Metal Detector per tutti

Aiuto " garrett" 400i

« Older   Newer »
  Share  
Truck 65
view post Posted on 1/8/2018, 12:01     +1   -1




Ciao Nike. in che senso? Intendi da coin a. Gioielli e così via.. ? Grazie x la risposta
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 12:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Il garrett 400 ha 3 o 4 tipi di frequenze.
Ora non ricordo bene quanti perché non lo usa da un anno circa.
Questa possibilità di cambiare frequenza serve che se ti trovi a lavorare sotto i tralicci della Corrente e questi disturbano il Metal, basta cambiare là frequenze e il disturbo finisce.
Può provare, che ti costa.
 
Top
Truck 65
view post Posted on 1/8/2018, 12:14     +1   -1




Grazie nike. Ci proverò.
 
Top
Nemo__
view post Posted on 1/8/2018, 12:15     +1   -1




e poi spegnere il pinpointer per tornare alla vecchia sequenza? si rincoglionisce di sicuro

Edited by Nemo__ - 1/8/2018, 23:34
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 12:16     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Perché non può rimanere in quella, cosa cambia ai fini del Metal?
 
Top
Truck 65
view post Posted on 1/8/2018, 12:17     +1   -1




Al limite lo tengo così. E se prendessi il pinpoint della garrett forse risolvo il problema che dite?
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 12:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Figurati fai come vuoi.
Solo devi sapere che cambiare frequenta è una sciocchezza farlo. Non è un operazione complicata, è un semplice tasto.
Io la cambiavo spesso è in un secondo.
 
Top
Truck 65
view post Posted on 1/8/2018, 12:26     +1   -1




Ok proverò a vedere sul libretto delle istruzioni. Ora non c'è l'ho sotto mano. Grazie

Nel 400 c'è quel tasto e se si qual e? Grazie nike
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 12:43     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Se ricordo bene devi tenere premuto per alcuni secondi il tasto FREQ. ADJ

E poi cambiare frequenza

Se non riesci magari stasera in mp ti spiego più dettagliatamente ( anche tramite un video) come farlo, ciao
 
Top
Truck 65
view post Posted on 1/8/2018, 12:49     +1   -1




Ho scaricato il manuale da internet. Non c ho pensato prima :bGzb5HM: l ho trovato e dice che aumenta o abbassa la frequenza. Giusto?? Ciao
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 12:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


👍👍👍👍👋👋👋
 
Top
Truck 65
view post Posted on 1/8/2018, 12:53     +1   -1




Grazie. Spero un giorno di poter spazzolare assieme. Ciao
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 21:39     +1   -1
Avatar

Minelab Elite/Mito Ws

Group:
Moderatore Globale
Posts:
6,769
Reputation:
+599
Location:
Calabria

Status:


Truck 65 ti ho invitato a presentarti, Nemo ti ha spiegato pure come fare, ma continui a scrivere senza fare la presentazione.
Non vorrei arrivare a prendere dei provvedimenti nei tuoi confronti, ma ti invito nuovamente a fare ciò che bisogna fare per regolamento.
Dopo questo non avrai altri avvisi.

Renzo, ho visto adesso che hai messo la tua presentazione in coda alla presentazione di un altro utente.
Non bisogna attaccarsi alle discussioni degli altri utenti, basta cliccare in alto a destra sul tastino “nuova discussione “ ed aprirne una tutta tua.
Poi basta fare un copia incolla di quello che hai scritto ed è fatto.
Non è difficile.
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 19:13     +1   -1
Avatar

Born to be alive

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+29
Location:
Cervia.RA- EMILIA-ROMAGNA -ITALIA.

Status:


 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2020, 23:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
465
Reputation:
+1,455

Status:


Io ho preso il 400i questo agosto ed era la mia entrata nel mondo del MD.
Non so se posso essere utile visto che sono molto più che novizio ma condivido le mie esperienze fino ad ora.
1) mettere subito il copri display non per la pioggia ma perché premendo coi guanti sporchi di terra rischia di entrarne un poca e avere problemi coi tasti e Nel caso aprire il case e dover pulire i contatti;
2)Io mi trovo bene in custom con vdi segnalato da 40 in su;
3)La sensibilità al massimo molte volte l ho trovata un po' disturbante..In primis per falsi sengnali sopratutto quando è un po bagnato e poi sia perché se ci sono 2 target nemmeno troppo vicini è facile che mi vada dal valore di uno al valore di un altro confondendo i target sia perché fino ai 30 cm di profondità con 2 tacche in meno ci arriva senza problemi e io sotto quella profondità è difficile che ci vada;
4)Gli shrapnel mi segnano anche vdi 80-83 scampanellando pure...e li odio profondamente. Ma il 90% delle volte scampanellano ma variano tra una spazzolata e l'altra tra vdi 70-75-80 quindi bene o male adesso riesco a evitarli.
5)Un bel pezzo tipo di 4 cm di stagnola magari appiattita mi dà un segnale vdi 85-86 ma se continuo a passarci sopra cambiando un pelo la linea della spazzolata inizia a svarionare il vdi a valori anche tra i 70-85 instabili;
6) scampanellando con vdi fisso o praticamente fisso 80-83 e profondità entro i 10-15 cm usualmente moneta. Attenzione che mi è capitata anche una moneta che era più o meno sotto 3-4 cm di terra suono scampanellante mi dava come vdi fisso a 90;
7) Non vado con iron sempre attivo che il gracchiare continuo per me è fastidioso. Piuttosto a ogni segnale che sembra buono lo attivo e ci passo sopra cercando di non muovermi troppo a sx o dx che vicino potrebbe esserci anche spazzatura e gracchiare
8) provato a livello pratico che con alta sensibilità ti segnala target in una porzione più ampia di terreno, anche oltre la piastra. Una minor sensibilità mi aiuta molto nei campi coltivati a centrare i target buoni da quelli ferrosi o lattine etc, magari per prudenza quando trovo un target che sembra buono a un passaggio e non buono all altro passaggio abbasso di una tacca alla volta per vedere se riesco a ottenere solo un vdi interessante.
9) a vdi 70-75 profondità 20-25 cm ho trovato anche moneta a vdi 80-90 con profondità 20 cm ho trovato sempre pezzi enormi di spazzatura.
10) il cambio di frequenza non potenzia il segnale serve solo per eliminare gli eventuali disturbi. Anche a me tra 400i pin pointer (Che era incluso) imitazione del garret at si fanno interferenze insopportabili anche cambiando le frequenze sopratutto se dopo spegnevo e riaccendevo il pointer. Adesso che mi è arrivato il pinpointer garret at originale vedrò se si disturberanno tra loro e lo scriverò dopo il test.
11) A me pompare col metal premendo il tasto pointer per settare il ground non mi ha dato mai differenze percettibili, pertanto non so se funziona o meno. Io accendo e parto.

Più o meno queste sono le mie esperienze...purtroppo però devo allenarmi ancora molto per capire bene. Comunque in riepilogo segnali stabili a ogni passaggio con vdi 80-84 e profondità entro i 15 cm per il 90% ho trovato bei targhet.
 
Top
59 replies since 31/8/2016, 21:57   4777 views
  Share