Metal Detector per tutti

scheletri giganti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2016, 18:49     +1   -1
Avatar

detto anche Moncuni

Group:
Member
Posts:
4,042
Reputation:
+421
Location:
Piemonte

Status:


Io quoto Sofocle.
Il mito dei giganti ricorre in molte culture per il semplice fatto che ovunque nel mondo i bambini piccoli vedono gli adulti come esseri giganteschi e dotati di poteri soprannaturali. Questo archetipo si imprime profondamente nel nostro inconscio e in seguito dà vita a tutti questi racconti di giganti, divinità, extraterrestri e palle varie...!
A qualcuno fa piacere credere a queste cose come da bambini si crede a Babbo Natale... :lol:
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


può darsi ecome credere a babbo natale,spiegami in Sardegna,ti dico anche la zona ,nella strada tra Gonnosfanadiga e Arbus,circa 1 km dal fiume hanno trovato 2 tombe di giganti e non sono babbo natale,dall'altra parte della strada c'è una chiesa distruta vecchissima abbandonata distrutta,di ho datto tutte le indicazioni ora prendi il traghetto e la macchina e vedi con i tuoi occhi,se vai gurda che e rencitatato però puoi vedere le tombe,io da casa mia disto circa 8 km ,ciao da Ladi :23:
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 10:41     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Diciamo che in queste cose probabilmente c'è del vero ma c'è anche tanto ma tanto falso.

Parliamo di tombe dei giganti:
Io le ho viste. Ma sono proprio tombe?
Se tanto mi da tanto potrei dire che il Colosseo era una rimessa per astronavi (se non se ne conoscessero i particolari)
Diciamo invece che sono storie buttate li per attrarre turismo (ovvero soldi).

Invece per quanto riguarda i ritrovamenti ossei, li basta fare un'analisi per capire se veri o falsi.

Ora mi rifaccio ai Draghi del medioevo:
Sembra che all'epoca spuntassero ovunque queste bestie alate e feroci ... ma non abbiamo alcun riscontro reale.
Sicuramente all'epoca (epoca dell'ignoranza e della furbizia) qualche scheletro di dinosauro ha fatto gioco.

Una cosa è vera e pochi sanno:
Ai primordi dell'evoluzione umana esistevano almeno 7 specie di ominidi (e non di primati, quindi scimmie). Tutte erette con piede diverso dalla mano e mano con dito opponibile. Esattamente come siamo fatti noi ora.
Con cambi ambientali e climatici solo almeno 2 specie sono scampate all'estinzione riuscendosi ad adattare.
Sappiamo per certo che anche la nostra è scampata all'estinzione.

Detto questo ed avendo la certezza che nel paleolitico ed anche prima esistevano esseri giganti ... potevano anche esserci degli ominidi giganti.

Voi dite: ma non ne sono stati trovati i resti come tutti quei ritrovamenti di dinosauri.
Risposta: Siamo tonti, ciechi o furbi. Recentemente è stata scoperta una nuova balena. Dico balena e non un vermeto o pesciolino.

Penso che la ricerca debba essere fatta seriamente, senza preconcetti e senza politica; accettando e studiando quello che si ha davanti senza prendere scorciatoie risolutive.
 
Web  Top
stefano1728
view post Posted on 22/12/2016, 14:39     +1   -1




Tanti anni fà viaggiai attraverso la Turchia con un archeologo americano. Un giorno mi spiegò come si determina la datazione di un'oggetto.
Esistono diversi metodi tra cu i più famosi il carbonio 14 e la stratificazione delle roccie.
Non si possono datare oggetti di milioni di anni fà con il carbonio 14 e non si possono datare oggetti recenti(centinaia e migliaia di anni fà)con lo studio della terra. Qui avviene il trucco (voluto o non )praticamente quando si trova un reperto và fatta una preselezione per determinare quale sistema di misurazione usare.Per esempio se viene trovato un utensile 2 metri sotto terra verrà usato un metodo di misurazione mentre se verrà trovato un fossile 10 metri sotto uno strato di roccia verrà usato un'altro metodo.
Come è decisa la preselezione? La teoria di Darwin è la più comune.
Allora io mi chiedo: Come potrà mai un ritrovamento confutare la teoria di Darwin? Se un cranio di uomo sapiens verrà sempre misurato con il carbonio 14 anche se trovato 10 metri all'interno di una roccia?
Stesso discorso vale x i giganti....se fossero esistiti, sicuramente non facevano degli ultimi 3000 /4000 anni ma ben prima. Ma la preistoria Darwiniana viene accettata senza prove inconfutabili,pertanto non c'è posto x i giganti,sia che siano esisti o no.
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 15:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+3

Status:


se King Kong è esistito allora potrebbero essere esistiti anche gli uomini giganti...e ora? quanti di noi credono a King Kong?
 
Top
Saltarello
view post Posted on 22/12/2016, 16:14     +1   -1




CITAZIONE (jimbometal @ 22/12/2016, 15:04) 
se King Kong è esistito allora potrebbero essere esistiti anche gli uomini giganti...e ora? quanti di noi credono a King Kong?

Io ci credo. L'ho visto anche al cinema
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
178
Reputation:
+3

Status:


:15rwa:
 
Top
view post Posted on 22/12/2016, 18:14     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Prima di tutto occorre sapere cos'è il "carbonio 14"

Ogni forma di vita, animale o vegetale, è formata quasi interamente di carbonio (che è il mattone della vita).
Esistono molte varianti di carbonio che, per praticità, sono state numerate.
Il carbonio 12, 13 e 14 è sempre presente su ogni forma di vita e sempre nella stessa identica quantità.

L'unica differenza la fa il carbonio 14:
Al termine della vita dell'essere in esame, questo carbonio inizia a dissolversi in modo molto molto lento e costante.
Quindi se prendiamo un osso, una foglia o qualsiasi altro elemento naturale, possiamo andare a misurare quanto carbonio 14 è presente; quindi fare un calcolo di quanto ne manca e ottenere il periodo in cui era vivo.

Ovviamente questi calcoli si approssimano a secoli, per elementi antichissimi, non è molto preciso.
Anche un fossile ha ancora all'interno una miserabile presenza di C14. Invece il C12 e C13 sono sempre uguali.

Cosa diversa per pietre, metalli e altri minerali. Qui ci sono altri metodi di misurazione.
 
Web  Top
stefano1728
view post Posted on 23/12/2016, 01:24     +1   -1




Quello che volevo dire io è: se uno scheletro umano viene pre inserito nella storia moderna, come potrà mai risultare vecchio di 50 milioni di anni?
Se esistesse una datazione valida per tutte l'età,moderna e preistorica, allora ci potremmo togliere ogni dubbio ma cosi' non ci sarà mai la prova del 9 e i dubbi rimangono.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 09:58     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Stefano, spiegati meglio. Non è chiaro quello che vuoi dire.
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2016, 11:17     +1   -1
Avatar

Luca

Group:
Member
Posts:
102
Reputation:
0

Status:


Chiedetelo a Gino 😉

Attached Image: IMG_9267

IMG_9267

 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 12:04     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,410
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


che c'azzecca questa scultura?
 
Web  Top
Saltarello
view post Posted on 23/12/2016, 14:02     +1   -1




Chiedetelo ad Arrapau :lol:
 
Top
stefano1728
view post Posted on 23/12/2016, 15:09     +1   -1




Faccio un esempio: se noi tutti decidiamo che Mario è la persona più onestà della società e per perciò non verrà mai fatta una verifica su di lui ...sarà sempre la persona più onesta perché sarà impossibile trovare difetti in lui....come si puo confutare Darwin se ogni reperto viene Predatato da a in base alla sua teoria?
 
Top
Saltarello
view post Posted on 23/12/2016, 20:31     +1   -1




CITAZIONE (FraWeb @ 22/12/2016, 10:41)
Ora mi rifaccio ai Draghi del medioevo:
Sembra che all'epoca spuntassero ovunque queste bestie alate e feroci ... ma non abbiamo alcun riscontro reale.
Sicuramente all'epoca (epoca dell'ignoranza e della furbizia) qualche scheletro di dinosauro ha fatto gioco.

Cosiccome (scusate il termine) in sicilia è nata la leggenda dei ciclopi e di Polifemo grazie al ritrovamento di teste di mammut che hanno al centro del cranio un grosso foro che altro non è che... il naso
 
Top
35 replies since 5/12/2015, 21:30   621 views
  Share