Metal Detector per tutti

due elmetti

« Older   Newer »
  Share  
talpa-myyrä
view post Posted on 1/4/2015, 18:28 by: talpa-myyrä     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Militaria Team
Posts:
1,212
Reputation:
+10
Location:
Helsinki - Finland

Status:


ciao! oggi giornata fortunata!

faccio un salto veloce in un bosco che giá conoscevo, pieno di rimsugli delle ultime battaglie prima della presa di Berlino: schegge di bombe, proiettili ovunque, lamiere, tubetti di creme stramarci e tanta spazzatura peró tra queste cose l'anno scorso avevo tirato su un bell elmetto da pará tedesco e la volta scorsa 9 contenitori di maschera antigas.

Questa volta tra tanti segnali irritanti ne arriva uno buono e lo scavo, vado giú profondo e il pinpointer me lo rileva anche se nonvedo ancora l oggetto il che fa sperare bene ;)

Intravedo un bordo circolare battuto all'interno e sono sicuro che é un elmetto solo che non mi aspettavo un modello molto piú vecchio del periodo in cui é stato utilizzato... ovviamente sbotto dalla gran sorpresa e la giornata é fatta o forse non ancora?

SEMPRE RIPASSARA COL MD PRIMA DI RICHIUDERE E ANDARSENE!

Infatti ripasso e suona ancora ma piú profondo.. cosa viene fuori? ovviamente un bell elmetto da pará COMPLETO di interno in pelle e le varie spugne messe a proteggere la testa a quel punto muoio un po' per i due elmetti dalla stessa buca e un po' per aver scavato un metro in profonditá.

Di nuovo, giuro che non vi sto prendendo in giro, ripasso il metal e risuona, mi butto a testa in giú nel buco che ora supera un metro e tiro su un interno (cerchione, pelle e spugne) di un altro elmetto da pará e rimuoio per la terza volta.

Ora lo so che oggi é il primo d'aprile e alcuni si chiederanno se é uno scherzo, NON LO È, ripasso il metal e suona di nuovo piú profondo ve la faccio breve sennó non finisco piú: allargo la buca che ormai é profonda piú di un metro e mezzo perché io sono 1,75 e ci sto dentro al completo se non per la testa che sbuca ancora fuori. Appena riesco ad avere sufficente spazio per star dentro accovacciato e muovermi col badile ed ecco che in sequenza vengono su un fucile a canna esagonale o ottagonale (non ricordo e ce l ho ancora in macchina al momento) suppongo molto vecchio e un mauser un po' marcio.

Sotto ai due fucili un panzerfaust ancora intero e quindi pericoloso, é tardi, richiudo la buca, venerdí ritorniamo in due ;)

Per ora ho solo le foto dei due elmetti, presto spero di pubblicare un bel video

 
Contacts  Top
69 replies since 1/4/2015, 18:28   3857 views
  Share