Metal Detector per tutti

Breve storia di tatuaggi e fede, nella marca adriatica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2015, 17:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,572
Reputation:
+12

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 4/10/2015, 09:31) 
Da vacca marchiata, ti ringrazio per la simpatica definizione.

Luca

ahahaha :lol:
dai che sei in buona compagnia
www.iceman.it/it/tatuaggi
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2015, 17:53     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,260
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Molto interessante.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Gia... storia antropologicamente interessante, in effetti n8n ci si pensa ma il tatuaggio è presente nella storia umana fin dagli albori... come simbolo distintivo di appartenenza ad una comunità o "casta"o per semplice comunicazione... come nella pietra anche sulla pelle le immagini parlavano... e spesso un linguaggio che noi non riusciamo più a comprendere (leggevo una disquisizione sulla classica ancora tatuata dei marinai... simbolo cristiano per la protezione nei viaggi, augurio di arrivare sani e salvi in porto alle origini poi inteso come semplice decorazione per fare un esempio)...
la cosa che più stupisce è che c'è chi questi tatuaggi.... li colleziona :o:

p.s. non ho tatuaggi, sono allergica a molti coloranti, ma in giusta misura e benfatti mi piacciono... ^_^
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:45     +1   -1
Avatar

garret gti 2500

Group:
Member
Posts:
8,995
Reputation:
+32
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Quelli di Otzi erano tatuaggi terapeutici, una sorta di agopuntura profonda e primitiva, ma efficace... in determinate culture il tatuaggio ha significati profondamente radicati di identitità, ceto sociale, ritualità. A me non piacciono sulla mia persona perchè sono di natura, indole e condizione transitoria... ahimè, spesso non li apprezzo nemmeno sugli altri, soprattutto quando sono il frutto di una moda che scimmiotta culture a loro ignote ed estranee, ma soprattutto non mi piacciono sulle donne, specie quando in eccesso deturpano...
 
Web Contacts  Top
18 replies since 3/10/2015, 23:12   252 views
  Share