Metal Detector per tutti


SCIOPERO!!
Poll choicesVotesStatistics
Ritengo il lavoro svolto dai Moderatori necessario e funzionale alla vita del Forum93 [92.08%]
Non ritengo il lavoro svolto dai Moderatori necessario e funzionale alla vita del Forum8 [7.92%]
This poll is closed (Voters: 101)

SCIOPERO!!

« Older   Newer »
  Share  
petitjean1764
view post Posted on 11/5/2016, 08:52     +1   -1




1+++, grazie a voi tutti moderatori,

questo forum è un pozzo di conoscenza utilissimo a chi è neofita quanto a chi lo è meno.

Nato come propaggine/vetrina di una attività commerciale,, è diventato un riferimento.
I volontari che lo moderano meritano tutta la stima ed i ringraziamenti degli utenti di passaggio fugace, ma soprattutto da chi ne trae un qualche vantaggio anche economico.

Gli argomenti a cui trovare risposta sono praticamente infiniti, le competenze profonde e le risposte assai congrue, tutto questo per merito della cultura e professionalità che ho trovato dietro ai nicknames dei frequentatori del forum.
Alcuni ho avuto l'onore ed il piacere di conoscerli personalmente,,,

tra il desiderio di continuare le mie lodi,, e le necessità lavorative mi limito ad esprimere tutta la mia considerazione per il grande "servizio" che date a questo hobby che ci accumuna, >>>>>>>>>>>>>> Giovenale ascolta i tuoi preziosi collaboratori,, insieme siete grandi,, da solo semplicemente un commerciante tra altri.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 08:53     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (Mdcalabro87 @ 11/5/2016, 09:32) 
Trasmigrate in forum più seri....
piccoli ma seri... o apritene uno tutto vostro gestendolo con la serietà con cui avete provato a fare in questo... non è il ruolo che rende migliore un utente, ma il contribut che da al forum...
anche se provendo dav un altro "avversario", credo ke il rispetto per il lavoro svolto sia essenziale e universale...e mi spiace parecchio il fatt che non abbiate avuto la stessa fortuna...
deve rincuorarvi ke il forum siete voi tutti e tutti i vostri interventi lo hanno fatto crescere...
un bel bagaglio che potete tranquillamente portare con voi altrove... scusate l intormiss...
hehehe ho aprrof del fatto che nessum moderatore modererà il mio intervento!
Tenete duro e buona fortuna ragazzi

Infatti per adesso tutto è permesso... :P Capisco la tua affermazione, ma QUESTO forum è serissimo, finchè fatto da gente seria. Sono anni che facciamo di tutto per mantenerlo tale, sarebbe molto più comodo abbandonare, ma tutta sta fatica sprecata... EH NO! Inoltre associare il concetto di Metal-detecting con l'aggettivo "serio" è impresa ardua nel nostro paesucolo! Abbiamo creato e manteniamo in piedi, tra mille difficoltà, una struttura complessa che tenta di mantenere in equilibrio questo hobby tra le mille trappole ed insidie di leggi incomprensibili e troppo interpretabili, ricreare una cosa del genere in un forum minore sarebbe difficile e non farebbe altro che togliere voce alle decine di migliaia di praticanti. Non vogliamo togliere a Giovenale il primato, ma è necessario che lui si renda conto che la sua creatura si avvicina alla maggiore età e deve iniziare a camminare con le proprie gambe! Il fatto commerciale nessuno lo ignora, anche se a noi non interessa direttamente. Ma ormai il forum va oltre questo concetto ed è ora che il Patron se ne renda conto e la smetta di trattarci con distacco e diffidenza. Se questo verrà compreso, bene. Altrimenti valuteremo cosa fare. Le discussioni sono patrimonio comune, ma ognuno in quanto autore dei suoi post ne è proprietario e se se li vuol portare altrove... :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2016, 08:54     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Intervengo da latitante a discussione avanzata, poichè latitando me ne sono perso l'inizio... sacrosante le rivendicazioni del collegio di moderazione, almeno quanto inutili. Come diversi ex colleghi ho buttato la toga alle ortiche tempo fa proprio per le medesime questioni: si prende a cuore il buon funzionamento della baracca, si moderano i toni più accesi, si rischiano pure deliranti querele per poi non solo non sentirsi dire neppure grazie, ma addirittura essere zittiti quando il rompicoglioni di turno è magari un buon cliente ed è meglio non contraddirlo... Marco Giovenale è di certo un'ottima persona nella vita di tutti i giorni, ma il forum è una creazione tutta sua che gestisce con piglio dittatoriale e dei moderatori poco gli frega, che fatto fuori uno ce ne sono altri dieci a spintonare per avere le stellette. Per cui ragazzi, sostengo con tutto il cuore le ragioni della vostra protesta e mi stupisco che sia arrivata solo ora, che il malcontento serpeggia da anni... ma il risultato sarà nullo, Giove impassibile vi osserva dall'alto del suo scranno, qualcuno magari abbandonerà, qualcuno meno temperato potrebbe venire incenerito dagli strali del supremo, ma nuovi unti dal Signore varcheranno le porte dell'Olimpo e il forum continuerà imperterrito a proseguire la sua corsa inerziale, scivolando tra un bossolo e una medagliola...vecchi utenti e moderatori lasceranno il posto ai nuovi e fino a che la ricerca dei metalli nel primo sottosuolo rimarrà legale si andrà avanti così, che il buon vecchio padre di tutti lo sa, ognuno può essere utile, ma nessuno è indispensabile.
Solidale con voi, un abbraccio a tutti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/5/2016, 08:58     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (*mønty* @ 11/5/2016, 09:27) 
Mi ripeto, ve ne siete accorti solo ora???
Le proposte venivano fatte per il forum...e di conseguenza a guadagno per chi lo amministra.
Nel 2014.. https://metaldetector.forumfree.it/?t=69801922
manco una risposta...
Per una frase che scrissi forse "politically incorrect" 2015
Pubblicamente l'amministratore pubblicò ciò:
"Da cancellato, poi riscritto, adesso bannato.
Ragazzi mi sono rotto dei vostri giochetti.
Volete stare qui ci state e rispettate il regolamento, oppure ciao.
Non pensate che essere stati costruttivi prima vi dia il permesso di fare come vi pare.
Io non lo permetto neanche ai moderatori di fare come gli pare, figuriamoci a voi."
Per chi lavora a gratisss, gia questa frase non mi sembrava molto rispettosa nei vostri confronti, ma nessuno disse niente, andava bene tutto. :wacko:

Non se ne sono accorti solo ora, ma c hanno creduto piü di noi utenti normali.
Io nel mio piccolo mi sono creato il mio gruppo FB dove parliamo di quel che piace a me e dove certe teste matte restano il tempo che basta per esser sbattuti fuori.
Qui ormai ho perso la voglia di vedere che lo sforzo fatto da utenza e moderatori sia vanificato dal menefreghismo del padrone!
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 11/5/2016, 09:53) 
Infatti per adesso tutto è permesso... :P Capisco la tua affermazione, ma QUESTO forum è serissimo, finchè fatto da gente seria. Sono anni che facciamo di tutto per mantenerlo tale, sarebbe molto più comodo abbandonare, ma tutta sta fatica sprecata... EH NO! Inoltre associare il concetto di Metal-detecting con l'aggettivo "serio" è impresa ardua nel nostro paesucolo! Abbiamo creato e manteniamo in piedi, tra mille difficoltà, una struttura complessa che tenta di mantenere in equilibrio questo hobby tra le mille trappole ed insidie di leggi incomprensibili e troppo interpretabili, ricreare una cosa del genere in un forum minore sarebbe difficile e non farebbe altro che togliere voce alle decine di migliaia di praticanti. Non vogliamo togliere a Giovenale il primato, ma è necessario che lui si renda conto che la sua creatura si avvicina alla maggiore età e deve iniziare a camminare con le proprie gambe! Il fatto commerciale nessuno lo ignora, anche se a noi non interessa direttamente. Ma ormai il forum va oltre questo concetto ed è ora che il Patron se ne renda conto e la smetta di trattarci con distacco e diffidenza. Se questo verrà compreso, bene. Altrimenti valuteremo cosa fare. Le discussioni sono patrimonio comune, ma ognuno in quanto autore dei suoi post ne è proprietario e se se li vuol portare altrove... :rolleyes:

:wub: :wub: :wub:
Vuoi sposarmi?
:wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:03     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


:lol: :lol: :lol: sono già impegnato, ma se la pensi come me ti terrò presente... :P :P :P
 
Web  Top
Mdcalabro87
view post Posted on 11/5/2016, 09:04     +1   -1




Sui forum si arriva cercando su internet info varie ... se uno va via dal forum portando con se i suoi interventi e le sue discussioni, il forum su svuota e gli utenti non arrivano. Di conseguenza meno papabilo clienti da indirizzare al proprio negozio... non mi pare sia così scontato o certo che non vi sarebber conseguenze negative....anzi... ci son tutti i presuppost per far colare a picco la nave, e visti i precedenti non so quanti nuovi utenti ambirebber al ruolo di moderatore ..
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:07     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


io non riesco a votare, voterei la numero uno, ma se i moderatori fossero tutti con il merito del titolo, ma come posso accettare una moderazione da uno che non sa distinguere una moneta da una medaglia , o un parere da un'afferazione?.
con questo non voglio denigrare il lavoro che svolgono anzi e' ammirevole, certe volte subiscono ingiustamente per la loro carica , ma ce ne sono altrettanti che guadagnano stima disonestamente perche' sanno che non sono nel posto giusto, e sentenziano senza averne la capacita' e la conoscenza della materia, senza contare il comportamento nel forum, cioe' il forum e' stato anche fatto per dividere i nostri ritrovamenti , soddisfando curiosita' e insegnando parecchie cose ( storia, numismatica, usanze ecc eccc),
e' accettabile che un moderatore pratichi l'hobby della ricera come tutti noi e non posti MAI niente? anni di ricerca e non ha mai trovato niente, degno di farcelo vedere? che ci sta a fare? e' stato assunto come guardia? io i doberman non li sopporto,
vi andrei bene se nel forum (io) fossi presente solo per commentare i vostri targhet? condividere no e'? e' come offrire sempre il caffe' e non ricevere neanche un grazie
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:13     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


wyverex non conosco le ragioni di questo tuo sfogo, ma il sondaggio l'abbiamo proposto proprio per capire cosa pensano di noi gli utenti, quindi ben vengano le critiche! Non ci aspettavamo certo un plebiscito, conosciamo i nostri limiti, e proprio per questo dobbiamo decidere se valga o meno la pena di continuare!
 
Web  Top
Orus
view post Posted on 11/5/2016, 09:13     +1   -1




votato opzione 1
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:15     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


P.S. non incorriamo però nel solito errore, moderare è una cosa, rilasciare perizie un'altra...

CITAZIONE (Orus @ 11/5/2016, 10:13) 
votato opzione 1

Grazie Orus!
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
650
Reputation:
+13
Location:
Imola

Status:


Chiaramente la prima, altrimenti che ci sarebbero a fare i moderatori?
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:37     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 11/5/2016, 10:13) 
wyverex non conosco le ragioni di questo tuo sfogo, ma il sondaggio l'abbiamo proposto proprio per capire cosa pensano di noi gli utenti, quindi ben vengano le critiche! Non ci aspettavamo certo un plebiscito, conosciamo i nostri limiti, e proprio per questo dobbiamo decidere se valga o meno la pena di continuare!

ovviamente anchio ho le mie antipatie e simpatie , ma mi piacerebbe sentire uno a uno , voi moderatori , cosa pensate che sia il forum e di quello che credete sia il vostro compito,se vi sentite all'altezza e soprattutto se vi sentite parte di esso
da questo forse si vedrebbe se servono i moderatori o no
simpatizzante lotta libera
 
Top
*mønty*
view post Posted on 11/5/2016, 09:41     +1   -1




CITAZIONE (wyverex @ 11/5/2016, 10:07) 
io non riesco a votare, voterei la numero uno, ma se i moderatori fossero tutti con il merito del titolo, ma come posso accettare una moderazione da uno che non sa distinguere una moneta da una medaglia , o un parere da un'afferazione?.
con questo non voglio denigrare il lavoro che svolgono anzi e' ammirevole, certe volte subiscono ingiustamente per la loro carica , ma ce ne sono altrettanti che guadagnano stima disonestamente perche' sanno che non sono nel posto giusto, e sentenziano senza averne la capacita' e la conoscenza della materia, senza contare il comportamento nel forum, cioe' il forum e' stato anche fatto per dividere i nostri ritrovamenti , soddisfando curiosita' e insegnando parecchie cose ( storia, numismatica, usanze ecc eccc),
e' accettabile che un moderatore pratichi l'hobby della ricera come tutti noi e non posti MAI niente? anni di ricerca e non ha mai trovato niente, degno di farcelo vedere? che ci sta a fare? e' stato assunto come guardia? io i doberman non li sopporto,
vi andrei bene se nel forum (io) fossi presente solo per commentare i vostri targhet? condividere no e'? e' come offrire sempre il caffe' e non ricevere neanche un grazie

Wyv sei il mio idolo. :D :D
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 09:43     +1   -1
Avatar

Numquam Redono

Group:
Member
Posts:
492
Reputation:
+20
Location:
Dal passato...

Status:


Votato 1. Era inevitabile visto che, grazie ai consigli di voi amministratori, ho imparato sto imparando e dovrò imparare molto in questo UTILISSIMO forum.
Spero vivamente che si risolva tutto per il meglio considerato che per me ormai, vista la mia grande passione per il metal, questo forum è diventato un punto di riferimento.
 
Top
354 replies since 10/5/2016, 20:41   12507 views
  Share