato dalla prima uscita con il makro.. che dire.. mi trovo bene, ben bilanciato, suoni netti e intuitivi..
pochi target trovati ma per un problema di zona "povera" già passata in precedenza.
ho solo un problema.. lo scoppiettio a ogni tocco di filo d'erba..
Da libretto d'istruzioni si parla di regolare il Gain (la sensibilità) però io ho provato sia a salire che a scendere ma il problema non si è neanche affievolito..
Per info. ho utilizzato principalemente la discriminazione a due toni.
Voi sapete come posso fare?..
 
Top
view post Posted on 1/1/2017, 09:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
894
Reputation:
+20
Location:
Veneto

Status:


In di3, ovvero 3 toni diventa meno nervoso
 
Top
Stefy_MHR
view post Posted on 1/1/2017, 20:15     +1   -1




Anche io ho un eurotek pro 11d e vorrei prendere un makro racer 2. Come ti trovi rispetto all'eurotek? Hai notato altri difetti particolari che sul teknetics non trovavi?
Grazie
 
Top
Barba Suba
view post Posted on 4/1/2017, 17:49     +1   -1




Scusa il ritardo.. be diciamo che i soldi spesi li vale, io ho notato un ottimo bilanciamento dei pesi che non ti affatica, la possibilità di passare da un modalità a un altra in maniera istantanea aiuta nell'individuazione o per capire un target ostico o incerto.
Rispetto all'eurotek diciamo che la possibilità di più impostazioni e la facilità di utilizzo aiutano molto..
Per adesso non posso ancora dire però se ci sono differenze sostanziali a livello di ricerca..

Ho notato che la modalità tre toni è meno nervoso ma è anche vero che "lascia dietro" alcuni target. O meglio li suona ma in due toni li aggancia meglio..
 
Top
15 replies since 20/12/2016, 20:12   678 views
  Share