Metal Detector per tutti

La patria chiamò

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2014, 18:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


Sono rimasto colpito dalla tenacia e dallo zelo di Luca, la sua storia è narrata in un libro dal titolo La Patria Chiamò
Foto tratta dal profilo della comunità di Facebook La Patria Chiamò:

Attached Image: Afghanistan

Afghanistan

 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

Scapàdacà

Group:
Member
Posts:
3,331
Reputation:
+6
Location:
Montagne di Torino

Status:


Ma chi è Luca ? :huh:
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 19:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


CITAZIONE (loreali @ 4/9/2014, 20:40) 
Ma chi è Luca ? :huh:

http://www.ilgiorno.it/como/foto/matrimoni...lpino-1.22433#1

Attached Image: Barisonzi-con-Luca-Sanna-

Barisonzi-con-Luca-Sanna-

 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

Scapàdacà

Group:
Member
Posts:
3,331
Reputation:
+6
Location:
Montagne di Torino

Status:


Ok grazie
 
Top
view post Posted on 4/9/2014, 20:18     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


sì, molto tenace... non ha mollato, vidi una trasmissione su History Channel dedicata a questi ragazzi e ragazze, che hanno "perso" la loro battaglia in Missione all'estero, però molti di loro stanno vincendo un altro tipo di guerra qui in Patria... orgogliosi e sempre a testa nonostante l'opinione pubblica e gran parte degli Italioti sputi in faccia a questi ragazzi!
 
Top
simohelmet
view post Posted on 5/9/2014, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (Delta_0 @ 4/9/2014, 19:49) 
Sono rimasto colpito dalla tenacia e dallo zelo di Luca, la sua storia è narrata in un libro dal titolo La Patria Chiamò
Foto tratta dal profilo della comunità di Facebook La Patria Chiamò:

spettacolare ne hai altre?
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 13:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
459
Reputation:
+41

Status:


Rispetto questo ragazzo che ha perso l uso delle gambe in un età che rende la cosa drammatica ma il titolo "la patria chiamo'" non lo condivido assolutamente
 
Top
view post Posted on 5/9/2014, 15:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
213
Reputation:
0
Location:
Tirol

Status:


bah...mi dispiace per le sue gambe ma sinceramente, il suo libro lo avrei intitolato "La patria pagò". E non venitemi a dire che si sta combattendo una guerra di difesa preventiva che sono tutte boiate da propaganda grottesca.

Poi, capiamoci è, il dramma che sta dietro a certe situazioni è inimmaginabile e io lo comprendo in tutto per tutto, il fatto di volersi autoconvicersi che è successo per la patria...beh...scusatemi ma al giorno d'oggi è un concetto un pò campato per aria. Falsi eroi, ecco cosa sforna la guerra moderna.
 
Top
venezia.62
view post Posted on 5/9/2014, 22:23     +1   -1




Volenti o nolenti, le nostre truppe all'estero rappresentano l'Italia. Niente è cambiato sul loro giudizio. Dalla Russia ad oggi.... a si, il fatto che vengono pagati di più. E giusto protestare per sperare in un aumento di stipendio nel nostro lavoro quotidiano. E giusto aspettarsi delle retribuzioni maggiori se si "lavora" fuori..... ma loro no. devono essere comandati e andare con il minimo della paga...... Sono discorsi che mi lasciano basito da persone che frequentano questo Forum. Probabilmente i vostri rinvenimenti sono oggetti inanimati sparsi dall'azienda del turismo, ad uso e consumo dei villeggianti. Il "nocciolo" del discorso, e che italiani all'estero che vestono una divisa in Armi, corrono dei rischi e dei Sacrifici che non possono essere equiparati al postino o al fioraio sotto casa. Se poi il militare rimane ucciso, ferito e "offeso" per tutta la vita, come si puo generalizzare pensando "faceva parte della paga"? Ripeto, all'estero rappresentano l'Italia. Il problema, se mai, non sono loro, ma chi c'è li manda , per motivi commerciali, quali petrolio (dove c'è) o produzione di materiale militare, che costa allo stato (uso la s minuscola di proposito)... anzi a noi, cifre esorbitanti. Non diamo anche noi contro a questi poveri Cristi....
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 06:14     +1   -1
Avatar

CS 1220xd,990xd

Group:
Utente abilitato
Posts:
2,599
Reputation:
+3
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Gli oggetti che raccolgo per le montagne sono stati di uomini obbligati alla guerra,loro non avevano altr possibilità e solo in piccola parte sarebbero andati volontai...e questo fa parte del dramma della guerra.
Qui la questione é diversa,si puo discutere sul fatto che ci credesse o meno,che lo stipendio fosse adeguato o meno ma la scelta di andare l'ha fatta lui.
Poteva tranquillamente restare al paesello e scegliere un laoro che comportasse rischi minori....
io rispetto le scelte di tutti,ma bisogna capire che ogni lavoro ha i suoi rischi e se va male non ci si puo lamentare...purtroppo anche molti lavori normali portano a malattie subdole e a volte letali e in molti casi non viene neanche riconosciuto!
 
Top
view post Posted on 6/9/2014, 10:39     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


Se vai qui vedi tante altre foto:
https://www.facebook.com/pages/La-Patria-c...7971147?fref=ts

CITAZIONE (simohelmet @ 5/9/2014, 14:12) 
CITAZIONE (Delta_0 @ 4/9/2014, 19:49) 
Sono rimasto colpito dalla tenacia e dallo zelo di Luca, la sua storia è narrata in un libro dal titolo La Patria Chiamò
Foto tratta dal profilo della comunità di Facebook La Patria Chiamò:

spettacolare ne hai altre?


Edited by Delta_0 - 6/9/2014, 12:23

Attached Image: 10366315_721920791213054_9081703706780810357_n

10366315_721920791213054_9081703706780810357_n

 
Top
simohelmet
view post Posted on 6/9/2014, 17:20     +1   -1




ok grazie
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 14:48     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


Appena presa, un piccolo gesto per essergli vicino e per condividere il Suo modo di vedere le cose, se quella banda di criminali che ci governa ragionasse solo per un decimo come lui l'Italia andrebbe molto meglio.

Attached Image: IMG_9444

IMG_9444

 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 19:08     +1   -1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Member
Posts:
9,281
Reputation:
+4
Location:
Wels

Status:


Toh...in un altro 3D si parlava di pallottole che fischiavano.

Il problema non é il fatto che fischiassero, dato che l afghanistan é un covo di talebani.
Il problema é che l italia, x mantenere gli impegni internazionali, ha inviato in missione ragazzi male addestrati. Ho fatto personalmente da direttore di tiro alla compagnia CCSL e un plotone di una cp fucilieri del suo reparto prima di congedarmi e davanti a me avevo ragazzi che nn avevano ancora confidenza con la loro arma.
E badate bene, non era assolutamente colpa loro ma dei fottuti tagli del bilancio al ministero della difesa!!! Una vergogna!

I risultati poi si vedono nel caso di scontri a fuoco in uno dei quali questo ragazzo ha perso l uso delle gambe.
Non l ho mai conosciuto, ma a lui auguro ogni bene...

CITAZIONE (Delta_0 @ 4/9/2014, 19:49) 
Sono rimasto colpito dalla tenacia e dallo zelo di Luca, la sua storia è narrata in un libro dal titolo La Patria Chiamò
Foto tratta dal profilo della comunità di Facebook La Patria Chiamò:

Lo vedete quel paletto a dx? Sapere a che serve? Serve a restringere il raggio d azione dell arma...praticamente non ci si fida dei soldati e li si limita il loro margine d errore.
Poi se x disgrazia la minaccia arriverä da lí...s attaccan a u cazz
 
Top
view post Posted on 24/10/2014, 19:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 24/10/2014, 20:08) 
Toh...in un altro 3D si parlava di pallottole che fischiavano.

Il problema non é il fatto che fischiassero, dato che l afghanistan é un covo di talebani.
Il problema é che l italia, x mantenere gli impegni internazionali, ha inviato in missione ragazzi male addestrati. Ho fatto personalmente da direttore di tiro alla compagnia CCSL e un plotone di una cp fucilieri del suo reparto prima di congedarmi e davanti a me avevo ragazzi che nn avevano ancora confidenza con la loro arma.
E badate bene, non era assolutamente colpa loro ma dei fottuti tagli del bilancio al ministero della difesa!!! Una vergogna!

I risultati poi si vedono nel caso di scontri a fuoco in uno dei quali questo ragazzo ha perso l uso delle gambe.
Non l ho mai conosciuto, ma a lui auguro ogni bene...

Il caso di Luca è diverso, non è stato colpito in azione, un poliziotto afgano (così lo conoscevano) che girava normalmente tra di loro si è avvicinato chiedendo di pulire l'arma che aveva, un fucile mitragliatore, Luca l'ha invitato un paio di volte ad estrarre il caricatore perchè era pericoloso, ma una volta vicino a loro che erano in due, ha sparato a bruciapelo, il compagno di Luca è morto sul colpo, uno dei due colpi che ha colpito Luca ha forato il giubbotto antiproiettile, a distanza ravvicinata non serve praticamente a nulla, gli ha trapassato la spina dorsale poco sotto il collo.
La sua storia per chi volesse conoscerla è narrata nel libro da lui scritto intitolato La Patria chiamò.
Non conosco personalmente Luca che abita a 4 km in linea d'aria da casa mia, ma abitava vicino a mio cognato, e sua madre, istinto materno, quando aveva deciso di andare in afghanistan non voleva.
Adesso vive in una casa domotica costruita appositamente per lui a Gravellona Lomellina, dove gli è stata dedicata la Via degli Alpini, dove vive attualmente.
L'ho contattato in facebook dicendo che ero interessato alla sua maglietta, mi ha detto di andare a ritirarla direttamente a casa sua e che me l'avrebbe consegnata la sua infermiera e così ho fatto.
Ieri ho inviato a Luca questo link http://www.grandecocomero.com/paralizzato-...idollo-spinale/ sperando che non sia una bufala e che possa dargli oltre che la speranza una reale possibilità di guarigione.
 
Top
16 replies since 4/9/2014, 18:49   434 views
  Share