Metal Detector per tutti

Copripiastra paraurti At-Pro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2015, 14:01     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


Dopo aver distrutto tutta la parte laterale del copripiastra originale del mio At-Pro ho preso una normalissima serpentina avvolgicavi e mi sono realizzato questo gioiellino di "paraurti".

Montandolo con sotto il copripiastra diventano indistruttibili....gia fatti un paio di lunghissimi test anche su erba alta e nessuna controindicazione .

Qualcuno di voi pensa possa incidere molto sulle prestazioni del metal???



 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 14:07     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


no...io avvolto piastra con copripiastra con una camera d'aria per il ciao....doppio giro e la gomma ammortizza gli urti...una figata...poi posto... ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 14:32     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


L'idea di proteggere la piastra con un avvolgicavo è buona, ma il problema è se devi pulire il tutto.....
Stavo giusto pochi giorni fa pensando di proteggere la piastra solo perimetralmente mediante l'applicazione di un nastro in gomma dotato di biadesivo del tipo che si usa per sostituire l'isola te delle finestre......
 
Top
view post Posted on 22/3/2015, 21:10     +1   -1

Deus XP

Group:
Utente abilitato
Posts:
138
Reputation:
+5
Location:
Interamnia - Abruzzo

Status:


CITAZIONE (grifabio @ 22/3/2015, 14:07) 
no...io avvolto piastra con copripiastra con una camera d'aria per il ciao....doppio giro e la gomma ammortizza gli urti...una figata...poi posto... ;)

ottima idea....spara qualche foto ;-)

CITAZIONE (jacopino04 @ 22/3/2015, 14:32) 
L'idea di proteggere la piastra con un avvolgicavo è buona, ma il problema è se devi pulire il tutto.....
Stavo giusto pochi giorni fa pensando di proteggere la piastra solo perimetralmente mediante l'applicazione di un nastro in gomma dotato di biadesivo del tipo che si usa per sostituire l'isola te delle finestre......

per la pulizia nonostante sia un po macchinosa come operazione, basta tagliare le fascette ed estrarre l'avvoglicavo...considerandola una operazione non proprio quotidiana come problema è trascurabile ;-)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 21:30     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 22/3/2015, 14:32) 
L'idea di proteggere la piastra con un avvolgicavo è buona, ma il problema è se devi pulire il tutto.....
Stavo giusto pochi giorni fa pensando di proteggere la piastra solo perimetralmente mediante l'applicazione di un nastro in gomma dotato di biadesivo del tipo che si usa per sostituire l'isola te delle finestre......

con il giro doppio della camera d'aria dentro rimane intonsa..ma non parlo di sabbia e salino su quello non posso pronunciarmi...a fine stagione poi la smonto e faccio una pulizia accurata comunque...
gold appena ho un attimo foto e posto...abbi fede e pazienza ;)
 
Top
view post Posted on 23/3/2015, 21:54     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,313
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Realizzazione davvero ingegnosa!

Fabio, poi facci vedere la tua! :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2015, 10:09     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


ecco il mio sistema....in verità ripreso da una delle tante idee del biondo detectorista di vecchia data...le parti più delicate sono gli spigoli esterni sia della piastra che del copripiastra che facilmente si sbecca...chi spazzola in montagna e collina lo sa bene...poi se lavori in zone boscose e scoscese il colpetto ci scappa sempre...
i rigonfiamenti che vedete sono delle fascette sotto per fermare nei punti critici un giro supplementare di gomma per un totale di tre per il resto doppio giro ed anche le fascette stesse ravvicinate concorrono oltre che per una tenuta salda della camera d'aria anche ad un soccorso supplementare agli urti con oggetti grandi tipo ceppi tronchi o massi...la pulizia la faccio a fine stagione alla prima nevicata copiosa...davanti alla stufa accompagnato da un buon bicchiere di rosso.... ;)
jpg
DSCN5463
DSCN5464
DSCN5465
 
Top
6 replies since 22/3/2015, 14:01   282 views
  Share