Metal Detector per tutti

Consiglio metal Tesoro

« Older   Newer »
  Share  
linux-ubuntu
view post Posted on 2/4/2015, 08:03 by: linux-ubuntu     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,335
Reputation:
+33

Status:


********** 1) Tejon ( sui forum anglosassoni riferiscono soffra nei terreni ad alta mineralizzazione ma nei terreni a media mineralizzazione sia molto potente)

Di tejon ne ho avuti due....
E' il metal che ha lasciato i migliori ricordi, io amo questo metal, quindi sono un po' "di parte": leggero, facile da usare, molto silenzioso e stabile.
Il metal è di tipo Motion ma può essere impostato in VCO no motion, senza discriminazione. Non è una condizione di ricerca da usare, ma in alcuni casi è divertente producendo sibili altissimi di fronte ad alta conducibilità. Giusto per capirci, in VCO lo usavo al mare e scavavo dalla forcina (che sibila come un allarme) alle monete e spazzatura a pochi cm. lasciavo dietro tutto ciò che sibilava "lungo" (lattine e stagnoloni).
Il migliore, a mio avviso è la versione nera (europeo) SENZA IL BILANCIAMENTO PREFISSATO (o automatico come erroneamente viene chiamato). Quello con bilanciamento "automatico" ha un potenziometro a 3 quarti di giro tra cui il "click" per preimpostare il valore del bilanciamento, che limitano la possibilità di bilanciamento stesso (insomma è una funzione INUTILE)

Veniamo ai pro....
leggero, facilmente zainabile, buona profondità, ottimo rilevamento anche delle monete più ostiche (quelle ferromagnetiche tipo nickelio o monete "grigie" del ventennio), argenti e misture (su queste ultime è il miglior metal che ho avuto anche rispetto ad altri più blasonati tipo goldmaxx o deus che tutt'ora uso).
Tanti pezzi di ferro grandi li distingui anche passando sul target da angolazioni opposte.

Contro....
Ha una curva di apprendimento piuttosto ampia.... il che significa che pur essendo mono-tono, si riescono col tempo, a distinguere i suoni buoni dalla "merda" (dopo tanto riesci a distinguere il suono pulito di una mistura da una stagnola, giusto per capirci), ma NON E' FACILE e serve pazienza.
NON discrimina le grandi/medie masse ferrose ma tieni presente che io ci andavo pure a militaria ww2. Se ci vai a militaria preparati a scavare tutto ciò che non è ferroso. Ha un grande consumo di batterie.
Poco usabilein spiaggia


******** 2) Vaquero ( si dice molto stabile ma meno profondo rispetto al Tejon)

Si confermo..... ma ha anche una modalità denominata supertuning che permette di guadagnare qualche cm. Funziona bene anche in spiaggia ma non in battigia. Leggero....

******** 3) Outlaw ( produzione recente ma mi chiedo se con un prezzo pari al Vaquero dia in dotazione addirittura 3 piastre non abbiano risparmiato sui componenti).

Non lo conosco, ma credo sia un evoluzione dei NON HOT (non è ne un evoluzione del tejon, ne del vaquero ne del cibola)..... se così fosse dovrebbe essere estremamente stabile e silenzioso, con eccellente discriminazione del ferro...... ma poco performante.
 
Top
11 replies since 31/3/2015, 20:35   420 views
  Share