Metal Detector per tutti

per degli euro come nuovi...........

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2015, 20:55     +2   +1   -1
Avatar

sea hunter

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,293
Reputation:
+29

Status:


Brillantare le monete dopo averle pulite non è una cosa facile, è un operazione lunga, pericolosa (quando si adoperano spazzole montate su trapani o pulitrici) e noiosa, una per volta su entrambe le facce, e dove le afferri poi devi ripassarle :cry: .
E' per questo che alcuni anni fa ho inventato questo semplice ausilio.
Si tratta di una particolare dima dove alloggiare i principali tagli di monete (0.1-0.2-0.5-1-2- euro), in questo modo l'operazione diventa semplice e veloce, (6 pezzi per passata).
Si può adoperare la classica spazzolina di ottone od anche la paglietta di acciaio finissima, più pratica ma che costringe a frequenti risciacqui per evitare tracce di ruggine.
Recentemente ho dovuto rifarla, quella vecchia aveva ceduto.
Ecco la nuova creazione:
(p.s. ne ho fatte alcune in più, se a qualcuno interessano mi contatti in mp)

Attached Image: dima monete

dima monete

 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 21:08     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


Anche Io le pulisco così solo che al posto della dima uso un panno ad alto coefficiente di attrito e rimangono ferme mentre le spazzolo.
Il tuo metodo però permette di passarne molte insieme perchè le sistemi sun un piano che ti aiuta a far scorrere la spugna abrasiva da una all'altra.
Complimenti!
 
Top
Saltarello:
view post Posted on 15/3/2015, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (nemesi44 @ 12/3/2015, 21:08) 
Anche Io le pulisco così solo che al posto della dima uso un panno ad alto coefficiente di attrito e rimangono ferme mentre le spazzolo.

Idem, solo che mi sono costruito un tappetino di silicone. Immobilità assicurata.
 
Top
view post Posted on 24/3/2015, 15:18     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (nemesi44 @ 12/3/2015, 21:08) 
Anche Io le pulisco così solo che al posto della dima uso un panno ad alto coefficiente di attrito e rimangono ferme mentre le spazzolo.
Il tuo metodo però permette di passarne molte insieme perchè le sistemi sun un piano che ti aiuta a far scorrere la spugna abrasiva da una all'altra.
Complimenti!

quoto...
bella creazione... :)
 
Top
3 replies since 12/3/2015, 20:55   321 views
  Share