Metal Detector per tutti

pensate come e pulit l'Italia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2015, 20:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 22/5/2015, 20:03) 
CITAZIONE (nikmane @ 22/5/2015, 17:22) 
La domanda è: Come faceva un camion così grande a passare in mezzo al bosco? :D
Secondo me è stata abbandonata la solo la ruota..

Semplice...perchè una volta c'era una strada in mezzo al bosco o non c'era proprio il bosco...visto che gli alberi intorno sembrano piuttosto giovani

no austrian io di boschi un po me ne intendo,soprattuto di piante ad esempio i castagni ,o quercie non sono piante che crescono in fretta ,ad esmpio l'eucalipos o cinepro,ad esempi lìulivo si dice che un albero che non muore mai ci sono piante di ulivi in Gerusalemme nel monte degli ulivi dove Cristo prego tutta la notte prima di essere condannato a morte ..la condanna piu ingiusta al mondo,,,,li ci sono ancora molti alberi di ulivi e hanno piu di 2000' anni .i castagni non sono precocci così anche le noci penso che il bosco c'era nel periodo di guerra percè abbiamo trovato tutta roba militare che non servr a niente però ci siamo divertiti ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (arrapau @ 22/5/2015, 21:56) 
CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 22/5/2015, 20:03) 
Semplice...perchè una volta c'era una strada in mezzo al bosco o non c'era proprio il bosco...visto che gli alberi intorno sembrano piuttosto giovani

no austrian io di boschi un po me ne intendo,soprattuto di piante ad esempio i castagni ,o quercie non sono piante che crescono in fretta ,ad esmpio l'eucalipos o cinepro,ad esempi lìulivo si dice che un albero che non muore mai ci sono piante di ulivi in Gerusalemme nel monte degli ulivi dove Cristo prego tutta la notte prima di essere condannato a morte ..la condanna piu ingiusta al mondo,,,,li ci sono ancora molti alberi di ulivi e hanno piu di 2000' anni .i castagni non sono precocci così anche le noci penso che il bosco c'era nel periodo di guerra percè abbiamo trovato tutta roba militare che non servr a niente però ci siamo divertiti ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Il bosco dietro casa mia di svariati ettari...ha anche piante molto grosse....ma sono sicuro che circa 100 anni fa c'erano prati da pascolo (ho trovato anche una campanella 1800 per ovini)....i campi poi sono stati abbandonati ed è cresciuto il bosco
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/5/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,740
Reputation:
+1
Location:
colline marchigiane

Status:


CITAZIONE (arrapau @ 22/5/2015, 21:56) 
CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 22/5/2015, 20:03) 
Semplice...perchè una volta c'era una strada in mezzo al bosco o non c'era proprio il bosco...visto che gli alberi intorno sembrano piuttosto giovani

no austrian io di boschi un po me ne intendo,soprattuto di piante ad esempio i castagni ,o quercie non sono piante che crescono in fretta ,ad esmpio l'eucalipos o cinepro,ad esempi lìulivo si dice che un albero che non muore mai ci sono piante di ulivi in Gerusalemme nel monte degli ulivi dove Cristo prego tutta la notte prima di essere condannato a morte ..la condanna piu ingiusta al mondo,,,,li ci sono ancora molti alberi di ulivi e hanno piu di 2000' anni .i castagni non sono precocci così anche le noci penso che il bosco c'era nel periodo di guerra percè abbiamo trovato tutta roba militare che non servr a niente però ci siamo divertiti ;) ;) ;) ;) ;) ;)

giusto Arrapau, comunque per trovare ulivi vecchi più di 2000 anni non c'è bisogno che vai a Gerusalemme, basta restare in Italia, anche nella tua Sardegna (a Luras c'è ne è uno con più di 4.000 anni), però in questo caso ha più ragione Austrian, le piante vicino a te (che dovrebbero essere Carpino nero) sono abbastanza giovani, magari è un bosco ceduo tagliato da poco e il cippo molto più grande......però in quel posto poteva tranquillamente starci una strada e un pascolo.....
Austrian a proposito, quand'è che ci fai veder qualche tuo ritrovamento......è un pezzo che non vedo nulla
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


non ci avevo pensato all'ulivo sardo grazie di avermi riccordato di quel bellissimo albero ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 14:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


in quanto alla ruota la vendo chi offre di piu di 50 euro l'asta questo e il minimo aspetto con ansia le vostre risposte ,spero di arrivare a 50 milla euro ,si incomincia l'asta a voi l'offerta ,, ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 20:11     +1   -1
Avatar

md autocostuito di NE, MXT pro, Ace250, EuroAce, Deus

Group:
Member
Posts:
1,020
Reputation:
+24
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 22/5/2015, 20:03) 
CITAZIONE (nikmane @ 22/5/2015, 17:22) 
La domanda è: Come faceva un camion così grande a passare in mezzo al bosco? :D
Secondo me è stata abbandonata la solo la ruota..

Semplice...perchè una volta c'era una strada in mezzo al bosco o non c'era proprio il bosco...visto che gli alberi intorno sembrano piuttosto giovani

Mah... nei boschi qui dalle mie parti, ci trovi pure lavatrici, frigoriferi, paraurti, ecc..ecc.. spesso in posti difficili da raggiungere anche a piedi... :sick: :sick: :sick: Qualche anno fa ho trovato, in un bosco di mia proprietà, ad una trentina di centimetri di profondità, un trasformatore... come ci sia arrivato lì sotto è ancora un mistero... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 06:38     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


io addirittura mi porto a casa le cicche di sigaretta,
quando pulisco lo zaino non so se farei prima a metterlo fuori casa come cassonetto che poi passano e me lo svuotano.
forse io sono fuori di testa ma il rispetto della natura ha un'importanza fondamentale direi vitale .
e si comincia sempre dal piccolo e mai aspettare che siano gli altri i primi a rispettare.
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


vicino a casa c'è un boschetto molto carino tutti alberi di quercia ma sotto e pieno di guaina per asfaltare e ci hanno buttato le terra sopra ,io non capisco come fanno gli esseri umani a far certe cosa .distrugono la natura ,gia tra incendi e dosboscamento gli alberi sono migliaia che ogni anno si perdono poi ci buttiamo anche queste cose .non so propioche fine faranno questi polmoni della terra ...
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 10:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
266
Reputation:
+49
Location:
Bologna

Status:


Io ed un mio amico,lungo le sponde del fiume savena,sotto Brento,Monte adone,abbiamo trovato una 500...non ci credevo <_<
 
Web  Top
Nemo__
view post Posted on 12/7/2018, 11:00     +1   -1




Per andare in un paesino che si chiama Radi (SI) bisogna fare una strada a sterro in mezzo al bosco, lontano dalle case.
Quel Sabato ero proprio in quel boschetto con i miei cani, avendo corso tutti e 5 mi fermai a riposare ai piedi di una quercia secolare; dopo alcuni minuti sentii dei tonfi metallici, delle bestemmie e poco dopo un motore mettersi in moto. Era un commerciante di un paese vicino, che ha tutt'ora un negozio di elettrodomestici. Praticamente si faceva 15 km dal negozio con il furgone per recarsi in quel bosco per buttare gli elettrodomestici da rottamare, lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie e una marea di phone e tostapane.
Sono passati 20 anni e non so se il tizio ha continuato ad andare in quel bosco per disfarsi dei rottami.
Poi tanto furbo non deve essere, usa/usava il furgone del suo negozio con tanto di nome stampato sulle fiancate, per questo so chi è altrimenti non lo avrei riconosciuto.
Se nessuno ha mai ripulito quel pezzo di bosco, sono convinto che i rottami sono ancora li.
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


io nn capisco i comuni mettono a disposizioni le macchine per lo smaltimento e nn pagano niente e continuano a contimare l'ambiente i boschi o i mari e una vergogna ,che futuro abbiamo continuando di questo passo?
 
Top
Nemo__
view post Posted on 13/7/2018, 19:36     +1   -1




probabilmente aveva ritirato l'ennesimo rottame da un cliente e invece di portarli nel suo negozio ha preferito farli sparire nel bosco prima di rincasare.
 
Top
view post Posted on 14/7/2018, 11:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
392
Reputation:
+8
Location:
Lucca

Status:


CITAZIONE (wyverex @ 1/8/2015, 07:38) 
io addirittura mi porto a casa le cicche di sigaretta,
quando pulisco lo zaino non so se farei prima a metterlo fuori casa come cassonetto che poi passano e me lo svuotano.
forse io sono fuori di testa ma il rispetto della natura ha un'importanza fondamentale direi vitale .
e si comincia sempre dal piccolo e mai aspettare che siano gli altri i primi a rispettare.

Stra-Quoto!!
 
Top
view post Posted on 15/7/2018, 12:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


ero a lavorare a Terracina e la sera uscivo in spiggia raccoglievo tutto latine di birra di cocca che trovavo poi portavo tutto al differenziato che potevo fare ?
 
Top
view post Posted on 18/7/2018, 16:23     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,242
Reputation:
+14,171
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


CITAZIONE (arrapau @ 15/7/2018, 13:07) 
ero a lavorare a Terracina e la sera uscivo in spiggia raccoglievo tutto latine di birra di cocca che trovavo poi portavo tutto al differenziato che potevo fare ?

Facevi bene, dovremmo fare tutti cosi, "Monda lo mondo, se voi essere mondato!!!" :woot:
 
Web Contacts  Top
30 replies since 20/5/2015, 19:06   987 views
  Share