Metal Detector per tutti

dov'è il mio targhet????

« Older   Newer »
  Share  
MR. GARRETT
view post Posted on 10/11/2014, 20:36     +1   -1




CITAZIONE (gold_eagle @ 10/11/2014, 17:59) 
eh no non sei l'unico anzi se hai perso solo 5 min sono anche pochi!! a me è capitato di scavare una bella buca e dopo aver scavato per un bel po' il segnale non c'era più! mistero :blink: :D

vero!!!! succede spesso anche a me :unsure:
 
Top
stefano1728
view post Posted on 12/11/2014, 23:30     +1   -1




Pochi giorni fà è capitato anche a me. Sono sceso fino 45\50 cm e il metal continuava a segnare un buon target al centro della buca.
Ho abbandonato e richiuso la buca convinto che non ne valeva la pena continuare.

Sono 2 giorni che ci penso e sicuramente presto ritornerò sul posto per togliermi la curiosità.

Per non perdere altri 5\10 minuti ora tra tornare sul posto e riscavare ne impiegherò almeno 100\120
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 07:31     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Un amico di MDW continuava a fare buche senza trovare nulla...scava scava scava niente...aveva le scarpe anti infortunistiche...grande indiana!!
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


Molto spesso ,desisto dallo scavare quando la buca supera i 30 35 centimetri, ma qualche rara volta mi è capitato di tirare su decorazioni o medaglie di 7 o 8 centimetri di diametro ,dipende sempre da dove sono a girare ;) ;) ;) ;) ;) ;)
 
Top
stefano1728
view post Posted on 14/11/2014, 14:36     +1   -1




Come dicevo nella risposta di 2 giorni fà, sono tornato a scavare nella buca di 50 cm poi ricoperta.

Ho acceso il metal e subito dopo il mio deus segna 94\95 in pochi minuti rimuovo la terra gia scavata in precedenza allargo la buca e scendo ancora, dopo 20 minuti sono intorno agli 80cm. Il programma "deus veloce" non dà più nessun segnale, sposto su relict e il metal suona forte sempre 94\95, scendo fino a un metro ma stessa storia. Ancora 7/8 cm e poi abbandono,più di un quarto d'ora x richiudere la buca e me ne vado.
Ma secondo voi è possibile che un metal detector possa sentire segnali a quella profondità?

Secondo me sono falsi segnali dovuti a...booooh
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 14:41     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


magari era un elmetto ad un metro e venti!! :lol:
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 15:44     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


ora vi racconto un episodio....sono su una mulattiera proprio in un punto dove i partigiani mitragliarono una colonna tedesca durante un rastrellamento...cerco in un colle vicino e trovo la trincea dove era piazzata la breda...emozionante ancora i rami delle roveri spezzate per dare visuale sul nemico...sopra purtroppo tralicci dell'alta tensione...ci provo ma il garrettino sembra un flipper....logico penso...mi abbasso trovo qualche bossolo...ritorno sulla mulattiera e guardando il colle mi faccio il film...fossi qui e mi sparano mi butto in questo canalone al coperto...e così inizio a spazzolare tra mille difficoltà brughi e ginepri che mi pungono...poi eccolo...suono chiaro di un oggetto abbastanza grande ferroso ed anche poco profondo..logico penso sotto è tutta roccia...prendo la mia fidata catania modificata ed inizio con attenzione a scavare intorno al target...piano piano ecco!! un piccolo bordino spunta dalla terra scura lo seguo si siii il mio primo elmetto tedesco...sono un geniooo le mie supposizioni il sopralluogo al colle spettacoloooo...ma il bordino nn finisce mai c'è una riga azzurra...ma...ma...ma chi cazzo ha portato un vaso da notte fin quassù :blink: :lol: :lol: :lol:
 
Top
MR. GARRETT
view post Posted on 14/11/2014, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (grifabio @ 14/11/2014, 15:44) 
ora vi racconto un episodio....sono su una mulattiera proprio in un punto dove i partigiani mitragliarono una colonna tedesca durante un rastrellamento...cerco in un colle vicino e trovo la trincea dove era piazzata la breda...emozionante ancora i rami delle roveri spezzate per dare visuale sul nemico...sopra purtroppo tralicci dell'alta tensione...ci provo ma il garrettino sembra un flipper....logico penso...mi abbasso trovo qualche bossolo...ritorno sulla mulattiera e guardando il colle mi faccio il film...fossi qui e mi sparano mi butto in questo canalone al coperto...e così inizio a spazzolare tra mille difficoltà brughi e ginepri che mi pungono...poi eccolo...suono chiaro di un oggetto abbastanza grande ferroso ed anche poco profondo..logico penso sotto è tutta roccia...prendo la mia fidata catania modificata ed inizio con attenzione a scavare intorno al target...piano piano ecco!! un piccolo bordino spunta dalla terra scura lo seguo si siii il mio primo elmetto tedesco...sono un geniooo le mie supposizioni il sopralluogo al colle spettacoloooo...ma il bordino nn finisce mai c'è una riga azzurra...ma...ma...ma chi cazzo ha portato un vaso da notte fin quassù :blink: :lol: :lol: :lol:

hhahahahahahahahahahah
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 17:37     +1   -1
Avatar

Garrett ACE 250 + piastra SEF 15x12" - AT Pro International + piastra NEL Attack - White's Spectra VX3 - White's MX Sport - Detech Chaser - Minelab Equinox 800

Group:
Member
Posts:
407
Reputation:
+68
Location:
Sardegna

Status:


Forse il tedesco si stava cagando addosso!
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 22:34     +1   -1
Avatar

...marciavamo con l'anima in spalla...

Group:
Utente abilitato
Posts:
10,809
Reputation:
+7
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


CITAZIONE (nemesi44 @ 14/11/2014, 17:37) 
Forse il tedesco si stava cagando addosso!

:lol: :lol: :lol: ecco svelato l'arcano!!!
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 15/11/2014, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (stefano1728 @ 14/11/2014, 14:36) 
Ma secondo voi è possibile che un metal detector possa sentire segnali a quella profondità?

Secondo me sono falsi segnali dovuti a...booooh

Non sono falsi segnali, magari se il metal è molto sensibile potrebbe sentire i binari dei tram in cina, chissà :rolleyes:
 
Top
TheChance
view post Posted on 20/11/2014, 20:56     +1   -1




Si vede anche nella prima foto :D
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 20:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


il pinpointer era utile in questa circostanza, ma se tu avessi passato il metal all'interno della buca piegandone la testa ti saresti reso conto che l'oggetto era sopra e non sotto....
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 20:33     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (Furla @ 10/11/2014, 20:31) 
Nessuno si é mai divertito con i cerchi delle botti?ne ho viste di ogni, la peggiore sono andato giu almeno 80/100 cm....pensavo ci fosse giu un 420.....

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
28 replies since 10/11/2014, 09:12   761 views
  Share