Metal Detector per tutti

Difficolta' all'accensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2015, 04:58     +1   -1
Avatar

Lafayette GC1010
XP Goldmaxx Power



Group:
Utente abilitato
Posts:
5,408
Reputation:
+159
Location:
Centro Italia (RM)

Status:


Dino, è da aprire. Almeno per una manutenzione ordinaria e si da un occhio se i condensatori si sono gonfiati o se c'è qualche anomalia nei contatti.
 
Web  Top
view post Posted on 26/6/2015, 07:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
299
Reputation:
+3
Location:
Roma

Status:


Una soluzione temporanea può essere di aprirlo e pulire i suoi circuiti con un pulisci contatti.. C'è un detergente apposito.
Funziona quasi sempre :)
 
Top
asolone
view post Posted on 26/6/2015, 11:47     +1   -1




CITAZIONE (Manny-77 @ 26/6/2015, 00:33) 
Si hai ragione la maggior parte dei problemi sta sempre nei contatti ossidati, connettori, interruttori e potenziometri ecc. Anche io ho riparato e riparo centinaia di schede elettroniche. Non metal detector. Siccome Onidino ha detto che dopo qualche tentativo si mette a funzionare ho pensato agli elettrolitici che a volte se vecchi e disseccati possono variare di capacità e provocare malfunzionamenti soprattutto da scarichi all'accensione. Ho immaginato il metal detector spesso nero e sotto il sole...condizione ideale per fare invecchiare certi componenti deperibili come gli elettrolitici. Comunque certo è molto più semplice iniziare a pulire i contatti degli interruttori o sostituirli se possibile...sicuramente il primo tentativo da fare...c'è da sperare che la situazione non peggiori nel tempo se non si vuole metterci mano ora. Si potrà fare certamente in seguito... ;)

Mai trovato elettrolitici rotti su metal detector anche di 20 anni fà...
Elettrolitici ci sono solo su filtraggio del alimentazione nei metal detector ,l alimentazione é in continua quindi se uno non inverte le alimentazioni gli elettrolitici durano molto
Altro discorso gli elettrolitici nei circuiti a commutazione inwerter ,la si guastano ....
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 14:53     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Vabbe'...prima o poi lo apro per una pulizia interna e controllo visivo.....e vi faccio sapere ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2018, 21:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
231
Reputation:
+309

Status:


Salve a tutti,mi chiamo Marco.
Ho un problemino ultimamente con l'euroteck pro 11,ovvero quando premo il pinpointer si spegne il metal,e stasera anche solo avvicinarlo ad una superficie con molto metallo si spegne..vi è capitato?
grazie!
 
Top
19 replies since 25/6/2015, 14:43   397 views
  Share