Metal Detector per tutti

monete, si ripatinano?

« Older   Newer »
  Share  
rabdomantico
view post Posted on 22/10/2014, 09:39 by: rabdomantico     +1   -1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum

Group:
Member
Posts:
4,400
Reputation:
+58
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


Alcuni prodotti con le dovute cautele si possono certamente usare tenendo comunque sempre a mente che stiamo operando in modo un po’ empirico.
Dipende molto dal tipo di reazione chimica che si sviluppa, questa cambia a seconda della componente metallica della superficie che si deve trattare e questo purtroppo non è ben controllabile, visto che spesso si ignorano le percentuali di mistura metallica e lega di cui essa è composta, inoltre il processo chimico di invecchiamento dopo il trattamento va assolutamente fermato con bagni basici di pulizia essendo appunto il procedimento invecchiante un degrado indotto e innaturale con acidi non possiamo prevederne con sicurezza la trasformazione.

Per un buon lavoro occorrerebbe formulare delle tabelle con dosi, tipo di prodotto chimico e le relative reazioni sui vari materiali metallici e leghe…
Ben vengano tutte le informazioni e consigli in proposito.


Una nota sul prodotto di eBay, io non mi fiderei di una confezione anonima di un "prodotto chimico" senza adeguata etichettatura con precise descrizioni del contenuto, meglio affidarsi a rivendite conosciute e a prodotti specifici certificati. ;)
 
Top
12 replies since 21/10/2014, 11:44   371 views
  Share