Metal Detector per tutti

Mx5 o m6

« Older   Newer »
  Share  
michy1976
view post Posted on 30/1/2015, 10:36 by: michy1976     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


certo se dovessi cercare euro in spiaggia o oggetti medio piccoli andrei su mxt, cosi come se volessi lavorare nello sporco in mezzo a immondizia, se volessi cercare in spiaggia asciutta senza pretese m6, se voglio una macchina intermedia che in spiaggia fa il suo sporco lavoro e su terra deve trovare tondelli di 3-4cm e fondi vado su mx5. su mx5 la piastra fa grande differenza su mxt la differenza è minima su m6 scarsa.
se parliamo di profondità raggiunte dobbiamo parlare di dimensioni degli oggetti e del loro materiale, oltre che del terreno di utilizzo, se parliamo di separazione dei target e di riconoscimento o di recovering, parliamo di altro, se parliamo di problematiche relative alle macchine e che si traducono in perdite di oggetti e scavi inutili parliamo di altro ancora.
ognuna delle tre machine ha caratteristiche e difetti diversi, siano essi malfunzionamenti ineliminabili o difetti di carenza eliminabili attraverso un determinato uso che non comprometta la perdita di oggetti.
il fatto è accettare o meno certi compromessi che ogni macchina comporta e sopratutto valutare l'utilizzo e le ricerche che facciamo per la giusta scelta, o almeno la scelta migliore, poichè dire scelta giusta non esiste in quanto ci sarà sempre un metal con caratteristiche superiori o che più si confa alle nostre esigenze.
non dico che m6 sia un troiaio di macchina, anzi va per i limiti che ha, se li si accetta diciamo di avere una grande macchina, se non li si accetta o proviamo macchine diverse, i limiti che fino a ieri ci parevano normali possono diventare inaccettabili.
cosi come per mxt, grandissima macchina, che mi ha dato tante soddisfazioni, ma se penso a cosa sono riuscito a trovare con mx5 ne rivaluto i limiti, allo stesso rimpiango mxt se penso a certi oggetti piccoli che con mx5 non trovo più e ai limiti di separazione che ha mx5, però allo stesso riconosco che mx5 mi ha tirato su certi tondelli di dimensione là dove mxt taceva.
ho accettato un compromesso in base alle ricerche che faccio e cioè perdere sul piccolo, ma avere profondità sul medio/grande su certi terreni pur non rinunciando ad una certa discriminazione
 
Top
18 replies since 22/10/2014, 15:22   547 views
  Share