Metal Detector per tutti

la ricerca in spiaggia sarà vietata

« Older   Newer »
  Share  
10NuAt79
view post Posted on 26/12/2014, 22:11     +1   -1




Io dico solo la mia opinione e cioè che se ti fai vedere da troppe persone si
sparge la voce e allora troverai sempre meno perchè pur di non perdere
oggetti di valore sempre meno gente né porterà in spiaggia.Auguri!


Un saluto! ^_^
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 13:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,009
Reputation:
0
Location:
Alta Toscana

Status:


Bella stà discussione, me la sono letta tutta e traendone le conclusioni penso che chi va in spiaggia a fine giornata lo fa solo per arrivare prima di altri, la maggior parte ci va di buio, delle buche non parliamone è una storia vecchia è solo una questione di civiltà.
La soluzione sarebbe quella di andarci la mattina presto, appena prima dell'alba, non trovi i nottambuli, i bagnini arrivano alle 7, hai tutto il tempo di cercare, sei da solo in tutta tranquillità , però ti devi alzare presto ^_^ , chi ha veramente passione lo fà e non ha problemi.
Chi usa la scusa che lo fa per campare ha tutta la mia tristezza :cry: lo sappiamo tutti che con il metal non ci vivi se vuoi veramente campare devi trovarti un lavoro, per quanto sia dura, altrimenti mi vengon dei dubbi... cercare con il metal deve essere una passione, un divertimento, un hobby e come per ogni passione , divertimento e hobby ci sono delle regole da rispettare, rispettiamole, per il bene di tutti. ;)

Edited by Xergix - 27/12/2014, 17:08
 
Top
view post Posted on 27/12/2014, 21:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Fedelissimo Forum
Posts:
9,562
Reputation:
+605
Location:
cagliari

Status:


a me piace spazzolare in spiaggia con mio figlio arrapaolo e ci divertiamo .ma molti sono curiosi ,e ti fanno domande,una signora mi ha detto li a foce verde cerchi le telline,,, nella sabbia..ci siamo fatti una risata..e mi ha detto difficile che trovi qualcosa con questa crisi chi perde le monete se nn li hanno,,un'altra risata ,,per mare o monti e uguale basta solo il rispetto del territorio.capite?????ciao
 
Top
view post Posted on 2/1/2015, 20:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


io il divieto di andare in estate in spiaggia lo imporrei invece così pian pianino s impara ad avere un pò di buon senso !!
se lo mettono fan solo che bene..ma vedrete che a causa dell avidità della gente ,si arriverà anche a questa conclusione...io cerco in mare e in estate non entro in mare prima delle 21 e anche se la gente fa il bagno quasi tutta verso riva,io me ne sto sempre in acque alte per discrezione e buon senso.
 
Top
yukho
view post Posted on 10/1/2015, 00:52     +1   -1




Scusate, sono un novizio ma se ho capito bene lo spirito del nostro hobby (spero di si) perché al primo raduno utile e comodo per orso non la facciamo finita, e nel caso ci impegnamo per dargli una mano?

Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 01:15     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (yukho @ 10/1/2015, 00:52) 
Scusate, sono un novizio ma se ho capito bene lo spirito del nostro hobby (spero di si) perché al primo raduno utile e comodo per orso non la facciamo finita, e nel caso ci impegnamo per dargli una mano?

Inviato dal mio Galaxy S5 tramite ForumFree App


Non afferro,spiegati meglio please :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2015, 07:59     +1   -1
Avatar

MD in uso -nokta impact-

Group:
Member
Posts:
1,880
Reputation:
+16
Location:
la tua vita e' come la vuoi tu

Status:


un mio pensiero
ma se e' un hobby cercare e trovare oggetti strani o che riportino in vita vecchi ricordi ecc. ecc.
andare in spiaggia queste cose non si trovano pertanto mi viene da pensare che lo scopo sia solo veniale.
a questo punto credo che sia piu' leale orso nero che ammette che lo fa per viverci ( sincero auguri).
chiudere le buche e rispettare quel poco che serve per salvaguardare il nostro hobby penso sia soggettivo, BUON SENSO
io trovo vera soddisfazione quando trovo delle devozionali o oggettini da identificare e fare ricerche prolunga il piacere dell'hobby ,
poi alcune volte capita di trovare degli euri ma a parte il fattore veniale non mi da niente, certo che fa piacere perche' puoi spenderli e oggi come oggi non si butta niente
io spazzolo solo campi e boschi e mi comporto come si deve inoltre anche se e' relativo coprire le buche lo faccio ugualmente ( costa pochissimo tempo 30 sec.)
ragazzi non tiriamoci la zappa sui piedi ,lo facciamo per TUTTINOI
 
Top
nicol12k
view post Posted on 10/1/2015, 14:05     +1   -1




certo che qui' c'e' molto egoismo. vogliamo imporre.imporre sempre perche' io vado in acqua e degli altri me ne frego.solo cosi' togliamo la nostra liberta' e quella degli altri meditate gente.
 
Top
Saltarello3
view post Posted on 7/2/2015, 17:15     +1   -1




CITAZIONE (Dracun @ 25/10/2014, 11:33)
non andare a spazzolare vicino agli ombrelloni ed evitare in particolare gli zig zag nei bagni di folla...

Meglio il zig-zag che passarci sopra :lol:

CITAZIONE (orso nero @ 17/10/2014, 18:01) 
Se io compro un apparecchio in libera vendita,non si può vietarne poi l uso.

In italia si.
Ai tempi del CB era consentito acquistare l'amplificatore da 100W (di libera vendita) ma era vietato usarlo.
Suppongo sia ancora così.
 
Top
linus2_
view post Posted on 8/2/2015, 22:00     +1   -1




Io sono uno di quelli hce meno si fa vederee meglio è, a volta capita di aspettare prima di iniziare a cercare, meno la gente ci vedee meglio è. meglio è sia per noi che per loro.
 
Top
bananajoe
view post Posted on 24/2/2015, 19:00     +1   -1




CITAZIONE (Xergix @ 27/12/2014, 13:00) 
Bella stà discussione, me la sono letta tutta e traendone le conclusioni penso che chi va in spiaggia a fine giornata lo fa solo per arrivare prima di altri, la maggior parte ci va di buio, delle buche non parliamone è una storia vecchia è solo una questione di civiltà.
La soluzione sarebbe quella di andarci la mattina presto, appena prima dell'alba, non trovi i nottambuli, i bagnini arrivano alle 7, hai tutto il tempo di cercare, sei da solo in tutta tranquillità , però ti devi alzare presto ^_^ , chi ha veramente passione lo fà e non ha problemi.
Chi usa la scusa che lo fa per campare ha tutta la mia tristezza :cry: lo sappiamo tutti che con il metal non ci vivi se vuoi veramente campare devi trovarti un lavoro, per quanto sia dura, altrimenti mi vengon dei dubbi... cercare con il metal deve essere una passione, un divertimento, un hobby e come per ogni passione , divertimento e hobby ci sono delle regole da rispettare, rispettiamole, per il bene di tutti. ;)

Sante, santissime parole....

Ma forse per qualcuno è più comodo così...

...io vado in spiaggia/acqua perchè NON HO TEMPO da dedicare alla ricerca su terra (che reputo più interessante)...ho una famiglia e esco di casa quando i bambini sono già a letto (per fortuna vanno a letto presto!)...mi piace passeggiare...la scoperta di un suono buono...la buca...l'imprecazione per l'ennesimo strappo...e soprattutto la "competizione" amichevole con gli amici...anche lontani con cui ci sfottiamo sulle tante uscite "in bianco"... :cry:

Certo, se trovo sono contento (che diamine)...ma è la passione che mi spinge a cercare...a malapena a fine stagione riesco a ripagarmi delle spese (tra benzina e caffè)...non credo ci si possa permettere una VITA DIGNITOSA con i ritrovamenti...oltretutto sono molto "stagionali" e una volta arrivato l'autunno finiscono...a meno che qualcuno non abiti nel "campo dei miracoli" e le monete non ncrescano di notte...ma quella era una storia di Collodi se non erro...e finì pure male per il "credulone di legno"... :woot:
 
Top
view post Posted on 24/2/2015, 22:43     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (bananajoe @ 24/2/2015, 19:00) 
CITAZIONE (Xergix @ 27/12/2014, 13:00) 
Bella stà discussione, me la sono letta tutta e traendone le conclusioni penso che chi va in spiaggia a fine giornata lo fa solo per arrivare prima di altri, la maggior parte ci va di buio, delle buche non parliamone è una storia vecchia è solo una questione di civiltà.
La soluzione sarebbe quella di andarci la mattina presto, appena prima dell'alba, non trovi i nottambuli, i bagnini arrivano alle 7, hai tutto il tempo di cercare, sei da solo in tutta tranquillità , però ti devi alzare presto ^_^ , chi ha veramente passione lo fà e non ha problemi.
Chi usa la scusa che lo fa per campare ha tutta la mia tristezza :cry: lo sappiamo tutti che con il metal non ci vivi se vuoi veramente campare devi trovarti un lavoro, per quanto sia dura, altrimenti mi vengon dei dubbi... cercare con il metal deve essere una passione, un divertimento, un hobby e come per ogni passione , divertimento e hobby ci sono delle regole da rispettare, rispettiamole, per il bene di tutti. ;)

Sante, santissime parole....

Ma forse per qualcuno è più comodo così...

...io vado in spiaggia/acqua perchè NON HO TEMPO da dedicare alla ricerca su terra (che reputo più interessante)...ho una famiglia e esco di casa quando i bambini sono già a letto (per fortuna vanno a letto presto!)...mi piace passeggiare...la scoperta di un suono buono...la buca...l'imprecazione per l'ennesimo strappo...e soprattutto la "competizione" amichevole con gli amici...anche lontani con cui ci sfottiamo sulle tante uscite "in bianco"... :cry:

Certo, se trovo sono contento (che diamine)...ma è la passione che mi spinge a cercare...a malapena a fine stagione riesco a ripagarmi delle spese (tra benzina e caffè)...non credo ci si possa permettere una VITA DIGNITOSA con i ritrovamenti...oltretutto sono molto "stagionali" e una volta arrivato l'autunno finiscono...a meno che qualcuno non abiti nel "campo dei miracoli" e le monete non ncrescano di notte...ma quella era una storia di Collodi se non erro...e finì pure male per il "credulone di legno"... :woot:

certo che lo è,se no non lo farei...e a chi gli vengono strani dubbi,se li tolga dalla mente,perche non cerco cose illegali,ma solo monete euro e quando capita non disdegno l oro. e se cio rende triste qualcuno,il problema è suo non mio.Io vivo di metal da 5 anni e con dignita a differenza di chi predica bene e razzola male :rolleyes: certo ci sono dei periodi invernali che non si trova molto,ma se si conosce i posti giusti e ci si va nel momento giusto,esce sempre qualcosa,ovviamente non faccio solo mare,anzi quello d inverno lo faccio poco.Aggiungo che conosco colleghi che fanno solo acqua e che con i ritrovamenti che fanno in una stagione,guadagnano piu che a stare dietro una scrivania a farsi sfruttare per mantenere le pensioni d oro di chi ci governa.Quindi facciamola finita con l ipocrisia di chi fa acqua e dice che non trova una mazza,perche non e cosi.mi fermo qua e non faccio nomi di chi ha trovato veramente i kili d oro e qualcuno sta qua dentro.Io anche se non faccio acqua,di oro ne ho trovato abbastanza,e d estate lo stipendio esce sempre,e anche d inverno,anche se devo aumentare le ore di ricerca.
 
Web  Top
10NuAt79
view post Posted on 15/7/2015, 18:18     +1   -1




CITAZIONE (orso nero @ 24/2/2015, 23:43) 
CITAZIONE (bananajoe @ 24/2/2015, 19:00) 
Sante, santissime parole....

Ma forse per qualcuno è più comodo così...

...io vado in spiaggia/acqua perchè NON HO TEMPO da dedicare alla ricerca su terra (che reputo più interessante)...ho una famiglia e esco di casa quando i bambini sono già a letto (per fortuna vanno a letto presto!)...mi piace passeggiare...la scoperta di un suono buono...la buca...l'imprecazione per l'ennesimo strappo...e soprattutto la "competizione" amichevole con gli amici...anche lontani con cui ci sfottiamo sulle tante uscite "in bianco"... :cry:

Certo, se trovo sono contento (che diamine)...ma è la passione che mi spinge a cercare...a malapena a fine stagione riesco a ripagarmi delle spese (tra benzina e caffè)...non credo ci si possa permettere una VITA DIGNITOSA con i ritrovamenti...oltretutto sono molto "stagionali" e una volta arrivato l'autunno finiscono...a meno che qualcuno non abiti nel "campo dei miracoli" e le monete non ncrescano di notte...ma quella era una storia di Collodi se non erro...e finì pure male per il "credulone di legno"... :woot:

certo che lo è,se no non lo farei...e a chi gli vengono strani dubbi,se li tolga dalla mente,perche non cerco cose illegali,ma solo monete euro e quando capita non disdegno l oro. e se cio rende triste qualcuno,il problema è suo non mio.Io vivo di metal da 5 anni e con dignita a differenza di chi predica bene e razzola male :rolleyes: certo ci sono dei periodi invernali che non si trova molto,ma se si conosce i posti giusti e ci si va nel momento giusto,esce sempre qualcosa,ovviamente non faccio solo mare,anzi quello d inverno lo faccio poco.Aggiungo che conosco colleghi che fanno solo acqua e che con i ritrovamenti che fanno in una stagione,guadagnano piu che a stare dietro una scrivania a farsi sfruttare per mantenere le pensioni d oro di chi ci governa.Quindi facciamola finita con l ipocrisia di chi fa acqua e dice che non trova una mazza,perche non e cosi.mi fermo qua e non faccio nomi di chi ha trovato veramente i kili d oro e qualcuno sta qua dentro.Io anche se non faccio acqua,di oro ne ho trovato abbastanza,e d estate lo stipendio esce sempre,e anche d inverno,anche se devo aumentare le ore di ricerca.

bestia boia.....dove vai a spazzolare tu si divertono a tirare gioielli in mare?


un saluto! ^_^

Attached Image: corona d'oro e pietre preziose.

corona d'oro e pietre preziose.

 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 18:53     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (10NuAt79 @ 15/7/2015, 19:18) 
CITAZIONE (orso nero @ 24/2/2015, 23:43) 
CITAZIONE (bananajoe @ 24/2/2015, 19:00) 
Sante, santissime parole....

Ma forse per qualcuno è più comodo così...

...io vado in spiaggia/acqua perchè NON HO TEMPO da dedicare alla ricerca su terra (che reputo più interessante)...ho una famiglia e esco di casa quando i bambini sono già a letto (per fortuna vanno a letto presto!)...mi piace passeggiare...la scoperta di un suono buono...la buca...l'imprecazione per l'ennesimo strappo...e soprattutto la "competizione" amichevole con gli amici...anche lontani con cui ci sfottiamo sulle tante uscite "in bianco"... :cry:

Certo, se trovo sono contento (che diamine)...ma è la passione che mi spinge a cercare...a malapena a fine stagione riesco a ripagarmi delle spese (tra benzina e caffè)...non credo ci si possa permettere una VITA DIGNITOSA con i ritrovamenti...oltretutto sono molto "stagionali" e una volta arrivato l'autunno finiscono...a meno che qualcuno non abiti nel "campo dei miracoli" e le monete non ncrescano di notte...ma quella era una storia di Collodi se non erro...e finì pure male per il "credulone di legno"... :woot:

certo che lo è,se no non lo farei...e a chi gli vengono strani dubbi,se li tolga dalla mente,perche non cerco cose illegali,ma solo monete euro e quando capita non disdegno l oro. e se cio rende triste qualcuno,il problema è suo non mio.Io vivo di metal da 5 anni e con dignita a differenza di chi predica bene e razzola male :rolleyes: certo ci sono dei periodi invernali che non si trova molto,ma se si conosce i posti giusti e ci si va nel momento giusto,esce sempre qualcosa,ovviamente non faccio solo mare,anzi quello d inverno lo faccio poco.Aggiungo che conosco colleghi che fanno solo acqua e che con i ritrovamenti che fanno in una stagione,guadagnano piu che a stare dietro una scrivania a farsi sfruttare per mantenere le pensioni d oro di chi ci governa.Quindi facciamola finita con l ipocrisia di chi fa acqua e dice che non trova una mazza,perche non e cosi.mi fermo qua e non faccio nomi di chi ha trovato veramente i kili d oro e qualcuno sta qua dentro.Io anche se non faccio acqua,di oro ne ho trovato abbastanza,e d estate lo stipendio esce sempre,e anche d inverno,anche se devo aumentare le ore di ricerca.

bestia boia.....dove vai a spazzolare tu si divertono a tirare gioielli in mare?


un saluto! ^_^

No,e solo una questione di probabilità,legato al tempo che ci dedico.faccio tre quattro ore tutti i giorni,quindi prima,o poi per forza esce qualche pezzo d oro,ma comunque è un evento raro,e ultimamente i ritrovamenti aurei sono drasticamente calati,un Po perché la gente si è venduta tutto a causa della crisi,e un po perché l oro non va piu di moda,ora si usa molto l acciaio,infatti di oggetti composti di quel metallo,ne trovo a cariolate.Altro metallo che si trova ancora è l argento,ma economicamente,non c'è paragone con il biondo metallo.per il resto generalmente trovo monete euro,ma pure per trovare quelle,devo comunque tirare fuori tutta l esperienza del caso,altrimenti non troverei quasi nulla,come normalmente avviene per i cercatori del fine settimana.
 
Web  Top
view post Posted on 15/7/2015, 22:30     +1   -1

Discutere con uno stupido è come somministrare una medicina a un morto

Group:
Member
Posts:
11,356
Reputation:
+192
Location:
Terra

Status:


CITAZIONE (Dino Conta @ 15/7/2015, 19:56) 
...a Orso, ma invece di chiacchierare, a quest'ora non dovresti stare a caccia???
^_^ :D :P :B):

d estate,esco dopo le 21,mica sono nando :P
 
Web  Top
74 replies since 14/10/2014, 21:21   4699 views
  Share