Metal Detector per tutti

ne avete vista una a pochi centimetri ?, vipera

« Older   Newer »
  Share  
nicol12k
view post Posted on 7/5/2012, 22:48     +1   -1




c........zo oggi nella mia campagna mentre scortecciavo il vigneto a tendone ,perche' vecchiotto, in un ramo marcio e bucherellato infilo il coltello per togliere il marcio , faccio leva da un fianco e mi cade sullo stivale ,credevo fosse una lucertola ,e invece si allunga una 50cm e' una vipera .bisogna ucciderla perche' prima o poi me la ritrovo di nuovo. guardo per prendere qualche attrezzo che si trova a pochi metri senza perdere di vista la direzione che l'animale a preso .la cerco ma e' sconparsa, e sono stato velocissimo a inseguirla ,sparita,giro e rigiro il terreno e pulito solo a 10 metri ce' un campo di grano e non avrebbe mai avuto il tempo per raggiungerlo .se ne sara' andato nel campo? riprendo il mio lavoro adesso con un po' di paura con piu' attenzione mi guardo di fianco all'altro ceppo e la vedo scendere . la devo ammazzare, prendo la zappettina la lancio contro ,in anticipo ,la fermo ma non la colpisco .si allontana dalla zappettina, la riprendo, la rilancio mi devia dinuovo l'attrezzo.sta per raggiungere il campo ,2m,e l'attrezzo non posso piu' prendere perche ' e vicina provo a prendere un pugno di terra ,pietre nelle vicinanze non ci sono e spero di acchiappare una manciata di terra dura la lancio ma era solo terra sciolta la' stoppata un secondo ma poi se le' svignata nel campo e' sparita . ora credo ogni volta che andro' ne mio campo dovro' stare con massima attenzione.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Non si uccidono le vipere! Tifo per lei! Basta stare attenti, come hai potuto constatare loro scappano, se possono....
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:05     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 8/5/2012, 00:01) 
Non si uccidono le vipere! Tifo per lei! Basta stare attenti, come hai potuto constatare loro scappano, se possono....

Concordo ;)
 
Top
nicol12k
view post Posted on 7/5/2012, 23:18     +1   -1




siete fuori tema ,anche a me non piace uccidere ma ritrovarla nel campo di nuovo e' un'ansia ,spero che se ne vada da un'altra parte.
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:20     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (nicol12k @ 8/5/2012, 00:18) 
siete fuori tema ,anche a me non piace uccidere ma ritrovarla nel campo di nuovo e' un'ansia ,spero che se ne vada da un'altra parte.

Se il posto non è tranquillo per la vipera sicuramente cambierà residenza ^_^
 
Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+16
Location:
pianeta terra>europa>italy>lucania

Status:


in effetti se si può evitare di ucciderle è meglio...a volte però non è possibile ed aimè...pazienza...
io fin ora ne ho uccise 2 e devo dire che un po pentito lo sono...
diversamente,una volta andai a fare la pipì vicino ad un tronco di ulivo :P pieno di succhioni... con il membro di fuori :ph34r: ...dopo qualche secondo ho visto che di fronte su un succhione a circa 50cm c'era un serpente attorcigliato che mi guardava,bhe che dire...in meno di mezzo secondo ho chiuso la cerniera (con il rischio di complicazioni :lol: ), ho fatto qualche passo indietro,ma il serpente se ne era già andato...

CITAZIONE (nicol12k @ 8/5/2012, 00:18) 
siete fuori tema ,anche a me non piace uccidere ma ritrovarla nel campo di nuovo e' un'ansia ,spero che se ne vada da un'altra parte.

ma quello è il loro habitat...il rischio di trovarne altre c'è...bisogna solo fare moltissima attenzione, (anche se a volte non basta)
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/5/2012, 23:27     +1   -1
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Reputation:
+26
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Le vipere non fuggono....Vipera aspisfrancisciredi (vipera comune)
A volte sonnecchiano raggomitolate ma vigili al tempo stesso.
Da noi in Abruzzo hanno ripopolato in modo esagerato..., tanto è vero che se vi trovate a visitare il cimitero inglese di Torino di Sangro : http://it.wikipedia.org/wiki/Cimitero_Mili...orino_di_Sangro
Avrete modo di notare i cartelli che invitano a fare attenzione durante la visita circa la presenza di vipere tra i sassi o dietro le lapidi. ;)
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
547
Reputation:
+1

Status:


Primo le vipere e qualsiasi altro rettile o similare, non si uccide. Secondo da come la descrivi, che saltava da un parte all'altra tipo grillo, dubito che si tratti di una vipera.
 
Top
Andry1997
view post Posted on 8/5/2012, 20:25     +1   -1




Concordo con tutti quegli che dicono di non ucciderle. Ti porti degli stivali alti ed hai risolto.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 20:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,394
Reputation:
+41

Status:


in realtà la vipera è molto territoriale quindi se era li...sicuramente la ritroverai...
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 20:41     +1   -1
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Reputation:
+26
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


In motocicletta mi ero fermato per pausa sigaretta.... Una vipera mi ha tenuto compagnia :D . Sonnecchiava attorcigliata... e tra una boccata e l' altra è rimasta lì per tutto il tempo....
Il colore grigio a stento si distingueva a pochi centimetri dalla ruota anteriore della mia moto parcheggiata.
è un animale innocuo fin tanto che lo si lascia riposare in pace... ;)
 
Top
Andry1997
view post Posted on 8/5/2012, 20:44     +1   -1




Scusate l'ignoranza, ma per curiosità, in caso di morso come mi dovrei comportare?
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 22:14     +1   -1
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Reputation:
+26
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Una volta si usava il siero "antivipera" a tutt' oggi sconsigliato per via di u eventuale shock anafilattico che può avere il paziente.
Un buon consiglio da parte mia è quello di stringere con un laccio il braccio o la gamba che è stata oggetto di morso da parte del serpente e successivamente chiedere immediato soccorso!!
 
Top
Duke3
view post Posted on 8/5/2012, 22:52     +1   -1




Sicuro che era una vipera? Da che l'hai riconosciuta?

Comunque state attenti a dire di aver ucciso o di voler uccidere vipere, ci sono sanzioni molto sapate... Addirittura se arrivi all'ospedale per un morso, prima di curarti ti chiedono che fine ha fatto il serpente e se dici che l'hai uccisa scatta la denuncia.

Comunque ci dovrebbero essere dei prodotti per allontanarle, non ricordo se si tratta di ultrasuoni o prodotti chimici ma avevo letto di qualcosa per liberarsene legalmente.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

Garrett EuroACE+AT PRO+AT Gold+INFINIUM LS+CTX 3030

Group:
Member
Posts:
9,381
Reputation:
+26
Location:
Centro Italia (costa dei trabocchi)

Status:


Le vipere sono indispensabili per l' ecosistema in montagna.
le aquile si nutrono di vipere.
L' erba è necessaria per le vipere in fatto di prede facili.
 
Top
54 replies since 7/5/2012, 22:48   4440 views
  Share