Metal Detector per tutti

Il mio nuovo DEUS....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2015, 17:45     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


Salve a tutti,

da un paio di settimane mi sono finalmente preso un Deus XP 3.2 solo cuffie...

Ho gia fatto diverse uscite, mi sono letto per bene il manuale e molte discussioni, visto qualche tutorial su YoutubO.

Volevo solo avere un po di info da qualche veterano...

- tanto per iniziare, quale programma scegliere?? ho usato il p2 e il p3 in queste prime uscite, modificando la discriminazione;

- avendo solo cuffie, non posso effettuare il bilanciamento automatico del terreno giusto?? come gestire quello manuale??

- volume ferro, esiste un modo per eliminarlo con la mia versione??

- multitono, io ho sempre impostato a 3, mi perdo qualcosa, potrei aver bisogno di impostare a 4/5, cosa cambierebbe??

grazie a tutti...
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 07:56     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Credo che fino a quando non ti prenderai anche il telecomando tutte le regolazioni "fini" ti siano precluse
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 09:03     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Nell'ordine...
1) senza telecomando non è cosa...
2) usa Deus Fast
3) bilanciamento mettilo fisso a 90 (se non spazzoli in zone vulcaniche... :P )
4) il volume del ferro NON VA ELIMINATO, quando capirai questa cosa sarai esperto anche tu... ;) :D
5) tre toni bastano e avanzano SE HAI IL TELECOMANDO!!!
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:02     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


scusate...ma da qualche parte si trovano i settaggi completi dei singoli programmi di fabbrica??
almeno per capire quali settaggi a me non visibili con la versione solo cuffie (ad es. reattivitá) sono settati.
in questa maniera potrei iniziare a fare qualche test per differenza tra i vari programmi...
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:10     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (g0ldf3n1x @ 17/6/2015, 15:02) 
scusate...ma da qualche parte si trovano i settaggi completi dei singoli programmi di fabbrica??
almeno per capire quali settaggi a me non visibili con la versione solo cuffie (ad es. reattivitá) sono settati.
in questa maniera potrei iniziare a fare qualche test per differenza tra i vari programmi...

Come dicevamo sono parametri modificabili solo dal telecomando.
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 14:20     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Scusa eh... ma l'hai preso nuovo? Così sembrerebbe dal titolo... manuale no? :huh:
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 15:36     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 17/6/2015, 15:20) 
Scusa eh... ma l'hai preso nuovo? Così sembrerebbe dal titolo... manuale no? :huh:

...a che pagina il manuale associa i 10 programmi di fabbrica preimpostati con i relativi livelli numerici di reattività ??!
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 16:14     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Ma hai visto i link che ho postato??? Pare che la reattività non sia settabile dalle cuffie, non posso verificare a) perchè sono in ufficio e b) perchè non ho mai usato le cuffie da sole!!! Ma: tu sai cos'è la reattività? Sai cos'è il volume del ferro? Dammi retta, prova il Deus Fast così com'è, e poi mi dici...
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 16:53     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 17/6/2015, 17:14) 
Ma hai visto i link che ho postato??? Pare che la reattività non sia settabile dalle cuffie, non posso verificare a) perchè sono in ufficio e b) perchè non ho mai usato le cuffie da sole!!! Ma: tu sai cos'è la reattività? Sai cos'è il volume del ferro? Dammi retta, prova il Deus Fast così com'è, e poi mi dici...

ma è proprio perchè non è settabile manualmente dalle cuffie che mi interessa sapere se cambiando programma questo valore cambia di fabbrica...mi spiego meglio:

- programma P1 - reattivitá x
- programma P2 - reattivitá y
- programma P3 - reattivitá z

leggendo il manuale ho trovato che il programma P2 - Mito II Power ha la reattivitá impostata a livello 2....mi chiedevo se da qualche parte esistesse la stessa associazione con gli altri programmi preimpostati...tutto qua...

non serve ricordarmi all'infinito che senza il telecomando sono castratissimo, purtroppo l'ho giá ben capito....e per ora non posso ovviare a questo problema.......
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 18:11     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


Già... e allora permettimi di insistere sull'uso del programma che ti ho indicato. L'emulazione Mito, oltre a non emulare un fico secco di nulla, è terribilmente instabile, sorda e sensibile al mineralizzato. Ti chiedevo se sai come funziona il parametro reattività, perchè è si fondamentale in certi casi, ma piccole variazioni non hanno un impatto poi così devastante! Mentre è più importante, a mio avviso, lavorare sulla velocità della spazzolata, incrociare spesso la medesima e, a questo punto, personalizzare i toni in modo ottimale, purtroppo il Deus non possiede le sfumature audio dei suoi fratelli minori... quanto al volume del ferro, è importante capire che si utilizza un termine improprio, in realtà quello è il volume dei suoni "rejected", ossia discriminati, se lo abbassi troppo tagli i segnali deboli e profondi, che la macchina spesso interpreta non correttamente... molti metalli nobili, ed anche il piombo, se profondi vengono segnalati con un suono "da ferro", finchè non si smuove un pò il terreno. Quindi quel parametro va lasciato su un valore compreso tra 3 e 4 , almeno io faccio così. La reattività del programma Deus Fast credo sia di default a 2, valore ottimale, ricordati che più è basso questo valore più è necessario rallentare la spazzolata.
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 18:15     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,349
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


La reattività del fast è 3 e sono d'accordo sul discorso della spazzolata!
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 18:26     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 17/6/2015, 19:11) 
Già... e allora permettimi di insistere sull'uso del programma che ti ho indicato. L'emulazione Mito, oltre a non emulare un fico secco di nulla, è terribilmente instabile, sorda e sensibile al mineralizzato. Ti chiedevo se sai come funziona il parametro reattività, perchè è si fondamentale in certi casi, ma piccole variazioni non hanno un impatto poi così devastante! Mentre è più importante, a mio avviso, lavorare sulla velocità della spazzolata, incrociare spesso la medesima e, a questo punto, personalizzare i toni in modo ottimale, purtroppo il Deus non possiede le sfumature audio dei suoi fratelli minori... quanto al volume del ferro, è importante capire che si utilizza un termine improprio, in realtà quello è il volume dei suoni "rejected", ossia discriminati, se lo abbassi troppo tagli i segnali deboli e profondi, che la macchina spesso interpreta non correttamente... molti metalli nobili, ed anche il piombo, se profondi vengono segnalati con un suono "da ferro", finchè non si smuove un pò il terreno. Quindi quel parametro va lasciato su un valore compreso tra 3 e 4 , almeno io faccio così. La reattività del programma Deus Fast credo sia di default a 2, valore ottimale, ricordati che più è basso questo valore più è necessario rallentare la spazzolata.

Ottima spiegazione...grazie...

domattina provo la deus fast...su terreno medio mineralizzato e medio inquinato da ferro....
quanta discriminazione mi consigli di impostare??solitamente imposto sui 35....

comunque vorrei evidenziare come il manuale collida in maniera clamorosa col fatto che vendano una versione light del prodotto, la solo cuffie, rivelandosi totalmente inadatto.

Dare tante, a volte troppe nozioni ad un utente che non ha la possibilitá neanche di vederle impostate, tantomeno di impostarle, è fuorviante e controproducente.

fortuna esistono i forum ;-)
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 19:20     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,349
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Personalmente ti consiglio intanto di abbassare (di molto) la disc...
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2015, 19:21     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


3,5 è la disc che uso io, da anni... :)
 
Web  Top
39 replies since 16/6/2015, 17:45   945 views
  Share