Metal Detector per tutti

Fondo Cassa x problemi legali.

« Older   Newer »
  Share  
redluk77
view post Posted on 30/9/2015, 16:19     +1   -1




Da molto pensavo a questa questione, ed una idea che reputavo valida sarebbe questa:
premesso che per la maggior parte degli hobby esistono assicurazioni specifiche che coprono dai danni che si possono arrecare a se stessi o a terzi, nonchè eventuali spese legali derivanti da cause che dovessero scaturire dall'attività svolta, secondo me sarebbe una possibilità quella di creare un associazione per poter "trattare" con qualche compagnia di assicurazioni una formula assicurativa che copra eventuali danni che si potrebbero arrecare, e soprattutto a coprire eventuali spese legali derivanti dalla pratica del nostro hobby.
Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 18:51     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


L'idea Ruella è buona.... ma... credo che nessuna assicurazione accetterà...in quanto la buona fede del detectorista è da dimostrare... e siccome siamo tutti presunti colpevoli fino a prova contraria...

Ipotesi vieni fermato con in tasca due tondelli insignificanti che tu reputi 2 vittorio devastati.... invece si rivelano 2 monete di interesse archeo... come si fa a dimostrare la buona fede?
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
970
Reputation:
+387
Location:
Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

Status:


Ne pagassimo poche di assicurazioni per non parlare di tasse varie per i vari hobbies (licenza di pesca, di caccia, tesserino per funghi, adesso anche per i droni credo si debba pagare).

P.s. ribadisco: per me e' NO!
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Pellerossa al 100% Moglie e buoi... dei paesi tuoi!

Group:
Member
Posts:
6,758
Reputation:
+417
Location:
Dintorni Parma

Status:


Quoto... anche per me e' NO! ;)
 
Top
redluk77
view post Posted on 30/9/2015, 23:18     +1   -1




Guarda, già esistono assicurazioni di tutela legale che funzionano così: se subisci una causa e il giudice ti da ragione, loro pagano le spese processuali, se perdi, pagano loro ma si rivalgono su di te (di norma con una franchigia fissa, comunque inferiore alle spese complessive).
Credo che lo farebbero, non magari ad un singolo privato, ma se fosse una richiesta che arriva da un associazione numerosa credo proprio di si... rispondendo a bench, non si tratta ne di una tassa ne di un assicurazione obbligatoria, semplicemente una possibilità in più di tutelarsi se ingiustamente vessati (io ho l'assicurazione sul cane, non è obbligatoria, ma se dovesse mordere qualcuno mi copre le spese di causa per un eventuale giudizio e la responsabilità civile...sta a me scegliere se farla o se sperare in dio che nulla accada...)

P.s. per chi non l'avesse mai vissuta, come a me è capitato, in Italia può capitare che ti facciano una causa "ingiusta", tu vinci la causa, ma il giudice stabilisca che le spese di causa vengano compensate, alias io ho ragione, ma le mie spese di causa me le sobbarco comunque io...vi assicuro che fa girare parecchio i maroni!! :cry:
 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,244
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Prima nel forum c'era un avvocato che era l'avvocato del forum, adesso per motivi di tempo dedica meno tempo al forum, comunque può essere sempre d'aiuto.
 
Web Contacts  Top
esmarcos
view post Posted on 8/7/2017, 15:03     +1   -1




gia infatti
 
Top
36 replies since 10/9/2015, 13:26   815 views
  Share