Metal Detector per tutti

''Microstanza illuminata''

« Older   Newer »
  Share  
vale rio
icon1  view post Posted on 29/10/2014, 18:13 by: vale rio     +5   +1   -1




quello che voglio mostrarvi oggi č un sistema molto carino per riuscire a fotografare bene piccoli oggetti anche con una digitale da 90 euro(samsung nel mio caso)
allora quello che serve č:
-un coperchio di un barattolo(che sia del ragų,del caffe ecc.)basta che sia largo
-carta adesiva di qualsiasi colore..
-striscia led da 12 volt(si acquista per pochi euro nei negozi cinesi o negozi elettricitā)
-chiodo /oggetto appuntito x forare il coperchio
-pezzettino di biadesivo(se la striscia led non ce l'ha giā attaccato)
-martello/pinza per forare il tappo
-una batteria per dar energia alla striscia led(va bene una pila di quelle quadrate)io ho usato un trasformatore da 12 volt
ecco i materiali:


Per prima cosa prendiamo la forma del coperchio sulla pellicola adesiva,poi tagliamo la forma e la incolliamo all'interno del contenitore.



Ora con un chiodo andiamo a praticare un foro sul lato del coperchio(il foro deve far passare i 2 cavetti della striscia led) quindi con un martello e con il chiodo facciamo un foro sul bordo:



Ora andiamo ad incollare la striscia a led sul bordo del tappo,come dicevo le strisce led le vendono giā con il biadesivo dietro(io non cel'avevo e l'ho aggiunto)


x il collegamento io ho usato un alimentatore da 12 volt sempre comprato dai cinesi oppure la famosa pila da 12 volt(quella quadrata da 9 volt dovrebbe andar bene lo stesso) e colleghiamola alla striscia a led


otteniamo questo: :woot: :woot:





ED ORA IL PASSO IMPORTANTE
per un super effetto macro recuperate una lente d'ingrandimento(sempre dai nostri paesani cinesi)
basterā mettere la lente davanti all'obiettivo della macchina fotografica(non c'č bisogno di zoommare troppo,la lente fa giā il suo lavoro)
il risultato finale č questo:





:shifty: :shifty:

OVVIAMENTE CON QUESTO SISTEMA IL FLASH DELLA DIGITALE NON SERVE..QUINDI DISATTIVATELO

Edited by vale rio - 29/10/2014, 19:35
 
Top
30 replies since 29/10/2014, 18:13   2371 views
  Share