Metal Detector per tutti

ciao amici, un aiuto anche per me?

« Older   Newer »
  Share  
escamotage
view post Posted on 23/9/2014, 17:32     +1   -1




Ciao ragazzi, mi sono appena presentato nel forum, come dicevo nella mia presentazione, io e la mia ragazza abbiamo in comune il "pallino" del metal detecting e saremmo intenzionati a procedere con l'acquisto di un meta detector da prendere assieme... personalmente mi sto leggendo un po' di articoli vari su questo forum ma vi chiedo pazienza vista la mia ancora grande ignoranza in materia... ovviamente sono qui per chiedere a voi qualche consiglio, tenente conto che essendo noi di Torino, le zone dove ci piacerebbe iniziare questa pratica sono pressoché zone di montagna, collina, boschi... zone insomma dove si passa dalla fitta vegetazione boscosa (dove qui si raccolgono funghi e si "gira" con mountain bike), a terreni più pietrosi (luoghi di lunghe passeggiate in montagna) a prati, pratoni con sterpaglie nelle parti più "collinari" o di pianura ecco..... non so se questo può esservi d'aiuto... raramente comunque ci capiterà di usarlo in battigia ecco, al mare... certo, potrebbe anche capitare ma noi siamo gente di montagna, che beve vino e cammina con gli scarponcini ;-) Per il budget tenete sempre in conto che siamo in due, per cui direi da un minimo di 200 ad un massimo di 400 anche perché siamo dei novellini e non ci preoccupa la mancanza di tecnologia avanzata, tempo eventuale per spendere di più in futuro ne abbiamo: per ora ci interesserebbe un buon prodotto insomma, spendendo comunque qualcosa di più se c'è da spendere, piuttosto che prendere una cosa che poi sia consigliata magari primariamente perché di prezzo molto basso....

Spero di non aver detto troppo e di avervi dato le nozioni più corrette... la parola agli esperti! :-)))

Alessio
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 17:53     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,009
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


uhm potresti allora dare un occhia al metaldetector White's M6 e con un po' di fortuna trovarlo usato ad un prezzo buono che rientri nel vostro range di spesa

è un metal piuttosto semplice ma con ottime potenzialita' che vi dara' tante soddisfazioni e che rientra nei metal di fascia media ;)
 
Web  Top
escamotage
view post Posted on 24/9/2014, 08:13     +1   -1




Grazie Otto, sto guardando un po' in giro, anche se usato non riesco a trovarlo e vista la fascia di prezzo mi andrebbe benissimo di seconda mano! Alternative per un prodotto invece nuovo cosa mi consiglieresti?
 
Top
longwolf83
view post Posted on 24/9/2014, 08:47     +1   -1




fisher f4
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:08     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (escamotage @ 24/9/2014, 09:13) 
Grazie Otto, sto guardando un po' in giro, anche se usato non riesco a trovarlo e vista la fascia di prezzo mi andrebbe benissimo di seconda mano! Alternative per un prodotto invece nuovo cosa mi consiglieresti?

controlla giornalmente il mercatino qui sul forum si fanno buoni acquisti e le sole sono rare.... diciamo.... :)
 
Top
escamotage
view post Posted on 24/9/2014, 14:11     +1   -1




Grazie molte! Allora andrò a vedere li.. Nel frattempo potreste gentilmente dirmi in soldoni che differenza c'è fra il fisher f4 ed il white's m6??
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 14:18     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (escamotage @ 24/9/2014, 15:11) 
Grazie molte! Allora andrò a vedere li.. Nel frattempo potreste gentilmente dirmi in soldoni che differenza c'è fra il fisher f4 ed il white's m6??

queste domande non sono chiare quindi otterrete risposte poco chiare...

posso dirti che l m6 è molto più pesante dell f 4 ma in sostanza sono simili forse m6 è più potente e ha una discriminazione dei metalli migliore....

entrambi hanno a grandi linee la stessa tecnologia...

https://metaldetector.forumfree.it/?t=69523720

prendete questo se ancora disponibile caso mai tira sul prezzo per farti fare un po di sconto....
 
Top
escamotage
view post Posted on 24/9/2014, 18:05     +1   -1




Grazie molte, l'ho guardato, sì, unica cosa effettivamente notavo che viene 480€ anche da nuovo online (lo stesso prezzo diciamo)..
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 18:14     +1   -1
Avatar

Sono chi0 sono ,con molti difetti ma rasento la perfezione : P

Group:
Member
Posts:
36,009
Reputation:
+37
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (escamotage @ 24/9/2014, 19:05) 
Grazie molte, l'ho guardato, sì, unica cosa effettivamente notavo che viene 480€ anche da nuovo online (lo stesso prezzo diciamo)..

veramente lo vende a 430 euro compresa la spedizione quindi lo vende a 420 ;)
 
Web  Top
escamotage
view post Posted on 24/9/2014, 18:16     +1   -1




Devo aver fumato male, hai ragione :wacko:
 
Top
escamotage
view post Posted on 24/9/2014, 23:06     +1   -1




ragazzi, per adesso grazie mille davvero a TUTTI per gli aiuti che mi state dando... mi sono letto un bel po' di post qui sul sito e in giro per internet... a questo punto farò una domanda per voi banalissima e scontatissima ma... mi è saltato all'occhio di legger più volte sta parolina: "ACE 250"..... davvero ovunque... pensate che anche questa soluzione per un novellino come me possa essere funzionale e utile per il posto in cui vivo (come descritto all'inizio del post) oppure continuo nel dettaglio la ricerca su quanto da voi consigliato già in partenza?
Grazie davvero per la pazienza e i buoni consigli!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:12     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (escamotage @ 25/9/2014, 00:06) 
ragazzi, per adesso grazie mille davvero a TUTTI per gli aiuti che mi state dando... mi sono letto un bel po' di post qui sul sito e in giro per internet... a questo punto farò una domanda per voi banalissima e scontatissima ma... mi è saltato all'occhio di legger più volte sta parolina: "ACE 250"..... davvero ovunque... pensate che anche questa soluzione per un novellino come me possa essere funzionale e utile per il posto in cui vivo (come descritto all'inizio del post) oppure continuo nel dettaglio la ricerca su quanto da voi consigliato già in partenza?
Grazie davvero per la pazienza e i buoni consigli!!

con il budget che hai (ma anche senza ;) ) lascia perdere sto ace 250 !!!!!!
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 09:52     +1   -1
Avatar

EXCALIBUR ITYS- DEUS 3.2-

Group:
Member
Posts:
1,611
Reputation:
+67
Location:
Roma

Status:


Per quanto riguarda l'mx5 invendita c'è anche il copripiastra altri 20euro di valore...su ebay lo trovi a 480 più spedizione senza copripiaStra.......quindi 100euro di rimissione con un mese di vita.....
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 11:04     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (ruella77 @ 25/9/2014, 10:52) 
Per quanto riguarda l'mx5 invendita c'è anche il copripiastra altri 20euro di valore...su ebay lo trovi a 480 più spedizione senza copripiaStra.......quindi 100euro di rimissione con un mese di vita.....

ho la netta impressione che verranno scritte altre 4 pagine su questa discussione senza cavare un ragno dal buco....

:)
 
Top
escamotage
view post Posted on 25/9/2014, 11:08     +1   -1




Guarda Brakketto, spero di no ma non lo escludo, nem senso che ho cercato informazioni e un forum di livello (che trovato) proprio per cercare di capirne di più e farmi una serie di idee giuste al fine di iniziare col piede corretto.. non ho fretta questo sicuramente, ma ovviamente voglio iniziare questa disciplina, solo che non sono una persona che prende decisioni molto velocemente specialmente su temi/topics come questo :-) come ho già detto e ribadisco, ringrazio chi mi sta offrendo preziosi aiuti e anche prodotti ;)
 
Top
30 replies since 23/9/2014, 17:32   549 views
  Share