Metal Detector per tutti

Asiago- troupe e GdF, utente del forum, De gustibus - History Channel

« Older   Newer »
  Share  
GdiF
view post Posted on 20/11/2015, 21:01     +1   -1




posso essere in accordo o meno con i vari punti di vista
"chè ti importa il mio nome....." l'ho letto anch'io
ma
-noto il tentativo e l'intenzione di lasciare da parte la legge che prevede di segnalare il ritrovamento di cadaveri o parti di corpi umani, e quindi se qualcuno QUI afferma di averne trovati o di assere informato di una inumazione "bellica" ma per "rispetto del caduto" o per altri scopi di "ricerca storica personale o di gruppo" non segnala e cela il fatto sono problemi suoi, problemi seri credo data la normativa in merito. , non spetta a me il giudizio, ricordo solo che il forum è leggibile da un variegato mondo di lettori.

ma urge una precisazione che forse è sfuggita a molti:
-ricordo solo che il ritrovamento è avvenuto durante le riprese di un filmato non amatoriale, al cospetto di 7 persone della troupe, più il sottoscritto. Considerato che una parte del filmato riportante il ritrovamento andrà in onda su History Channel, non so come avrei potuto evitare di segnalare la cosa ai CC responsabili di zona, anche avessi voluto tener per me l'evento...il luogo della sepoltura....l'intera vicenda, in molti poi saremmo stati perseguiti a norma di legge al momento della messa in onda del programma.
Aggiungo che , fino a prova contraria, il caduto in oggetto può avere con se la famosa targhetta di identificazione scritta con "inchiostro speciale", e -ancora fino a prova contraria- quanto sopra riportatovi può essere leggibile se chi esegue la riesumazione sa cosa cercare e non esegue il semplice lavoro di "raccogliossa", rendendo con ciò noto e non più ignoto il nome del soldato, non sarebbe il primo caso. Con questo non voglio dire che solo un team qual'è quello del dott Galassi sia in grado di effettuare opere di questo genere, ma penso che sia meglio l'opera venga svolta da persone competenti
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (GdiF @ 20/11/2015, 21:01) 
posso essere in accordo o meno con i vari punti di vista
"chè ti importa il mio nome....." l'ho letto anch'io
ma
-noto il tentativo e l'intenzione di lasciare da parte la legge che prevede di segnalare il ritrovamento di cadaveri o parti di corpi umani, e quindi se qualcuno QUI afferma di averne trovati o di assere informato di una inumazione "bellica" ma per "rispetto del caduto" o per altri scopi di "ricerca storica personale o di gruppo" non segnala e cela il fatto sono problemi suoi, problemi seri credo data la normativa in merito. , non spetta a me il giudizio, ricordo solo che il forum è leggibile da un variegato mondo di lettori.

ma urge una precisazione che forse è sfuggita a molti:
-ricordo solo che il ritrovamento è avvenuto durante le riprese di un filmato non amatoriale, al cospetto di 7 persone della troupe, più il sottoscritto. Considerato che una parte del filmato riportante il ritrovamento andrà in onda su History Channel, non so come avrei potuto evitare di segnalare la cosa ai CC responsabili di zona, anche avessi voluto tener per me l'evento...il luogo della sepoltura....l'intera vicenda, in molti poi saremmo stati perseguiti a norma di legge al momento della messa in onda del programma.
Aggiungo che , fino a prova contraria, il caduto in oggetto può avere con se la famosa targhetta di identificazione scritta con "inchiostro speciale", e -ancora fino a prova contraria- quanto sopra riportatovi può essere leggibile se chi esegue la riesumazione sa cosa cercare e non esegue il semplice lavoro di "raccogliossa", rendendo con ciò noto e non più ignoto il nome del soldato, non sarebbe il primo caso. Con questo non voglio dire che solo un team qual'è quello del dott Galassi sia in grado di effettuare opere di questo genere, ma penso che sia meglio l'opera venga svolta da persone competenti

Se ti riferisci a me, ho una mail spedita all Österreichische Schwarzes Kreuz per il permesso all esumazione con il consenso dell unico parente vivente...ricerca storica e nel pieno rispetto della legge vigente...SEMPRE!
il tutto é ancora fermo a Klagenfurt, non appena la ÖSK darä il via perö non mi premurerö di chiamare la cavalleria cinematografica....era quella la delicatezza di cui facevo menzione...ma ti ringrazio comunque per avermi ricordato quello che ogni ricercatore DEVE sapere....dato che la legge non ammette ignoranza ;)

Per il resto, sono tutti liberi di sognare...alla fine perö...si é visto dove si poteva arrivare!
 
Top
GdiF
view post Posted on 20/11/2015, 21:30     +1   -1




CITAZIONE (sissyaurora @ 20/11/2015, 21:12) 
CITAZIONE (GdiF @ 20/11/2015, 21:01) 
posso essere in accordo o meno con i vari punti di vista
"chè ti importa il mio nome....." l'ho letto anch'io
ma
-noto il tentativo e l'intenzione di lasciare da parte la legge che prevede di segnalare il ritrovamento di cadaveri o parti di corpi umani, e quindi se qualcuno QUI afferma di averne trovati o di assere informato di una inumazione "bellica" ma per "rispetto del caduto" o per altri scopi di "ricerca storica personale o di gruppo" non segnala e cela il fatto sono problemi suoi, problemi seri credo data la normativa in merito. , non spetta a me il giudizio, ricordo solo che il forum è leggibile da un variegato mondo di lettori.

ma urge una precisazione che forse è sfuggita a molti:
-ricordo solo che il ritrovamento è avvenuto durante le riprese di un filmato non amatoriale, al cospetto di 7 persone della troupe, più il sottoscritto. Considerato che una parte del filmato riportante il ritrovamento andrà in onda su History Channel, non so come avrei potuto evitare di segnalare la cosa ai CC responsabili di zona, anche avessi voluto tener per me l'evento...il luogo della sepoltura....l'intera vicenda, in molti poi saremmo stati perseguiti a norma di legge al momento della messa in onda del programma.
Aggiungo che , fino a prova contraria, il caduto in oggetto può avere con se la famosa targhetta di identificazione scritta con "inchiostro speciale", e -ancora fino a prova contraria- quanto sopra riportatovi può essere leggibile se chi esegue la riesumazione sa cosa cercare e non esegue il semplice lavoro di "raccogliossa", rendendo con ciò noto e non più ignoto il nome del soldato, non sarebbe il primo caso. Con questo non voglio dire che solo un team qual'è quello del dott Galassi sia in grado di effettuare opere di questo genere, ma penso che sia meglio l'opera venga svolta da persone competenti

Se ti riferisci a me, ho una mail spedita all Österreichische Schwarzes Kreuz per il permesso all esumazione con il consenso dell unico parente vivente...ricerca storica e nel pieno rispetto della legge vigente...SEMPRE!
il tutto é ancora fermo a Klagenfurt, non appena la ÖSK darä il via perö non mi premurerö di chiamare la cavalleria cinematografica....era quella la delicatezza di cui facevo menzione...ma ti ringrazio comunque per avermi ricordato quello che ogni ricercatore DEVE sapere....dato che la legge non ammette ignoranza ;)

Per il resto, sono tutti liberi di sognare...alla fine perö...si é visto dove si poteva arrivare!

non mi riferisco a nessuno in particolare, ma a tutti i lettori che vanno col metal, non capisco perchè ti senti preso in causa, e ancora una volta noto che non ho parlato chiaro (diciamo così dai): io non ho chiamato la cavalleria cinematografica,
la cavalleria cinematografica era lì, e durante le riprese è uscito il Caduto. Bah... ci rinuncio, Abbonatevi a History Channel se credete, così vedete come era il terreno del ritrovamento... prima del ritrovamento
tutto el resto le xe ciacole, come dicono qua da me
ps: io non ho abbonamento con la piattaforma di History Channel
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 21:38     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


L hai giä ripetuto tre volte la pantomima...l abbiamo capito.
Io ho solo detto che mi faccio la mia ricerca storica senza allertare telecamere, giornalisti o pifferai magici.
Ognuno ha il suo metro di approcio alla storia e ha la sua sensibilitä.
Io preferisco il silenzio, soprattutto se a far RUMORE é il corpo di un defunto, morto per una guerra inutile.

Buone indagini.

Edited by sissyaurora - 21/11/2015, 06:42
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 00:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
944
Reputation:
+4

Status:


Raga;

Scusàtemi se Vi chiamo così, ma, vista la mia età cabalistica (69), mi permetto appellarVi in tal modo.

- Stiamo parlando di un caduto per la Patria. Non di quelle centinaia/migliaia di nullafanti/vaselinati/fumati che oggigiorno ci circondano e,(sigh) comandano. Quando ho scritto che ero confuso, mi riferivo a ciò; Ricordate che, se oggi siamo in grado di fare, scrivere, esprimerci, etc, ebbene, lo dobbiamo anche a quel povero soldato, uno di migliaia(ignoti): Ho Oslavia che mi pulsa nella mente: Chi vi è andato in pellegrinaggio ne è uscito profondamente scosso. Se qualcuno, in MP crede di venire qua, me ne dia notizia, sono pronto ad accoglierLo ed ad accompagnarlo, anche se, ripeto, sarà un qualcosa che segnerà per tutta la vita.==
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 01:10     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


Tu dici? Da noi abbiamo l ortigara, un fazzoletto di terra dove morirono per numero gli stessi soldati di una delle 11 spallate di cadorna. E sai a cosa pensa la metä della gente che va col radar? Al ferro! Non al sacrificio dei soldati! Solo al ferro!
Lo scorso anno sull asolone dopo delle piogge riaffiorarono dei resti. Uno del posto li vide e le coprí con dei sassi. Fece l errore di parlarne in paese prima che coi CC...quando li portö sul posto c era un buco con le ossa per fuori e pure gli scarponi (che l uomo aveva visto fuoriuscire) si erano portati via!!!!
Ecco perché io nn credo che la visita ad oslavia sia una medicina sia per alcuni radaristi che per l umanitä in genere...basta vedere cosa accade nel mondo...(ma questo é un altro discorso)!
 
Top
GdiF
view post Posted on 5/1/2016, 05:35     +1   -1




www.historychannel.it/degustibus/puntate

la quinta puntata dovrebbe mostrare le riprese relative al cibo in trincea, durante le quali si rinvenne il soldato sul Monte Lemerle

titolo
IL GIOCO DELLA FAME
 
Top
natale1916
view post Posted on 5/1/2016, 09:30     +1   -1




 
Top
view post Posted on 25/1/2016, 22:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,311
Reputation:
+4

Status:


Ho visto ora la pubblicità della puntata che sarà trasmessa venerdì sera su History.
 
Top
143 replies since 14/9/2015, 13:11   3322 views
  Share