Metal Detector per tutti

Quando il terreno fa la differenza

« Older   Newer »
  Share  
Ogliuga
view post Posted on 19/10/2014, 21:12 by: Ogliuga     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,333
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (fabio-evo @ 19/10/2014, 20:20) 
salve ragazzi oggi mi son preparato sul campo che ho,un posto dove posso testare i metal!premetto ke la terra è argillosa con qualke sfumatura gialla-rossastra e qualke pezzetto di coccio.Il ground sul deus me lo dava a 90,e ho usato il programma base mito 2,beh inserendo la moneta 10 cent ape a 20 cm veniva sentita con difficoltà.Vi è mai capitato di trovare un terreno ostile?

Ciao Fabio!

Si, qui dalle mie parti i terreni sono ostici. Terra rossa e mineralizzazione intensa: già a poco più di 10 centimetri un metallo nobile acquista le classiche sfumature del ferroso.

Il numero non indica tanto l'intensità quanto invece il tipo di mineralizzazione prevalente. L'intensità, con il telecomando, la vedresti sulla barra a destra facendo il pompaggio. Mi è capitato di spazzolare su un campo rosso fuoco: tra me e me pensai che era super ferroso. Invece mi dava valori sui 70 (predominanza alkalina) ma intensità a fondo scala. Questa estate spazzolai su un campo molto scuro: mi dava sugli 80( predominanza ferrosa) ma con mineralizzazione medio/bassa. Il tuo campo ha indubbiamente una mineralizzazione intensa.
 
Web  Top
20 replies since 19/10/2014, 19:20   425 views
  Share