Metal Detector per tutti

Mx5 o m6

« Older   Newer »
  Share  
michy1976
view post Posted on 30/1/2015, 08:37 by: michy1976     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
417
Reputation:
+53
Location:
piombino

Status:


dipende cosa ti interessa trovare, mx5 è di gran lunga superiore ad m6 ed anche ad mxt su certi materiali ed oggetti.
io li ho avuti tutti e tre e ho tenuto mx5. m6 soffre il mineralizzato, suona sull'erba bagnata, suona il carbone sepolto, non rileva certe monete se non sui 4-5 cm in determinati terreni, ma in compenso separa abbastanza bene i traget, è più reattivo di mx5, che richiede una spazzolata molto più lenta. mx5 ha un problema di toni id, ma se lo usi per militaria è una cosa che non ti interessa poi cosi tanto, poichè il ferro lo riconosce anche se di grandi dimensioni, cosa che ne m6 ne mxt sono in grado di fare.
m6/mxt riconosci bene il piombo, bronzo dai toni, ma con mx5 il piombo lo elimini se vuoi, poichè la scala disc la regoli tu in base ai target che vuoi eliminare/trovare
non scrivete che mx5 è un giocattolo se non lo avete mai provato, poichè non è cosi. tre metal simili, ma al contempo totalmente diversi, ognuno di loro ha una caratteristica ed una reattività diversa in base alle dimensioni degli oggetti ed in base ai metalli, m6 rileva benissimo leghe monetarie nichelate, alluminio, piombo, mxt l'argento lo fa nascere, mx5 bronzo medio.
se dovessi scegliere un metal per ricerca terrestre tra m6/mxt/mx5 m6 lo scarterei subito. tutti apparecchi accendi e vai, non c'è niente di complicato, un pò più mxt che richiede accortezza nel bilanciamento e una certa dimestichezza nell'uso in prospecting.
ovviamente mx5 con piastra dd fa impressione rispetto ai fratelli maggiori di quanto scende più giù di loro a parità di piastre e target ed il peso è molto più contenuto, dopo di questo come mxt non suona ne carbone ne erba bagnata, quindi se lo usi in campagna scarta m6, che l'erba bagnata la trovi spesso e nei boschi zone con carbone le puoi incontrare.

Edited by michy1976 - 30/1/2015, 09:01
 
Top
18 replies since 22/10/2014, 15:22   547 views
  Share