Metal Detector per tutti

Garelli 3 marce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,331
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi pare che, soprattutto ultimamente, siano tornati di moda motorini anni '80/'90. Escludo la vespa che non è mai tramontata. Ho visto dei Fifty e dei Bullit...ho riconosciuto il rumore prima di guardarli...un flash back, bello! :wub:
Poi ho visto, sempre ultimamente, alcuni Ciao, Bravo e Sì...:D
Lunga vita ai tuboni! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2015, 21:37     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (Ogliuga @ 11/3/2015, 21:28) 
Mi pare che, soprattutto ultimamente, siano tornati di moda motorini anni '70/80/'90. Escludo la vespa che non è mai tramontata. Ho visto dei Fifty e dei Bullit...ho riconosciuto il rumore prima di guardarli...un flash back, bello! :wub:
Poi ho visto, sempre ultimamente, alcuni Ciao, Bravo e Sì...:D
Lunga vita ai tuboni! :woot:

:D ;)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 11/3/2015, 22:27     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


Che ricordi......
io avevo iniziato a 12 anni con vecchio DUCATI SCRAMBLER 50cc 2T a 4 marce , regalatomi da un vicino, ricordo che aveva i freni a tamburo che non frenavano neanche morto, poi scoprii che sostituendo la marmitta originale con un pezzo di tubo aperto diventava un mostro e da allora fù un progredire continuo di modifiche.....ricordo i pomeriggi passati in garage a saldare tubolari ....poi la notte la passavo in cucina a metter su patate a fette sugli occhi...... :wacko: :wacko:

Poi , passai ad un Malaguti Fifty HF 3 marce, dopo pochi mesi , di nascosto (pensavo io..) da mio padre , gli montai un gruppo termico POLINI - GILARDONI da 80 cc monofascia+ un carburatore da 19mm;
non contento, in quanto un ragazzo mi stracciava con uno specialino con kit della ZIRRI ( un vero dragster) , allora sostituii il carburatore con un dell'orto PHBG da 26mm ( che non entrava , per via del telaio),allora feci preparare un collettore in alluminio + un bel cambio a 6 rapporti ...... scarico autocostruito con espansione graduale a partire subito dal gruppo termico , conferendogli un ottimo compromesso tra coppia ed allungo.
Dopo il rodaggio, ricordo che alla prima tirata di collo , spaccai la catena originale , sostituita poi da una della DID , dopo un mese i cuscinetti di banco si ruppero dovendoli sostituire con cuscinetti a rullini... alla fine lo specialino mangiò la polvere.. :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,331
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ansi @ 11/3/2015, 22:27) 
Che ricordi......
io avevo iniziato a 12 anni con vecchio DUCATI SCRAMBLER 50cc 2T a 4 marce , regalatomi da un vicino, ricordo che aveva i freni a tamburo che non frenavano neanche morto, poi scoprii che sostituendo la marmitta originale con un pezzo di tubo aperto diventava un mostro e da allora fù un progredire continuo di modifiche.....ricordo i pomeriggi passati in garage a saldare tubolari ....poi la notte la passavo in cucina a metter su patate a fette sugli occhi...... :wacko: :wacko:

Poi , passai ad un Malaguti Fifty HF 3 marce, dopo pochi mesi , di nascosto (pensavo io..) da mio padre , gli montai un gruppo termico POLINI - GILARDONI da 80 cc monofascia+ un carburatore da 19mm;
non contento, in quanto un ragazzo mi stracciava con uno specialino con kit della ZIRRI ( un vero dragster) , allora sostituii il carburatore con un dell'orto PHBG da 26mm ( che non entrava , per via del telaio),allora feci preparare un collettore in alluminio + un bel cambio a 6 rapporti ...... scarico autocostruito con espansione graduale a partire subito dal gruppo termico , conferendogli un ottimo compromesso tra coppia ed allungo.
Dopo il rodaggio, ricordo che alla prima tirata di collo , spaccai la catena originale , sostituita poi da una della DID , dopo un mese i cuscinetti di banco si ruppero dovendoli sostituire con cuscinetti a rullini... alla fine lo specialino mangiò la polvere.. :lol: :lol:

Belle storie! ;)

Mitico HF! :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2015, 16:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
193
Reputation:
+69
Location:
cuneo

Status:


CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 14/1/2015, 13:38) 
ma una domanda per ''voi vecchietti'' ( :lol: :lol: :lol: ) ma perchè preferivate i motorini monomarcia a quelli a marce? Anche il garelli qua....di monomarcia ce ne sono ovunque....di 2 o 3 marce no...!!

. Perché in salita Salivano , con il resto se non era il Ciao con variatore o avevi il motore elaborato spingevi o pedalavi se dotato di pedali...
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 17:05     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,331
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi ricordo una modifica completa della Simonini per Ciao,Bravo e Si...facevano le buche per terra! :rolleyes:
 
Web  Top
Saltarello:
view post Posted on 10/6/2015, 17:08     +1   -1




Era bello avere 15 anni e una Peripoli Giulietta "America" :wub:
 
Top
Giorgio2015
view post Posted on 10/6/2015, 18:08     +1   -1




secondo me una bici moderna va più forte dei ciclomotori di una volta :D
Comunque è carino. :)
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 18:30     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


CITAZIONE (Giorgio2015 @ 10/6/2015, 19:08) 
secondo me una bici moderna va più forte dei ciclomotori di una volta :D
Comunque è carino. :)

Fidati..........no!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 10/6/2015, 19:54     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


Nel frattempo ne ho preso un altro...un Garelli vip inizio anni '80 sempre a 3 marce...preso originale da un vecchietto...ho apportato alcuni cambiamenti:
-gruppo termico DR 65cc
-carburatore dell'orto 16/16 di vespa...modificato x adattarlo sul vip
-marmitta ad espansione RMS (presto arriva una proma)
-ammortizzatori SEBAC interasse 35cm
-sella Gaman
:D :wub:

CITAZIONE (austrian soldier 1917 @ 10/6/2015, 20:52) 
Nel frattempo ne ho preso un altro...un Garelli vip inizio anni '80 sempre a 3 marce...preso originale da un vecchietto...ho apportato alcuni cambiamenti:
-gruppo termico DR 65cc
-carburatore dell'orto 16/16 di vespa...modificato x adattarlo sul vip
-marmitta ad espansione RMS (presto arriva una proma)
-ammortizzatori SEBAC interasse 35cm
-sella Gaman
- cerchi in lega GRIMECA 7 razze
:D :wub:

Attached Image: foto(1)

foto(1)

 
Web Contacts  Top
Giorgio2015
view post Posted on 10/6/2015, 20:51     +1   -1




io farei un ultima modifica: via quel rosso opaco e vai con un bel rosso Ferrari!!
 
Top
view post Posted on 10/6/2015, 21:37     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,331
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Grande Aus! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/6/2015, 07:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
146
Reputation:
+25

Status:


Primo due ruote ktm gs 250
Avevo 16 anni
Il datore di lavoro invece dei soldi mi dette questa bestia
E da allora la passione per l'enduro non mi è piu passata

Attached Image: image

image

 
Top
elv66
view post Posted on 11/6/2015, 08:21     +1   -1




e come potrei dimenticare il mitico garelli 3 marce... c'ho fatto il mio primo incidente stradale a .... 13 anni che cogli ..ONE che sono stato... un bel frontino con una alfa romeo giulia 1600.. che poi è stata la mia prima macchina :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 11/6/2015, 11:07     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+62
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (raffica65 @ 11/6/2015, 08:49) 
Primo due ruote ktm gs 250
Avevo 16 anni
Il datore di lavoro invece dei soldi mi dette questa bestia
E da allora la passione per l'enduro non mi è piu passata

Spettacolo!!! Restaurata? :woot:
 
Web  Top
52 replies since 11/1/2015, 17:06   1668 views
  Share