Metal Detector per tutti

Fury

« Older   Newer »
  Share  
Daniwolf69
view post Posted on 29/12/2014, 23:11     +1   -1




Beh ragazzi io me lo sono visto in inglese e devo dire che come ricostruzione armamenti mezzi divise è favoloso!!!
La storia sicuramente è romanzata ma non è una esaltazione dei carristi a stelle e striscie anzi... vengono massacrati per bene dal tigre di turno e gli americani hanno molte perdite...
Le azioni molto cruente e reali dove i piccoli calibri 7.52-7.62 sono realistici...i traccianti effettivamente di colore diverso come era nella realtà..i 12.7 o i 20mm fanno un morto ogni colpo a segno...e dilaniano dove arrivano...o i colpi di cannone si sentono e si vedono...
Insomma io lo aggiungerò sicuramente alla mia videoteca personale perché con l'esperienza di anni di libri riviste documentari sulla ww2 credo che si avvicini molto a quello che è successo in realtà....'
Bel film!!!!
Io gli darei un 9...!!!
Forse potrebbe aver da ridire qualcosa chi effettivamente si è trovato a combattere quella guerra... e poter dare un giudizio reale..
 
Top
view post Posted on 29/12/2014, 23:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
970
Reputation:
+387
Location:
Chiantishire Garrettino 250 e Garrett At PRO

Status:


I "vecchi" spesso sono filo USA come Berretti Verdi con John Wayne ma quelli piu' "moderni", a partire da Apocalypse Now, FMJ o Hamburger Hill (tanto per citarne alcuni dei piu' famosi )non rincoglioniscono ma fanne vedere che la guerra NON e' bella. Sono appassionato di WWII, ho un fratello della mia nonna Bersagliere disperso e un fratello dell'altra mia nonna un Alpino delle "100.000 gavette di ghiaccio" che non ha mai fatto ritorno a casa; cio' non vuol dire che una divisa della Gestapo mi faccia schifo, anzi mi piace come oggetto ma non certo per quel che rappresenta!
 
Top
view post Posted on 1/2/2015, 18:07     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


io lo avrei visto meglio cosí...visto il mare di cazzate hollywoodiane

Attached Image: IMG_8822

IMG_8822

 
Top
elv66
view post Posted on 8/6/2015, 15:02     +1   -1




per me band of brothers rimane il migliore degli ultimi tempi in fatto di realismo scenico.. ma il film sulla seconda guerra che amo rivedere ogni volta che posso è il mitico "il Giorno più lungo" con Robert Mitchum e john waine oppure l'altro vecchissimo film " tora tora tora" chi se li ricorda?
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Allora?...ditemi...qui a Roma è in programmazione ora...vale la pena?
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2015, 16:19     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,784
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 29/12/2014, 23:11) 
Beh ragazzi io me lo sono visto in inglese e devo dire che come ricostruzione armamenti mezzi divise è favoloso!!!
La storia sicuramente è romanzata ma non è una esaltazione dei carristi a stelle e striscie anzi... vengono massacrati per bene dal tigre di turno e gli americani hanno molte perdite...
Le azioni molto cruente e reali dove i piccoli calibri 7.52-7.62 sono realistici...i traccianti effettivamente di colore diverso come era nella realtà..i 12.7 o i 20mm fanno un morto ogni colpo a segno...e dilaniano dove arrivano...o i colpi di cannone si sentono e si vedono...
Insomma io lo aggiungerò sicuramente alla mia videoteca personale perché con l'esperienza di anni di libri riviste documentari sulla ww2 credo che si avvicini molto a quello che è successo in realtà....'
Bel film!!!!
Io gli darei un 9...!!!
Forse potrebbe aver da ridire qualcosa chi effettivamente si è trovato a combattere quella guerra... e poter dare un giudizio reale..

Visto ieri sera, concordo con te! Gran realismo anche sonoro. Vado in un cinema ben attrezzato e i colpi sembravano veri anche per la provenienza surround. Mi sono piaciuti Brad Pitt e il ragazzino che ha interpretato il novellino. Come anche gli altri attori.

Attenzione Spoiler:
Il finale un po' esagerato...tutti quei crucchi che circondavano il carro mentre Pitt era esposto sulla torretta ma era solo lui a colpirli...certo poi lo beccano...ci mancherebbe. Poi, avendole finite, dovevano uscire a prendere le munizioni attaccate fuori dal carro esponendosi al nemico...ma sapendo che sarebbe arrivato un battaglione non potevano portare tutto dentro dall'inizio? Comunque si sa è un film e si deve creare tensione, magari a scapito del realismo.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 19:40     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (elv66 @ 8/6/2015, 16:02) 
per me band of brothers rimane il migliore degli ultimi tempi in fatto di realismo scenico.. ma il film sulla seconda guerra che amo rivedere ogni volta che posso è il mitico "il Giorno più lungo" con Robert Mitchum e john waine oppure l'altro vecchissimo film " tora tora tora" chi se li ricorda?

certo che me li ricordo!! :D Li stavo nominando proprio ieri con un collega... insieme a "La battaglia delle Midway"
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,784
Reputation:
+7

Status:


Il mio preferito? Full metal jacket! Stramitico il sergente maggiore Hartman!

Video

Poi salvate il soldato Ryan, american sniper, il pianista, apocalypse now e altri che non cito.

Ah! L'impero del sole è molto bello!

Poi secondo me è straordinaria la parte della guerra fra nordisti e sudisti in "il buono, il brutto e il cattivo". Un film che chiamare capolavoro è riduttivo e che ha raccontato la guerra in un modo sublime...come metafora. In un modo diverso e geniale. Anche se appunto non è un film di guerra.

Edited by Manny-77 - 8/6/2015, 21:13
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:14     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
491
Reputation:
+9
Location:
Feltre (BL)

Status:


Qualcuno ha visto "Jonny prese il fucile" ? Particolare,ma secondo me stupendo.Più che di guerra parla della stupidità della guerra.. Ogni volta una lacrima la faccio.... :cry: :cry: :cry: :cry:

Piccola parentesi per gli appassionati di metal (musicalmente parlando) come me: la canzone ONE dei metallica,secondo me una delle più belle,è ispirata a Jonny prese il fucile e nel video si vedono spezzoni del film
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 20:15     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,784
Reputation:
+7

Status:


Non l ho visto...ma è proprio quello che ha fatto Leone in "il buono, il brutto e il cattivo"...almeno in parte di esso. Geniale!
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 23:20     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Visto i commenti e la presentazione il film merita....ma' poiche':

Dovrei andarlo a vedere in una multisala UCI in zona MARCONI (ROMA)

Il film è uscito la settimana scorsa e domani è l'ultimo giorno in programmazione.....da mercoledi' cambiano palinsesto :cry:

Dovrei andare domani....orario 19.00 ( ma chi cavolo puo' andare al cinema a quell'ora!!!) oppure alle 22.30...che poi sono le 23.00 perche prima del film ci sono 25 minuti di pubblicita'...ma vaffanculo!!!! :angry: :angry: ....e tornerei a casa per 1,30 :cry:

E poi una cosa molto fastidiosa...almeno per me....sul sito....c'è tutto,tutto,TUTTO....meno che il prezzo del biglietto!!!!

Allora sapete che ho deciso...che aspetto che esca il blu ray e me lo vedo a casa mia con il mio home theater ;) :P :D :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


conversando in un'altro forum (UAZ)...parlando di FURY un ragazzo ha postato questo

THE WHAIT TIGER...ho visto il trailer....niente male...qualcuno ne sa' qualcosa?

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=myXbhGvObh8
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2015, 18:38     +1   -1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito

Group:
Member
Posts:
9,784
Reputation:
+7

Status:


Leggi questo Oni...per me fury resta superiore anche se white tiger non l ho visto.
www.cinemaetv.net/white-tiger/

Non c'è in italiano...mai uscito nelle nostre sale. Così ho letto...
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 08:04     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
353
Reputation:
+17

Status:


In generale non mi è piaciuto.

Parlo della trama quindi chi non lo ha visto non legga.

- Il finale è surreale, i tedeschi sono pieni di panzerfaust, molti li hanno in spalla, ne hanno anche delle casse, ma ne usano solo 2: uno colpisce lo sherman ma gli fa poco o niente (di lato: a mio parere avrebbe dovuto distruggerlo). L'altro lo spara un soldato tedesco da 5 metri di distanza ma scaglia il carro armato (1. e che bisogno c'era di andarci così vicino? sei in campagna aperta - 2. come si fa a scagliare un carro armato da pochi metri?).
- Poi per circa 4 ore (la battaglia inizia col sole, finisce di notte, i tempi mi sembrano quelli) circa 200 tedeschi non riescono a distruggere un carro armato senza cingoli, continuando a sparargli con le inutili MG42, fucili, ovviamente aggredendolo solo da davanti dove ci sono le mitragliatrici.
- Alla fine l'equipaggio va fuori dal carro a prendere le munizioni rimaste, e dopo ore che i tedeschi hanno sparato contro il carro, le casse di munizioni sono ancora lì belle integre.
- Brad Pitt esce dal carro e si mette a sparare con la calibro 50. Nessun tedesco pensa a prenderlo da dietro, tutti provano ad attaccarlo da davanti.
- Un cecchino tedesco, da una ventina di metri di distanza, spara a Brad Pitt 3 volte, colpendolo tutte le volte ma senza fargli danni apprezzabili. Pitt rientra nel carro e sebra in forma, anzi, spara a un fesso che mette la faccia davanti alla porta.
- In generale tutti i tedeschi durante il film hanno una mira orrenda, verso l'inizio un PAK scaglia il carro di Pitt da una ventina di metri.
- I traccianti sembrano le spade laser di star wars.
- i tedeschi buttano 2 bombe a mano dentro lo Sherman che ci mettono una decina di secondi a scoppiare dando tempo a Norman di scappare, quando rientra nel carro Brat Pitt è ancora bello intero e pettinato.
- Quando muore Emma crolla un palazzo di 3 piani a 10 metri dal carro armato ma Norman se ne accorge solo dopo 5 minuti.
- Ok che gli americani non erano le mammolette dei film di John Waine ma questi sembrano un'orda di Unni.

- Però la battaglia del Tiger contro i 4 Sherman merita il prezzo del biglietto. In generale trovo personalmente che sia un passo indietro rispetto a Band of brother, pacific e Ryan.
 
Top
view post Posted on 19/6/2015, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
5,051
Reputation:
+102
Location:
appenino modenese (Montese)

Status:


Più brutti di quei traccianti stile star wars non c'è...

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
65 replies since 30/11/2014, 21:40   1128 views
  Share