Metal Detector per tutti

Aiuto! Mi sta' passando la voglia

« Older   Newer »
  Share  
Matteo.Parma
icon8  view post Posted on 12/2/2015, 20:12     +1   -1




Detectorista io??
Non ancora... E forse nemmeno lo diventerò...
Ho il mio Eurotek Pro 11DD, il mio pin pointer, la pala... Insomma tutto....
Per ingannare la noia mi sono anche comprato in questi giorni di neve la copertura per il display e il copripiastra...

Gironzolo su e giù per i vari forum e leggo di tutto... Sequestri, perquisizioni denunce...
Mi sta davvero passando la voglia.
A casa ho anche una collezione di monete, che non ho assolutamente scavato che mi è stata regalata da mio nonno (oggi defunto). Chiaramente senza uno straccio di dichiarazione.
Se me le sequestrano?
Non stò vicino al mare, quindi niente metal in spiaggia...
Se trovo qualcosa che non so cos'è e non lo dichiaro mi rovinano.
Se trovo qualcosa di bello lo devo consegnare e non lo vedrò mai più.
Cosa l'ho preso a fare il metal!? Magari posso lanciare ad occhi chiusi una rondella nel prato e poi divertirmi a cercarla...

Sono alla ricerca di qualcuno che mi rincuori e non mi faccia vendere il metal detector ancora prima di averlo usato.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 20:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Se ti può aiutarebenvenuto a bordo tra color che son sospesi... qua trovi come la vediamo ...

https://metaldetector.forumfree.it/?t=69538615

:)
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
269
Reputation:
+7

Status:


Non ti demoralizzare!
Se la prendessimo tutti così,quest' hobby non avrebbe ragione d'esistere!
Ci sono molte leggi,molti divieti, però basta avere un pizzico di buon senso per non incorrere in pesanti sanzioni.

È ovvio (e giusto ) che se vieni pizzicato su una zona protetta dal vincolo archeologico e/o paesaggistico, le forze dell'ordine potrebbero denunciarti.

Detto ciò, se ti capita di trovare materiale antico,devi tassativamente denunciarlo alla soprintendenza della tua regione.

Ricorda che il nostro hobby non è fatto per diventare ricchi, ma per amore della storia, della conoscenza...e dell' aria aperta!
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 13/2/2015, 17:23     +1   -1




Matteo dipende da cosa tu vuoi cercare,insomma ci son tante cosette carine,tipo le medagliette devozionali oppure bottoni e anellini...cos'è che a te piace?ovvio che se ti piombano a casa per un controllo rimani fregato con le monete di tuo nonno se son molto vecchie....
 
Top
Saltarello1
view post Posted on 13/2/2015, 17:36     +1   -1




CITAZIONE (Matteo.Parma @ 12/2/2015, 20:12) 
Detectorista io??
Non ancora... E forse nemmeno lo diventerò...
Ho il mio Eurotek Pro 11DD, il mio pin pointer, la pala... Insomma tutto....
Per ingannare la noia mi sono anche comprato in questi giorni di neve la copertura per il display e il copripiastra...

Non devi demoralizzarti così. Non hai ancora comprato i chiodi per appendere L'Eurotek al muro, poi una piccola bacheca per gli accessori, i faretti per illuminarli, poi puoi anche mettere delle etichette con la descrizione e le caratteristiche tecniche di ogni singolo oggetto.
Vedi, non c'è ragione di rinunciare alla gioia di possedere un MD. :lol:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 20:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


dai Matteo fatti coraggio continua col m,d ,,e bello spazzolare spensierato da questo sistema di vita che ci circonda e vaiiiiiii col md ciao
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Dai Matteo con un po' di buon senso e prudenza.....pero' ti capisco
 
Web  Top
view post Posted on 19/2/2015, 23:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
2,015
Reputation:
+171
Location:
Val Tidone Piacenza

Status:


Caro Matteo non ti scoraggiare, io ho preso il primo metal nel lontano 1989 avevo speso ben 620.000 lire, ho girato per un'anno da solo, non ho mai trovato niente, solo chiodi e fili di ferro e l'ho venduto dalla disperazione per 200.000 lire.
Nel 1997 ho trovato 3/4 amici giusti e mi sono ripreso un Garrettino che uso ancora oggi con tantissime soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 3/3/2015, 21:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
132
Reputation:
+2
Location:
cesano maderno

Status:


ciao matteo... puoi andare nei campi dove non e' seminato, dove bivaccano o nei boschi.
Li io ho trovato molte cose carine e grandi medaglie devozionali e nessuno mi ha mai detto nulla.
Non viverlo con paura senno' e' finita.
Una volta due guarda boschi mi han chiesto cosa facevo... gli dissi la verita' che avevo comprato un metaldetector e che lo stavo provando. Mi dissero solo di coprire le buche bene... ed e' giusto, l avrei fatto cmq.
Poi il bello e' l avventura... l aria aperta, le camminate e se vai con un amico come faccio io vedrai che ti diverti ancora di piu. E' proprio un bel passatempo, fa bene alla salute e ce sempre la sorpresa. Non sai mai cosa puoi trovare... come con l ovetto kinder.
Il metal a me fa tornare un po ragazzino. Non abbandonarlo perche' la gioia di vedere la moneta che salta fuori dal tappo non ha prezzo!!!
 
Top
8 replies since 12/2/2015, 20:12   463 views
  Share