Metal Detector per tutti

forse ridicolo e retorico ma...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 11:32     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


Mah,il discorso dovrebbe essere visto in modo piu ampio,nei ultimi anni molti utenti di grosso calibro che hanno iniziato e avviato mdpt,sono usciti o non postano più,ma non per ciò il forum e caduto,anzi e cresciuto (in termini numerici)e continuerà cosi,finche ci saranno nuovi utenti che si iscrivono,attratti dai numeri,piu che dalla qualità.Un forum con molti iscritti (almeno ufficialmente risulta cosi)che poi e ovvio che dei 16000 risultanti nemmeno il 2 per cento è esistente,ma ciò basta a chi legge a iscriversi al forum attratto dalla visibilità che poi pensa di avere.Altro vantaggio di mdpt è un database molto grosso che è indicizzato sui motori e quello porta visite e potenziali nuovi utenti.Come già ho detto Nell altro post,quelli che hanno fatto la protesta,hanno ragione per le motivazioni espresse,e hanno fatto bene a prendere "coscienza"della situazione che loro dovevano alla fine da soli gestire.Quindi chi ha votato contro l iniziativa (vedi concorrenza)nella speranza che mdpt cada,si sbaglia di grosso a mio parere,ed e veramente triste vedere quanta cattiveria repressa regna Nell animo di certe persone(per usare un eufemismo)che si sono rivelati quello che sono,senza aggiungere altro.A parte la gestione di mdpt sia in termini qualitativi che grafici al quanto discutibile (senza chiamare in causa gli ex mod che avevano le mani legate anche se capaci)credo che questo forum è grosso e non affonderà di certo per un fatto come quello di ieri,è solo un cambiamento,certo radicale,ma nulla più,ci saranno altri mod se serve e tutto continua come prima.Se mai ci sarà una caduta,allora cadranno prima tutti i più (piccoli)e non per cause come la protesta di ieri,ma perché ormai da qualche anno,tutti i forum sono in declino per via dei social network che hanno prima distrutto i vari "Messenger"e poi hanno iniziato a smantellare i forum.Hanno fatto passare di moda la forum mania a favore della social mania,e questo è un dato di fatto.Quindi che si,mettessero il cuore in pace i "falchi tiratori"che i forum sono si in declino ,ma i primi a cadere saranno i piu piccoli.Quando un transatlantico e quattro barchette si trovano in mezzo a una tempesta,i primi ad affondare sono le barchette.

Edited by *SENECA* - 12/5/2016, 14:33
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 11:53     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Io tante volte quando ho sbagliato, l'ho ammesso per anche anche con post sul forum, ma in questo caso non ritengo sia uno sbaglio (se sbaglio c'è stato) solo da parte mia.
Ho visto, nella discussione in olimpus poi sfociata nello discussione sciopero, una presa di posizione dei moderatori, fatta con mancanza di rispetto, nel modo in cui è stata presentata (primo intervento di Nico in olimpus che parlava di cagata e altre cose) poi seguito da otto che parlava di padre e padrone e poi le offese.
Allora io non ho mancato mai di rispetto nessuno (a meno che non sia stato provocato), ma ho visto nell'atteggiamento dei moderatori una mancanza di rispetto del tipo "ma chi sei tu? per dire questo", oppure non siamo stati consultati e tanto altro.
Quindi io con una squadra, che ribadisco a sempre svolto un'ottimo lavoro, che mi manca di rispetto, non mi sento più di andare avanti, per questo ho detto di fare la lista dei moderatori per fare un lavoro solo, perchè togliere i moderatori dalle stanze è un lavoro che và fatto stanza per stanza ed è molto lungo, solo per questo e non per altro. (questo per rispondere a brüma).
Per quanto riguarda il bann di Otto, era stato avvertito nella stanza olimpus per l'offesa che mi aveva fatto, e non contento continuava a scrivere i suoi interventi in modo provocatorio, e dopo il terzo intervento l'ho bannato (come faccio con tutti) si poteva trovare un altro modo, ma lui ha voluto andare per la sua strada, e a quel punto io sono andato per la mia.
Vi faccio presente che in quasi tutti i forum, si viene bannati per molto meno, anche se si è moderatori, e quando si è bannati si è bannati per sempre, e non danno la possibilità di rientro come hanno avuto monty, cravedu a molti altri che adesso su questo forum non sarebbero presenti. Ho sempre dato la possibilità a tutti di riscattare il bann, e questo succedo solo in questo forum. Questi non mi sembrano metodi da dittatura, ma solo metodi per andare avanti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
11,089
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (*SENECA* @ 12/5/2016, 12:32) 
Quando un transatlantico e quattro barchette si trovano in mezzo a una tempesta,i primi ad affondare sono le barchette.

tipo il Titanic :D
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Uno come tanti!

Group:
Member
Posts:
727
Reputation:
+79
Location:
Toscana Siena

Status:


Purtroppo essendo rimasto indietro di 21 pagine, ieri sera rileggendole tutte non ho fatto in tempo a poter comunicare il mio rammarico.
Lo esprimo adesso in poche parole cercando di farmi capire e dicendo che:« purtroppo molto spesso capita che l'impegno massimo del pensiero e dell'anima non viene apprezzato e ricambiato neanche minimamente!
Purtroppo provoca enorme sconforto e sofferenza per chi lo subisce....»
"Vi sono nel cuore". Un abbraccio come se vi conoscessi personalmente!...
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


ciao io ieri ho risposto però non capisco perchè non usciva nel pc ,in quanto a chi incominciato questa discussione non capisco perche non li vado a genio ti ho forse offeso ti ho forse parlato male ?? se e cosi ti chiedo scusa ma non parlo mai male a nessunno.forse ti sono antipatico ,ma non ci conosciamo. va be ciao da Ladi
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:28     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Giusto per diritto di cronaca: sono stato bannato una volta sola, per errore e per meno di 24 ore -_- :)
Ammonizioni invece ne ho prese almeno un paio, durante la mia crociata contro Albin ( che non sarà stata del tutto corretta, ma da quando non c'è più, fino a ieri, non ci sono stati più diverbi....)
Risultato: io sono qui e l'altro boh... :shifty:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:37     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,266
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (cravetou @ 12/5/2016, 13:28) 
Giusto per diritto di cronaca: sono stato bannato una volta sola, per errore e per meno di 24 ore -_- :)
Ammonizioni invece ne ho prese almeno un paio, durante la mia crociata contro Albin ( che non sarà stata del tutto corretta, ma da quando non c'è più, fino a ieri, non ci sono stati più diverbi....)
Risultato: io sono qui e l'altro boh... :shifty:

Eri un moderatore poco moderato, quando di trattava di Albin!!!! :D :D :D
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


.... Marco é vero quello che dici riguardo l epilogo, le offese e i modi arroganti di alcuni moderatori. ... ma cerca di metterti nei loro panni e di fare un analisi obiettiva sugli ultimi 5 10 anni.... ti ribadisco quello che ti ho detto ieri sera a casa tua davanti tua moglie.... secondo me è un bel pezzo che non segui il tuo forum veramente, ti sei adagiato sul lavoro dei moderatori... e hai lasciato che le cose andassero da sole... così facendo però non hai amministrato ma hai assistito.... si perché le proposte venivano da tutti tranne che da te.... il dirigente dirige i sottoposti eseguono.... non il contrario.... la tua presenza sul forum deve essere giornaliera, dai tuoi interventi deve uscire fuori la tua personalità, i nuovi utenti attraverso gli attestati di stima dei vecchi utenti devono subito capire chi è il capo.... ma queste parole di stima vanno guadagnate giorno per giorno.... io dopo 7 anni di relazioni virtuali con diversi utenti ho raggiunto un certo grado di popolarità e penso che molti utenti mi stimino così io verso altri....

In un anno di moderatore io non ho mai ricevuto da te in qualità di mio capo un attestato di gratitudine tipo un grazie oppure una sera a mangiare la pizza con gli altri moderatori del centro Italia ad esempio ..... io sono sincero, per questo ieri sera ti ho chiesto di sollevarmi dalla incarico di moderatore..... ho fatto squadra con gli altri moderatori con cui sono andato e vado molto d'accordo. ... ma non gli hai scelti tu.... infatti io sono stato proposto da mark72 e te dopo hai approvato, invece sarebbe dovuto succedere il contrario...

Continuerò a essere un semplice utente.... e in questa veste sarò sempre me stesso intervenendo con il massimo della mia onestà. .. e sempre sperpero in equilibrio. ..

Giorgio
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:49     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 12/5/2016, 13:37) 
CITAZIONE (cravetou @ 12/5/2016, 13:28) 
Giusto per diritto di cronaca: sono stato bannato una volta sola, per errore e per meno di 24 ore -_- :)
Ammonizioni invece ne ho prese almeno un paio, durante la mia crociata contro Albin ( che non sarà stata del tutto corretta, ma da quando non c'è più, fino a ieri, non ci sono stati più diverbi....)
Risultato: io sono qui e l'altro boh... :shifty:

Eri un moderatore poco moderato, quando di trattava di Albin!!!! :D :D :D

lo ammetto, perdeva facilmente le staffe e io avevo il potere di farlo incazzare... però devi ammettere che averlo allontanato ha rasserenato molto l'ambiente del forum -_-
non sarà stato giusto, ma non è questo il posto della giiustizia, il fine giustifica i mezzi e io non mi pento del mio operato, anche se ti ho dovuto disobbedire <_<
Quando sei moderatore, il forum lo senti anche un po' tuo e si fa di tutto perchè vada sempre meglio, ma si vorrebbe anche un minimo di considerazione da chi amministra, in fondo i moderatori dovrebbero essere i tuoi uomini di fiducia, non persone dalle quali guardarsi e sentirsi offesi per ogni osservazione...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/5/2016, 12:58     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


giovenale fossi in te farei una mossa che potrbbe essere la salvezza di tutti, nominerei OTTO coamministratore e me ne andrei in ferie per un pochino e OTTO dovrebbe accettare , potrebbe essere un modo esemplare ma efficace
prima di rispondere con frasi da bambini pensateci
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:04     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (giovenale @ 12/5/2016, 12:53) 
per questo ho detto di fare la lista dei moderatori per fare un lavoro solo, perchè togliere i moderatori dalle stanze è un lavoro che và fatto stanza per stanza ed è molto lungo, solo per questo e non per altro. (questo per rispondere a brüma).

Io per caricare lo stesso numero (e gli stessi nomi per inciso) di moderatori nello stesso numero di stanze ci ho messo tre minuti... peggio il taccone del buco.
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:08     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (arrapau @ 12/5/2016, 13:22) 
ciao io ieri ho risposto però non capisco perchè non usciva nel pc ,in quanto a chi incominciato questa discussione non capisco perche non li vado a genio ti ho forse offeso ti ho forse parlato male ?? se e cosi ti chiedo scusa ma non parlo mai male a nessunno.forse ti sono antipatico ,ma non ci conosciamo. va be ciao da Ladi

Ciao Ladi ...io ti ho contattato in chiaro e poi in MP.....eri l'unico moderatore presente,l'altro..... NON PERVENUTO inutile contattarlo,e quella stanza andava moderata/chiusa....diciamo un 3 ore prima....si sarebbero evitate tante cose......

Posso assicurarti Ladi non c'è nessun attacco personale nei tuoi confronti,parlo a nome degli ex mod,noi ci conosciamo di persona e sei una gran brava persona.....il problema nostro è stato il metodo imposto....di questa situazione, secondo me , la colpa e' solo e solamente di Marco...anzi rincaro la dose...tu ne sei vittima ;)
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:13     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 12/5/2016, 14:08) 
CITAZIONE (arrapau @ 12/5/2016, 13:22) 
ciao io ieri ho risposto però non capisco perchè non usciva nel pc ,in quanto a chi incominciato questa discussione non capisco perche non li vado a genio ti ho forse offeso ti ho forse parlato male ?? se e cosi ti chiedo scusa ma non parlo mai male a nessunno.forse ti sono antipatico ,ma non ci conosciamo. va be ciao da Ladi

Ciao Ladi ...io ti ho contattato in chiaro e poi in MP.....eri l'unico moderatore presente,l'altro..... NON PERVENUTO inutile contattarlo,e quella stanza andava moderata/chiusa....diciamo un 3 ore prima....si sarebbero evitate tante cose......

Posso assicurarti Ladi non c'è nessun attacco personale nei tuoi confronti,parlo a nome degli ex mod,noi ci conosciamo di persona e sei una gran brava persona.....il problema nostro è stato il metodo imposto....di questa situazione, secondo me , la colpa e' solo e solamente di Marco...anzi rincaro la dose...tu ne sei vittima ;)

si riferiva a me ma mi sono gia spiegaco con lui in MP
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 13:21     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (wyverex @ 12/5/2016, 14:13) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 12/5/2016, 14:08) 
Ciao Ladi ...io ti ho contattato in chiaro e poi in MP.....eri l'unico moderatore presente,l'altro..... NON PERVENUTO inutile contattarlo,e quella stanza andava moderata/chiusa....diciamo un 3 ore prima....si sarebbero evitate tante cose......

Posso assicurarti Ladi non c'è nessun attacco personale nei tuoi confronti,parlo a nome degli ex mod,noi ci conosciamo di persona e sei una gran brava persona.....il problema nostro è stato il metodo imposto....di questa situazione, secondo me , la colpa e' solo e solamente di Marco...anzi rincaro la dose...tu ne sei vittima ;)

si riferiva a me ma mi sono gia spiegaco con lui in MP

Si si wyverex,lo avevo capito,la discussione l'hai aperta te.....ma' volevo puntualizzare alcune cose....meglio esser chiari
 
Web  Top
view post Posted on 12/5/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,345
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Caro Wyverex, è andata così. Ogni mia parola sarà superflua in quanto il tutto è già stato ampiamente spiegato dagli altri ragazzi. Anche secondo me bastava poco, molto poco, non avevamo chiesto la luna ma solo di essere presi un minimo in considerazione. Non è avvenuto. Non si può bannare una colonna come OTTO, persona presente ed attivissima sul forum da anni ed anni. Gravemente inaccettabile. Non si può non prendere in considerazione le richieste di persone che si sono fatte in 4 per 10 anni. Ricollegandomi al discorso di Dino, anche a me dispiace per Arrapau che si ritrova in una situazione quantomeno grottesca, sicuramente non semplice. Giovenale, invece di intestardirsi, avrebbe dovuto aprire per un secondo la mente ma non l'ha fatto e questo è stato il risultato. La colpa è solo ed esclusivamente sua. I moderatori (ed io non mi ci conto) hanno fatto solo del bene a questo forum e, alla fine, l'interesse principale doveva essere dell'Amministratore stesso che, evidentemente, soffre di una grande miopia. I moderatori svolgono il loro compito guidati esclusivamente dalla passione. In parole povere non ci guadagnano un cazzo. Nel mio piccolo ho cercato di apportare cose che, seppur umanamente criticabili, reputo frutto di impegno: solo ed esclusivamente per passione e per il forum.
Riguardo all'altro nuovo moderatore, Asmix, non mi esprimo in quanto molto poco presente e letto davvero di rado. I nostri intenti erano ben diversi ma quando sbatti su di un muro di gomma, tutto viene vanificato in un batter d'occhio. Peccato.
 
Web  Top
65 replies since 12/5/2016, 07:18   1957 views
  Share