Metal Detector per tutti

Mx5 o m6

« Older   Newer »
  Share  
michy1976
view post Posted on 30/1/2015, 10:07 by: michy1976     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


era difettoso credo se in battigia non andava...sul mineralizzato non sfonda...ma che piastra avevi sotto e su che terreno lo usavi...io tra mattoni e refrattari, frammisti a scorie ferrose di lavorazione siderurgica ci lavoro tranquillamente e ho tirato su tondelli di 3 cm a 35-40 cm sotto, perde i tondellini da 1 cm/2 cm di diametro se non in argento, ma a me quelli non interessano, sono spazzatura nel 99/100 dei casi. i whites sono tutti un concerto nello sporco,mx5 soffre i toni id, per cui devi basarti sui vdi e non sui suoni nelle zone sporche, ma discrimina abbastanza bene. a parte mxt se usato in funzione coins che ti permette di riconoscere bene le monete dove ci sono strappi di lattina ecc, gli altri non sono in grado.ovvio che il suono della moneta lo si riconosce dopo mesi di utilizzo continuo, non dopo un giorno, ne è scritto su alcun manuale. tra i tre è quello che sfonda di più sul mineralizzato, m6 il peggiore dei tre.
ovviamente la valutazione di un metal la si fa in base alle proprie esperienze e le esperienze sono condizionate in primis dal terreno di utilizzo.
f2 non l'ho mai provato, quindi non posso parlare in merito, posso dire che xp adventis è inferiore e di parecchio.
ovviamente dipende dal metallo e dall'oggetto che cerchiamo, nel senso se vogliamo ferraglie e piombo prendi un adventis, se vuoi bronzo prendi mx5. se poi mi dici che mx5 non è reattivo e devi spazzolare molto lentamente è la verità, xp in recovering lo supera, ma a me interessa tirare su oggetti buoni, non immondizia o oggetti inutili.

CITAZIONE (622mac622 @ 30/1/2015, 09:04) 
CITAZIONE (michy1976 @ 30/1/2015, 08:37) 
dipende cosa ti interessa trovare, mx5 è di gran lunga superiore ad m6 ed anche ad mxt su certi materiali ed oggetti.
io li ho avuti tutti e tre e ho tenuto mx5. m6 soffre il mineralizzato, suona sull'erba bagnata, suona il carbone sepolto, non rileva certe monete se non sui 4-5 cm in determinati terreni, ma in compenso separa abbastanza bene i traget, è più reattivo di mx5, che richiede una spazzolata molto più lenta. mx5 ha un problema di toni id, ma se lo usi per militaria è una cosa che non ti interessa poi cosi tanto, poichè il ferro lo riconosce anche se di grandi dimensioni, cosa che ne m6 ne mxt sono in grado di fare.
m6/mxt riconosci bene il piombo, bronzo dai toni, ma con mx5 il piombo lo elimini se vuoi, poichè la scala disc la regoli tu in base ai target che vuoi eliminare/trovare
non scrivete che mx5 è un giocattolo se non lo avete mai provato, poichè non è cosi. tre metal simili, ma al contempo totalmente diversi, ognuno di loro ha una caratteristica ed una reattività diversa in base alle dimensioni degli oggetti ed in base ai metalli, m6 rileva benissimo leghe monetarie nichelate, alluminio, piombo, mxt l'argento lo fa nascere, mx5 bronzo medio

Se leggi bene quello che hai scritto , inconsciamente hai detto che l'mx5 è una macchina inutile .
Conosce il ferro grande .... Con un attimo di esperienza tutti lo sanno fare anche con un 3900!
Elimina il piombo .... Solo gli addormentati cercano con una tale discriminazione .
Mx5 ha una recovery con tempi alti ... È uno dei peggiori difetti che può avere un METAL .
Mx5 ha problemi con i toni ... Dunque ti tocca usarlo in monotono ...
E termino con l'appunto che scorie carbonifere ferrose devono essere rilevate operando con discriminazioni basse .
M6 ... Sbacchetta su erba bagnata ? Tutto da dimostrare , ma se lo usi in autotrack e poi spazzoli variando l'altezza della piastra ... Erba asciutta , bagnata o umidiccia mettono in crisi qualsiasi strumento ...ma meno che non si auto bilanci sul non sentire nulla :) .

Lasciate perdere questi gingilli di plasticaccia assemblati con resti di magazzino da tecnici annoiati . Restate su macchine valide anche se un po' datate .

non c'è niente da dimostrare, io mi baso su esperienze e su oggetti tirati su e m6 è il peggiore in terra e lo scrivo a caratteri cubitali dopo un utilizzo di tre anni.
passato ad mxt ed mx5.
mxt l'ho usato 2 anni mx5 circa 6 mesi alternandolo negli stessi terreni ad mxt e ciò che scrivo lo baso sui ritrovamenti, di fare le scampagnate non mi interessa, io devo tirare su roba per vendere.
i whites sono tutti lenti nel recovering se li paragoniamo ad un xp o a un fisher, ma se si conoscono i difetti del metal si riescono a compensare, questa è la differenza che fa l'operatore a parità di macchine.
ovviamente l'erba che suona sul m6 non si compensa se non abbassando la sensibilità o alzando la piastra oltre lo strato d'erba, ciò si traduce in una perdità di profondità ed oggetti, oltrechè in una stanchezza più rapida dell'operotore,che deve tenere il metal alzato, il tutto aggravato da una scarsa profondità nel mineralizzato raggiunta dalla macchina.
m6 in battigia non lo usi per limiti di macchina, mxt si, mx5 si.
discriminazione bassa è normale....no la disc in m6 non era bassa, ma medio alta, tale da escludere tappi e se lo usi in spiaggia o anche in terra con una dic medio alta perdi oggetti, non è una novità questa

Edited by michy1976 - 30/1/2015, 10:23
 
Top
18 replies since 22/10/2014, 15:22   547 views
  Share