Metal Detector per tutti

XP Deus segnali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2016, 23:42     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,309
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


La buca con presenza di acqua sul fondo può suonare. Quindi è un fenomeno che si presenta principalmente a chi fa ricerca in spiaggia/battigia e soprattutto con VLF monofrequenza. Mi succede su terra soprattutto con il V6 che è una macchina tanto potente quanto nervosa ed instabile. A me piacciono le macchine chiacchierone e tendo sempre a sottobilanciare. Mi è capitato di aggirare parzialmente il problema facendo un abbattimento negativo oppure abbassando il Threshold o la sensibilità ma questi ultimi 2 preferisco lasciarli belli arzilli.
 
Web  Top
Baltimora
view post Posted on 10/4/2016, 23:50     +1   -1




Mia esperienza personale.

Non esiste nessun programma di default o settaggio in grado di procurare in modo costante un "ghost target".

VDI alti, sopra i 90, quasi sempre sono masse di grande conduttività a pochi cm (solitamente rifiuti), oppure masse di grandi dimensioni a profondità notevoli.

Una volta ho sentito un suono acuto con VDI stabile a 92. Ho deciso di scavare. Il pin pointer Garrett arancione settetato alla massima potenza non rilevava niente, nemmeno bilanciandolo.

A 40 cm circa mi sono arreso e ho ricoperto la buca. Ho chiesto al proprietario del campo cosa ci fosse in quella zona precisa di terreno. Incredibile, sotto ci stava una lastra spessa di ferro utilizzata per coprire un vecchio pozzo!!!
 
Top
stefano1728
view post Posted on 14/6/2016, 22:46     +1   -1




E' successo anche a me . Ma sempre nello stesso terreno. In altri campi non mi è più capitato.
Perciò secondo me non dipende dal metal ma dal terreno. In questi terreni bisogna diminuire la sensibilità a scapito della profondità
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Ci sono dei terreni che dopo 15/20 cm cambiano mineralizzazione e fanno impazzire il metal detector.
A me capitava al mare, vicino alla battigia, se scavavo 15/20 cm si trovava l'acqua e il metal iniziava a suonare forte, e sotto chiaramente non c'era niente.
Il piccolo suono che aveva dato in superfice era solo l'accenno del metal detector al cambio di mineralizzazione sottostante.
Potresti provare ad abbassare la sensibilità a 85/81 poi la reattività a 3, il ferro a 3, e andare in traking. Questo per fare una prova una volta che capiti su una di queste buche misteriose.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2016, 22:05     +1   -1
Avatar

XP Deus-Vaquero-Spectra V3i-Equinox 800

Group:
Member
Posts:
125
Reputation:
+21
Location:
Brescia

Status:


Anch'io avevo questi problemi e li ho risolti come ha detto Giovenale ossia con riduzione sensibilità , ground balance in tracking ma soprattutto ground balance > expert > ground notch 85-90 .
Vedrai che non ti capiterà più .
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 20:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Scavate scavate però occhio perche con segnali da 90 99 se ha 50 cm non trovate e una bomba di mortaio quest anno passato 2020 ne ho scavate in 1 anno 7 !!! Ormai so già 1 era una palladi cannone !ti fanno impazzire se non lo sai segnale forte scavi e non trovo 1 delle granate di mortaio era ha 1.20 profonda ho scavato più di 2 ore poi sorpresa !!! Non sono le buche ha fatto che non ci sia terreno umido e usiate le frequenze da 17 khz in su ! Poi fate una prova spostare il ground ha 90 di fabbrica se non ce targhet non suona ! Io le granate ha 90 le sentivo ancore di più!!!
 
Top
35 replies since 8/4/2016, 19:45   2500 views
  Share