Metal Detector per tutti

Nuovo iscrtto con alcune domande

« Older   Newer »
  Share  
Gionny1922
view post Posted on 27/10/2014, 11:47     +1   -1




Salve a tutti , mi chiamo Giovanni ho 33 anni e sono sempre stato appassionato di storia bellica. Frequento la montagna da sempre in quanto appassionato di trekking ma da un po di tempo mi è venuta voglia di "soffermarmi" un po' di piu' sui sentieri con la speranza di poter fare qualche ritrovamento "interessante". Volevo cosi da voi delucidazioni su un' eventuale acquisto di un MD...principalmente le zone di interesse sono quelle dell'Appennino Sud Laziale ...La famosa Linea Gustav. Potreste aiutarmi nella scelta del mio primo Cercametalli per poter cosi' iniziare a condividere questa passione insieme a voi ?? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 11:56     +1   -1
Avatar

XP forever !

Group:
Member
Posts:
1,354
Reputation:
+107
Location:
FABRIANO -ANCONA-

Status:


Dipende anche dal tuo budget...
Io posso consigliarti per il tuo tipo di ricerca se vuoi uno strumento gia' professionale e non un entry level un Xplorer Goldmaxx power.Se poi hai da investire di piu' be' ci sono i fratelli maggiori,oppure un Teknetics o Minelab... :D
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


io sono sud laziale e faccio anche militaria su e giù per la linea Gustav ogni tanto, da noi i minelab non rendono molto così come in spiaggia dove sono i migliori, vanno molto meglio sicuramente gli XP o i Fisher, non vanno nemmeno bene i White's...queste sono miei considerazioni, ovvio, ma date dall'esperienza di uso di MD.

Innanzitutto...budget? nella vita tanto spendi tanto appendi...purtroppo per un buon MD ci vogliono almeno 5/600 euro, il minimo comunque sarebbe 200...sotto questa spesa prendi roba cinese per la quale non vale la pena...soldi buttati
nuovo o usato?
con display o senza display?
 
Top
Gionny19221
view post Posted on 27/10/2014, 18:38     +1   -1




Allora ditemi anche un po voi...se spendendo 200 ottengo poco e magari con 100 euro in piu otterrei qualcosa di meglio...ben venga!!! Comunque non vorrei uscire dai 300 euro!!!...i luoghi da perlustrare sono rocciosi e pieni di boschi e prati...non chiedetemi la morfologia del terreno pero!!!! E poi...che tipo di oggetti riuscirei a localizzare con questi metal detector??? Oggetti piccoli o anche di medie dimensioni??? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 18:51     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,016
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


anche se torinese lo sconsiglia (avra' avuto esperienze negative con gli White's ;) :P :D ) pero' vista la cifra esigua al massimo la scelta ricade su un M6 usato ,che non è il massimo su questa marca ma il suo lavoro lo fa' ;)
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 19:09     +1   -1
Avatar

XP forever !

Group:
Member
Posts:
1,354
Reputation:
+107
Location:
FABRIANO -ANCONA-

Status:


CITAZIONE (Gionny19221 @ 27/10/2014, 18:38) 
Allora ditemi anche un po voi...se spendendo 200 ottengo poco e magari con 100 euro in piu otterrei qualcosa di meglio...ben venga!!! Comunque non vorrei uscire dai 300 euro!!!...i luoghi da perlustrare sono rocciosi e pieni di boschi e prati...non chiedetemi la morfologia del terreno pero!!!! E poi...che tipo di oggetti riuscirei a localizzare con questi metal detector??? Oggetti piccoli o anche di medie dimensioni??? Grazie mille

Allora Euroace o Teknetics eurotek pro 11"
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 21:19     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


Otto io avevo un xlt e ho provato il dfx...purtroppo non sfondavano così come un xp, il dfx un po' meglio però se impostato con la frequenza da 15khz. In compenso avevano una Disc che ancora rimpiango, assolutamente precisa!
Gli xp sfondano di più anche se sono un po' più nervosi, l'EuroAce lo sconsiglio vivamente mi spiace, non mi è proprio piaciuto come MD sinceramente, ho apprezzato la profondità migliorata rispetto al 250 ma purtroppo la Disc l'ho trovata uguale invece...negativa.
L'Eurotek Pro 11DD lo consiglio da oltre un anno...mi piace, sul nuovo anche io non ti consiglierei nient'altro...sull'usato bè...bisogna vedere cosa si vende
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 23:43     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,313
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Anche io sono per un M6 usato!
 
Web  Top
Gionny1922
view post Posted on 28/10/2014, 13:00     +1   -1




Questo M6 che elogiate tantissimo di che marca è???
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 14:53     +1   -1
Avatar

metal in uso Deus

Group:
Member
Posts:
4,074
Reputation:
+6
Location:
Arretium

Status:


Cscope 990 XD il migliore in assoluto per militaria (prezzo/prestazione).
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:37     +1   -1
Avatar

GURKHA

Group:
Member
Posts:
36,361
Reputation:
+10
Location:
ROMA

Status:


Come anticipato da qualcuno valuta bene l'idea di un buon usato sui 300 anche perché in caso di ripensamenti se prendi un buon metal usato lo rivendi facilmente su per giu' alla stessa cifra
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

In uso: Minelab Explorer II NEL Sharp Shooter!!! Posseduti: Xp MitoII - Garret EuroAce - White's XLT - Lafayette GC 1010 - Garret Ace250 - Euroteck Pro11 - Autocostruito - White's 6000 - Fisher CZ3D - Fischer F5 - Tecknetics T2

Group:
Utente abilitato
Posts:
991
Reputation:
0
Location:
dal pianeta Terra

Status:


White's M6
 
Top
11 replies since 27/10/2014, 11:47   152 views
  Share