Metal Detector per tutti

vorrei un vostro parere

« Older   Newer »
  Share  
leathermanwave
view post Posted on 7/5/2015, 12:51     +1   -1




Ciao ragazzi vorrei un vostro parere da persone che siano anche possesori diu questo metal detector
trattasi di excalibur itys II
secondo voi e possibile che dopo un immersione fino a 7 metri diventi cosi' la batteria? premetto che il metal e usato e poi vi racconto grazie apprezzo qualsiasi vostro commento in merito
allego foto
pacco allagato

Attached Image: IMG-20150506-WA0008

IMG-20150506-WA0008

 
Top
leathermanwave
view post Posted on 7/5/2015, 12:53     +1   -1




seconda foto
pacchetto accuratamente aperto da notare vecchia a parere mio ossidazione

Attached Image: IMG-20150506-WA0006

IMG-20150506-WA0006

 
Top
leathermanwave
view post Posted on 7/5/2015, 12:55     +1   -1




terza foto
giudicate voi

Attached Image: IMG-20150506-WA0007

IMG-20150506-WA0007

 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 12:59     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


fuoriuscita di liquido dalla batteria, ma potrebbe anche essere una infiltrazione se l'oring non ha fatto tenuta
 
Web  Top
leathermanwave
view post Posted on 7/5/2015, 18:57     +1   -1




grazie silver allora da notare sotto il connettore del 9 volt ossidazione verde
quindi impossibile creata in un giorno
bene vorrei sentire qualche altro possibilmente..
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 19:37     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Quell'ossido che si è formato sul connettore è dovuto al corto che si è creato a causa di un'infiltrazione poi essendo acqua di mare il,processo di ossidazione è più veloce, nel caso cambi la batteria e ripristino i cavi di alimentazione cambia l'origing e usa del grasso al silicone inoltre controlla che il pod contenitore ed il tappo non abbiano lesioni o crepe in tal caso quando ti immergi la pressione aumenta e le allarga facendo entrare l'acqua , sarebbe il caso quando si fa un nuovo pacco di batterie di non esagerare con gli ampere nella scelta delle pile poichè si formano in fase di carica dei gas che possono spaccare il pod contenitore oppure in fase di carica apri il tappo e quando termini la carica richiudi.
 
Web  Top
leathermanwave
view post Posted on 7/5/2015, 20:13     +1   -1




bene silver ti dico due cose velocemente presumo che il danno era preesistente cmq in ogni caso un carissimo utente di questo forum colui che lo ha venduto e al qual io ho fatto da tramite nonostante gli abbiano dato un pacco di soldi avendo fatto presente quale fosse potuto essere stato il problema non avendomi dato garanzia e sapendo che il metal doveva essere provato ad una certa profondita' si e' lavato le mani da brava persona come pilato e questa bella figura di
cacca che mi sono beccato dopo svariate insistenze oggi ha portato questo caro amico mio ha spendere quasi 200 euro per uno scherzetto al quale si poteva fare a meno..
avrei apprezzato che nella correttezza si fosse passato una mano nella coscienza e avrebbe almeno condiviso per lo meno a parte delle spese..
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 20:37     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Ti dico un mio parere in base all'esperienza che ho, se acquisti un'excalibur fuori garanzia e vuoi fare delle immersioni è d'obbligo farlo revisionare con cambio oring e rilascio di certificazione d'impermeabilita e garanzia da parte del tecnico che ha effettuato il lavoro ma non sempre sei coperto in caso d'infiltrazioni, personalmente ho venduto un' itys in garanzia e mi sono accorto che il pacco batterie aveva il tappo dove c'è la filettatura lesionato, è stata mia cura cambiarlo ed avvisare l'acquirente.
Non voglio dire che io sono bravo ma se ti dicono che l'excalibur Lo usano per immersioni e non è in garanzia o la revisione la fai tu o l'acquirente oppure è bene far presente che non ti prendi alcuna responsabilità in caso d'infiltrazioni.
Tornando a quello che ho visto il pod ha avuto un'infiltrazione durante l'immersione a causa dell'oring o di qualche lesione.
Morale la colpa dovrebbe essere ripartita tra i due, troppo incauti per non aver fatto prima una revisione almeno degli oring.
 
Web  Top
leathermanwave
view post Posted on 7/5/2015, 22:06     +1   -1




per quello che ho capito nn avendolo per mano sembrerebbe che l oring sia usurato ora cosi su' 2 piedi se lo avvessi per le mani lo controllerei tutto ma non mi e possibile il problema e che con 4 video che mostravano che andava bene abbiamo riposto massima fiducia ora su questa cosa purtroppo la troppa distanza nn mi ha permesso di poterlo valutare prima..
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 23:00     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Purtroppo una valutazione tramite un video non è facile farla specie se è un sub al limite vedi che funziona e che rileva, anche quando lo hai ricevuto se non sei esperto nel smontare almeno i tappi del box e dei pod batterie e manopole per verificare se gli oring sono incottiti e duri ma solitamente ogni 2 anni se fai immersioni vanno sostituiti per sicurezza, a 7 metri se gli oring non sono buoni ed ingrassati non si dilatano e non fanno tenuta, il mio primo excalibur un twin 800 fuori garanzia come l'ho acquistato ho smontato i tappi ed ingrassato gli oring che avevano comunque già il grasso al silicone poi l'immerso in una vasca da bagno ed ho verificato dopo qualche ora eventuali infiltrazioni e comunque l'ho sempre usato in ricerca surf, se facevo immersioni avrei sostituito tutti gli oring.
Qualsiasi sub fuori garanzia fagli fare sempre una revisione completa prima di fare una immersione nessuno può garantirti che non si affoghi.
 
Web  Top
leathermanwave
view post Posted on 8/5/2015, 07:10     +1   -1




grazie mille per i consigli silver vedro' di farlo revisionare per bene almeno per evitare che si anneghi purtroppo serve e quindi meglio dargli le attenzioni che merita.. gli oring sono comuni giusto? cosi' almeno non devo impazzire per trovarli spero..
 
Top
view post Posted on 8/5/2015, 14:04     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


C'è una guida per sostituirli ed alcune misure che ha postato Donato sia in questo forum che su MDW se posso mettere il link del post nel caso i mod lo possono togliere.



http://metal.detector.forum.forumfree.it/?t=67938016
 
Web  Top
leathermanwave
view post Posted on 10/5/2015, 10:35     +1   -1




grazie per la dritta silver seguiro' il tuo consiglio in merito hai video di donato ;)
 
Top
leathermanwave
view post Posted on 23/5/2015, 15:02     +1   -1




scuste se riprendo questo post adesso che avuto in mano il pacco batterie in questione silver ti dico la mia sara' caduto a terra ma in passato e ho trovato delle lesioni dalla parte dove va collegata al cavo cmq era un danno preesistente che al momento dell immersione ha fatto il danno
in ogni caso il case e intatto e mi sa' che lo mettero' in vednita se a qualcuno puo' servire come ricambio mi contatti..
 
Top
13 replies since 7/5/2015, 12:51   194 views
  Share