Metal Detector per tutti

attenzione... importante, leggete!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
mett82
view post Posted on 30/9/2014, 19:33 by: mett82     +1   -1




Cari amici collezionisti e appassionati vi volevo segnalare la presenza di un museo incredibilmente ricco ed interessante che si trova a Crespano del Grappa.
Il museo è costituito totalmente ed esclusivamente da reperti trovati dal Cav. Bruno Xamin ,(sulla foto sotto), sui luoghi del primo conflitto mondiale e successivamente donati al Comune di Crespano del grappa, che ha reso pubblica e gratuita questa vasta e bella collezione.
il merito va dato anche al sindaco Annalisa Rampin che ha reso possibile questo progetto.



I reperti presenti vanno dai piccoli oggetti quotidiani alle stoviglie, attrezzature, mappe, granate e strumenti di lancio di vario tipo. Inoltre ogni oggetto è stato classificato con perizia e quindi la raccolta risulta molto utile al collezionista per il confronto e l’identificazione.
Questa è solo una panoramica per farvi capire la ricchezza della collezione, che vale assolutamente la pena di vedere.
vi ricordo che all'interno delle bacheche sono presenti oggetti molto rari raccolti nel corso del tempo dal Sig. Bruno Xamin















ed ora una piccola parte dedicata all'artiglieria e vari strumenti di lancio.









Il museo si trova a Crespano del Grappa in via 4 novembre piazza san marco nell'ultimo piano del palazzo reale adiacente alla chiesa. Il giorno di apertura è la domenica pomeriggio dalle 15 alle 19.
inoltre è anche possibile effettuare visite su prenotazione chiamando il numero: 3470873371 o 0423930086
mi raccomando accorrete numerosi....
 
Top
36 replies since 30/9/2014, 19:33   2607 views
  Share