Metal Detector per tutti

Mx5 o m6

« Older   Newer »
  Share  
michy1976
view post Posted on 10/3/2015, 03:55 by: michy1976     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


mac dipende cosa cerchi, si secondo cosa cerchi mx5 va più giù di mxt, motivo per cui ho venduto mxt e tenuto mx5. non ne voglio vendere uno usato.
ricerche in campagna con mxt
solitamente si usa modalità relic e non la coin. in tale modalità mxt può essere usato con i due toni id o con iron id, quindi se non leggi il display scavi tutto a parte il ferro, che comunque non identifica se grande e profondo, suonandolo buono.
puoi impostare la coin e poi passare alla relic allora mantieni i toni id, ma la sensibilità è comunque minore rispetto alla relic pura.
mxt più di m6 rileva ottimanente il piccolo escluso l'oro piccolo, un orecchino di 0.7 grammi d'oro non lo rileva, puoi impostarlo come vuoi che non lo rileva.
rileva ottimanete l'argento, ma soffre sul bronzo a seconda delle leghe.
soffre il mineralizzato e i cocci, puoi montare la dd o che vuoi li soffre comunque.
se lo usi in coin ed impari ad usarlo riconosci le monete dal resto dei metalli che suoneranno buoni, il tono della moneta è simile a parità di materiale, ma è diverso se hai un orecchio esperto.
meglio dire il tondo più che monete, poichè il tono rimane invariato su ogni oggetto rotondo sia esso anello che moneta. m6 questo non lo ha.
in modalità coin discrimini se vuoi, cmq ti sorbirai sempre il grugnito del mineralizzato l'hot rock ed il ferro. m6 soffre molto di più l'hotrock, elimina il ferro.
detto questo ovvio che utilizzandolo al massimo e con settaggi spinti ti scavi tutto fuorchè il ferro, quindi mi potete spiegare cosa mi interessa a me se parliamo di un utilizzo terrestre, del fatto che mx5 difetta nei toni id, ma mi riconosce comunque il ferro e mi segnala i pezzi di latta con il tono tipico, anzi mx5 il ferro di dimensione anche se profondo lo suona ferro.
quindi il difetto dei toni nn è più un difetto rilevante, almeno dal mio punto di vista, cosi come non lo è il fatto di separe i target se utilizzo mxt in relic e m6 in coin, questi due difetti si annullano.
falsi segnali o concerto...i falsi segnali non sono molti, mx5 è abbastanza stabile, il concerto lo fa anche mxt su terreni pieni di immondizia e ferro, m6 in questi contesti è più silenzioso purchè si discrimini. mxt specie se lo si usa in relic non si può eliminare il concerto, mentre se lo usiamo in coin e quindi discriminiamo, in tal caso eliminiamo il concerto, però si lascia tanti oggetti per i quali mxt è portato e adatto a rilevare.
altro difetto che a mio parere possiamo tollerare su mx5, poichè anche con mx5 si può eliminare il concerto attraverso la disc, anche se non chiude come mxt ed m6
ora se parliamo di determinati oggetti in bronzo mx5 è veramente profondo e supera mxt ed m6 in profondità.
questo è il motivo per cui ho preferito mx5 a mxt, ricerche mirate su determinati oggeti.mentre tra m6 e mxt preferisco mxt per stabilità su erba e carbone che non vengono suonati o non danno disturbo.
ovvio che se voglio cercare monetame in mezzo alla spazzatura serve mxt, meno m6. ma non certo mx5. se invece vogliamo utilizzare il metal in spiaggia un m6 è un ottimo metal e fa il lavoro di un mxt a parte in battigia, ove mxt è stabile e più sicuro, mentre m6 diventa un concerto.
mx5 in spiaggia proprio per il problema dei toni è poco adatto, comunque se ci basiamo sui vdi lo si adatta.
anche in battigia a me non ha dato problemi e lo uso con sensibilità sempre al max, ovviamente discrimino fino a 15, ma cosa cambia se consideriamo che comunque l'oro con valori da 6 a 15 è oro fine e difficilmente rilevabile sia con mxt che con m6 perchè l'autotrack tende a confonderlo con la mineralizzazione....se invece non discriminiamo m6 è una suoneria, mxt ti scavi forse un filo d'oro ogni 2000 buche e 50 falsi, mx5 diventa instabile come m6...è un grande difetto domando...tanto l'oro fine non lo sentono, i falsi su m6 sono un patimento e personalmente non ho voglia di lavorare tutta la battigia....in un solo caso catenine ed oro fine possono essere rilevati e cioè se sono allacciate a formare un cerchio oppure se la parte che viene rilevata dalla piastra è il fermaglio sovrapposto alla placchetta di timbratura,,,,un caso su mille, motivo per cui signori miei l'oro non lo si trova, non perchè non c'è, ma per limiti di macchine che utilizziamo. anche questo è un problema grande di mx5....boh sarà, ma io il grande problema di mx5 lo vedo nel non avere toni id esatti e di non separare i target come mxt e m6 con precisione e ripeto in spiaggia e terreni contaminati lasciate perdere mx5, ma se cercate qualcosa di mirato valutatelo.

dopo di questo mx5 è meno reattivo al piccolo, ma da prove fatte va più giù su determinati oggetti in bronzo e non soffre l'hot rock

io sto parlamndo di metal a parità di piastre, ovvio che se montiamo la ellittica su mxt qualcosa in oro lo si recupera, ma non posso parlare di m6 o di mx5 co questa piastra non avendocela mai provata.
posso dire comunque che i tappi dell'amaro mxt li suona comunque come l'euro e questo non lo si elimina poichè la forma rotonda del tappo non permette una corretta identificazione neppure in modalità coin, specie se il tappo è pieno di sabbia umida trae in inganno ancora di più il metal, mentre se lo si trova su sabbia asciutta e poco riempito al suo interno possibile che si riesca a riconoscerlo dalle variazioni dei vdi, che sull 'euro non si hanno a parità di profondità.
possiamo proseguire a discutere sui tre metal in oggetto, possiamo discutere sui materiali di mio interesse, ma alla fine ognuno di noi usa il metal in base a cosa ricerca e per le mie ricerche tollero i difetti di mx5 per i motivi che ho esposto, ovviamente parlo a vanvera, poichè i metal non li so proprio usare.

Edited by michy1976 - 10/3/2015, 04:20
 
Top
18 replies since 22/10/2014, 15:22   547 views
  Share