Metal Detector per tutti

per i possessori di explorer II

« Older   Newer »
  Share  
marcus85
icon2  view post Posted on 17/10/2014, 20:53     +1   -1




ciao,dopo diversi cambi di metal ho il minelab explorer II,definito da moli il migliore in spiaggia,ora,io ho tre piastre una sef una excelerator e una 10'' originale minelab ma sott acqua impazziscono tutte anche a sensibilità bassissime,le detech in spiaggia non devono andare oltre i 16 e con l'originale sto sui 18,ho visto molti metal come fisher cz 21,excalibur ecc ed altri che tranquillamente vanno in battiggia e nei primi 50 cm d'acqua rilevando i metalli,ora io per fare questo con l'explorer che devo fare?lacolpa è della piastra?mettendo la piastra dell etrac da 11'' cabmbia qualcosa?grazie anticipatamente,per ora riesco a fare ricerche solo in spiaggia asciutta e battiggia bagnata ma in acqua zero
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 06:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


e impossibile che non entri in acqua con l'explorer,la colpa o e della piastra o ha qualcosa che non va il metal,ma in genere e la piastra che ti da falsi segnali ed e dovuto alla rottura del filo in qualche punto. :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2014, 07:59     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,655
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Controlla bene lo spinotto sul box
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 13:40     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Da quel che capisco hai problemi con la SEF e la excelerator...fin qui ci puo' stare per la mia,pur piccola esperienza,i MINELAB sono prodotti particolari che mal digeriscono altre piastre ,io monterei solo le MINELAB o le COILTEK

Ora pero' come suggerito dagli amici sopra,mi pare strano che con la 10" originale vada cosi male,segui i consigli sopra,o prova a rivedere i set...tipo il GAIN o altre regolazioni


CITAZIONE
mettendo la piastra dell etrac da 11'' cambia qualcosa?

Cambia molto ed in meglio!!! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 23:42     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
683
Reputation:
0
Location:
Dalla Capitale del Mondo

Status:


L'explorer è un gran metal, ma sulla battigia inizia a cantare, tutto normale. non conosco le piastre che dici self, ma credo che avendo problemi di stabilità hanno problemi di schermatura, è classico questo problema x la minelab, la piastra originale dell'explore 2, quella nera è una mondezza, la bianca è di gran lunga superiore e la 11 pollici dell'etrac è ancora + stabile e leggera, ottima piastra, la migliore.
Ora non sò che confidenza hai tu con l'explorer, ma se vuoi che che lui dia il massimo delle sue prestazioni devi un pò abituarti a qualche "spaperamento"........ Ciao Bruno
 
Top
marcus85
view post Posted on 19/10/2014, 20:38     +1   -1




mah,tutte e tre le piastre non vanno sott acqua e suonano continuamente indipendentemente dai settaggi,anche se resetto,l'originale lo stesso,mi piacerebbe provare la 11'' dell etrac ma costa troppo sui 180 euro circa il miglior prezzo che ho trovato,vedremo,per ora vado solo in spiaggia asciutta!
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 15:46     +1   -1
Avatar

Fondatore forum metal detector per tutti

Group:
Amministratore
Posts:
38,254
Reputation:
+14,172
Location:
dalla gavetta (Bracciano, dalle terre di mezzo, tra ROMA e il mondo) METAL POSSEDUTI NESSUNO VIVO CON LE STORIELLE DEGLI ALTRI.

Status:


Con l'explorer dovresti andare in acqua senza problemi.
 
Web Contacts  Top
marcus85
view post Posted on 29/10/2014, 17:08     +1   -1




mi è arrivata la piastra dell etrac,vediamo se va sott acqua....!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 18:15     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Ottimo acquisto ......toglimi una curiosita' ..pratico poco la spiaggia ,ed in mare non sono mai andato....

...ma non è scomodo ricercare in acqua con un metal normale?...mi speigo meglio.....una volta trovato il target,che fai?

Torni in dietro e lasci il metal sulla spiaggia?
 
Web  Top
view post Posted on 30/10/2014, 09:25     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 29/10/2014, 18:15) 
Ottimo acquisto ......toglimi una curiosita' ..pratico poco la spiaggia ,ed in mare non sono mai andato....

...ma non è scomodo ricercare in acqua con un metal normale?...mi speigo meglio.....una volta trovato il target,che fai?

Torni in dietro e lasci il metal sulla spiaggia?

no, infilzi la pala nella sabbia e tiri su.... !!! :D
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 09:50     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 30/10/2014, 09:25) 
CITAZIONE (ONIDINO @ 29/10/2014, 18:15) 
Ottimo acquisto ......toglimi una curiosita' ..pratico poco la spiaggia ,ed in mare non sono mai andato....

...ma non è scomodo ricercare in acqua con un metal normale?...mi speigo meglio.....una volta trovato il target,che fai?

Torni in dietro e lasci il metal sulla spiaggia?

no, infilzi la pala nella sabbia e tiri su.... !!! :D

....Vabbe' ho capito......è scomodo lo stesso!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
 
Web  Top
10 replies since 17/10/2014, 20:53   319 views
  Share