Metal Detector per tutti

Aiuto " garrett" 400i

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2016, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


fai come dice nike1,o ora lo uso i almetal ultime 5/6 takke attive a destra massima senibilità4/5 cm + profondo e tasto airon attivato,o grugna o suono campanache non deve avere sfumature di tono.massimo ti suona 1/2 volte poi non suona + e va molto giu se non sei nel mineralizzato,altrimenti sono pochissimi gli md che lo passano
ogni campo è diverso il terreno a volte ci sono solo 100 mt. o anche meno è sufficiente da non passare + profondo
la spiaggia metto anche piastra in acqua ,non mi disturba
algerio
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


nike1
,ti dico altra info sul 400 se la terra è mineralizzata crea parecchia confusione ora ti tocca aiutare gli altri,ottima cosa e piacere aitare gli altri
come te, ora che sappiamo quasi tutto a me dispiace lasciarli in difficolta,pensando di aver buttato i soldi che inveca quando hai imparato usarlo e come mangiare gelato anche se è come se trovi un posto + mineralizzato che non,cambi il gusto e risolto problema
ora che lo uso in allmetal stessa cosa,5/6 tacche attive a dastra,tasto airon attivo anche se gracchia o se lo speni da solo un tono o 2 poi non suona+se tono che ti sembra buono c'è in profodità piombo o latta ancora con cromatura anche sa molto arrugginita
ora lo uso solo in almetalper 4/5 cm, in +profondo
ciao algerio
 
Top
ace400i
view post Posted on 27/12/2016, 21:17     +1   -1




Ciao NIKE1,ora ho capito a cosa servono le funzioni F, ma credimi le istruzioni non sono dettagliate nei minimi particolari,mi hai dato anche l'imput su cosa serve l'ìiron audio che se non erro,quando trovi un target,lo premi emana un suono frammentato a tono basso almeno mi sembra di ricordare.la scala numerica mi dava 83/84 e parlo di bulloni lunghi 10cm e 3cm di diametro a 15 cm di profondità,la stagnola mi dava 40/45.Quindi correggimi se sbaglio,riepilogando vado in modalità coins che già mi toglie se non erro 3 tacche da dx verso sx,ne tolgo altre 2/3 e quando segnala un target premo iron e se suona è ferro!!Grazie per la consulenza ti ringrazio tantissimo
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 09:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


se vai in allmetal e lasci le ultime 5/6 tacche attive in on tasto acensione se ferro grugna se suono campana fisso 82/84 è target buono e 3/4 cm piu fondo di coin
 
Top
ace400i
view post Posted on 30/12/2016, 18:53     +1   -1




Grazie a tutti per le dritte,allora nel mio 400i non c'è la funzione all metal quindi ho impostato su zero disc e ho lasciato attive 5 tacche da dx verso sx e la sensibilità a 3/4i,tasto iron sempre attivo quindi quando sentivo grugnare con valore 82/83,per curiosità scavavo e voilà un bel tappino a corona,altro grugnito,una forgetta,....una stagnola,tappino,stagnola,campanella con due suoni opss.... un bel 10 cent.poi ancora stagnola,tappini ecc,ecc.poi dalla spiaggia,visto che c'era la bassa marea,mi sono avvicinato agli scogli,ho abbassato la sensibilità perchè era disturbato poi ho immerso la piastra nell'acqua e ho iniziato a spazzolare,suonava,grugnava e mi dava 45/50 di frequente quindi suppongo che fossero disturbi,poi ad un certo punto ha iniziato a scampanellare e mi dava 92/95 quindi inizio a scavare immerso nell'acqua fino al gomito tra gli scogli mettendo la sabbia/conchiglie sull'asciutto,poi immergo ancora la piastra e suona,scavo,suona, scavo,suona allora ho lasciato perdere forse era un falso allarme!!Visto miglioramenti alla 2a uscita, accetto ancora consigli e ringrazio
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 15:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao nike
,è gia un po' che non scambiamo opinioni,penso continui col 400 come io, ora sono fermo X troppo freddo,ora che ho preso bene mano soni obbligato stare in casa per riguardarmi salute.mi sono anche accorto che se molto mineralizzato mi fa toni non normali,interferenze,pensavo la piastra in dotazione poi gli ho messo la ultimate e il gnd dava quasi nullo il disturbo
ora le ultime volte ho cercato in all metal,3/4 cm. in + del coin,attive solo le ultime 5/6 tacche di discriminate,se tono campana senza interferenze scava che ferro non è di sicuro,poi centrato vai avanti/indietro se percorso è breve,suono debole,è piccolo o profondo,suono forte e percorso lungo,target in superficie , sempre con tono campana
raccontami poi come ti trovi
algerio
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 22:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
223
Reputation:
+18

Status:


Ciao a tutti, si è vero jab è da
Molto che non scriviamo al riguardo.
Purtroppo pure Vuoi per lavoro vuoi per il freddo non sto uscendo a spazzolare. Non nascondo che ho sia il desiderio ma sopratutto la necessità psicofisica di andaremene un po' nei boschi a pensare al NULLA. Appena lo farò ti aggiorno e condividiamo l'esperienza. 🤗👋👋
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 08:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ora uso piatto in dotazione per fatica minore,è un po' che non cerco per freddo,oggi bel sole forse riprovo se non freddo punto esposto al sole,non è gelato,
cerca di star bene in salute e vai ,gelo permettendo
alcerio
 
Top
view post Posted on 11/9/2017, 18:12     +1   -1
Avatar

Born to be alive

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+29
Location:
Cervia.RA- EMILIA-ROMAGNA -ITALIA.

Status:


Ho anchio il 400i...devo studiarmelo bene..perche il mio 250 modificato era una bomba su oro...ma vedrò di modificare anche questo

Inviato dal mio Samsung Galaxy tramite ForumFree App

 
Contacts  Top
frax83
icon1  view post Posted on 8/10/2017, 15:02     +1   -1




CITAZIONE (i1jab @ 20/1/2017, 16:18)
ciao nike
,è gia un po' che non scambiamo opinioni,penso continui col 400 come io, ora sono fermo X troppo freddo,ora che ho preso bene mano soni obbligato stare in casa per riguardarmi salute.mi sono anche accorto che se molto mineralizzato mi fa toni non normali,interferenze,pensavo la piastra in dotazione poi gli ho messo la ultimate e il gnd dava quasi nullo il disturbo
ora le ultime volte ho cercato in all metal,3/4 cm. in + del coin,attive solo le ultime 5/6 tacche di discriminate,se tono campana senza interferenze scava che ferro non è di sicuro,poi centrato vai avanti/indietro se percorso è breve,suono debole,è piccolo o profondo,suono forte e percorso lungo,target in superficie , sempre con tono campana
raccontami poi come ti trovi
algerio

Io ho appena fatto due uscite con il mio nuovo 400i..e devo dire che come metal è soddisfacente,intuitivo,e ci si pùò trovare un buon feeling una volta capiti i vari settaggi da impostare nelle varie situazioni di ricerca.Ringrazio sempre Algerio che è sempre disposto con i suoi consigli ad aiutarci a migliorare e capire meglio queste macchine per poter svolgere il nostro hobby con ancora più passione
:emoticon_grandi_204:
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:10     +1   -1
Avatar

Born to be alive

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+29
Location:
Cervia.RA- EMILIA-ROMAGNA -ITALIA.

Status:


Eccomi ...donne...
Io lo uso in questo modo: Sempre in ALL METAL...IL PRIMO IN ALTO...poi togli tutte le tacche da sinistra e tieni da 60 in su.

E soprattutto Max sensibilita. Se suona usate del nastro è tenere bloccato il cavo della piastra nella zona vicina alla piastra...a metà ...e poi prima dell inserimento sullo spinotto...bloccando il cavo all asta.Spariscono il 50/ dei falsi segnali. Ma chiedo:fate l abbattimento col metal?
 
Contacts  Top
frax83
icon1  view post Posted on 8/10/2017, 15:14     +1   -1




CITAZIONE (benvenuti1972 @ 8/10/2017, 16:07)
Eccomi ...donne...
Io lo uso in questo modo: Sempre in ALL METAL...IL PRIMO IN ALTO...poi togli tutte le tacche da sinistra e tieni da 60 in su.

ma anche se è discriminato,in all metal non ti trova la robaccia?adesso la prossima uscita che farò proverò la modalità custom,tolgo discriminazione da sx a dx fino a metà display,sensibilità massima meno una tacca,e modalità iron audio accesa.
 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:17     +1   -1
Avatar

Born to be alive

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+29
Location:
Cervia.RA- EMILIA-ROMAGNA -ITALIA.

Status:


Se tieni da 60 in più lasci quasi tutte le roba ce...ma devi fare l abbattimento!!! E metti in ALL metal...il più potente
 
Contacts  Top
frax83
view post Posted on 8/10/2017, 15:27     +1   -1




CITAZIONE (benvenuti1972 @ 8/10/2017, 16:17)
Se tieni da 60 in più lasci quasi tutte le roba ce...ma devi fare l abbattimento!!! E metti in ALL metal...il più potente

Abbattimento??sarebbe?perdona l'ignoranza..comunque sono questi i punti dove dici che bisogna bloccare meglio cosi da far sparire i falsi segnali?

Attached Image: 400im

400im

 
Top
view post Posted on 8/10/2017, 15:34     +1   -1
Avatar

Born to be alive

Group:
Member
Posts:
262
Reputation:
+29
Location:
Cervia.RA- EMILIA-ROMAGNA -ITALIA.

Status:


Allora...scusate ma sono collegato in Internet con l Egitto...devo prenotare un viaggio...Dicevo: voi accendete il garret e andate via così? Non fare l abbattimento del suolo come gli altri metal?È vero che i ace 250...350..Non c era ...ma nel 400 si
 
Contacts  Top
59 replies since 31/8/2016, 21:57   4777 views
  Share