Metal Detector per tutti

Piastre di profondità gti 2500, funzionamento

« Older   Newer »
  Share  
Gotic Line Alarico
view post Posted on 4/3/2008, 14:19     +2   +1   -1




Salve, stiamo provando le piastre di profondità montate su di un Garrett GTI 2500 e cerchiamo qualcuno che ci possa dare delle dritte, abbiamo notato che lavora in all metal automaticamente e che si riesce a centrare l'oggetto con la piastra anteriore, due domandine veloci: nei terreni impervi o scoscesi mi par che non vada, e se qualcuno passa sul dietro con un pò di ferro addosso i falsi segnali si sprecano, comunque abbiamo trovato un po' di bustine americane II WW un mezzo metro sotto, sotto con i consigli Guru' dell'elettronica

Un ringraziamento ed un caro saluto a tutti
image

 
Top
Methenylux
view post Posted on 9/3/2008, 23:11     +1   -1




Anzi tutto con i piastroni, per poter cercare bene senza avere falsi segnali, il segreto è cercare di camminare molto lentamente e con la stessa andatura, inoltre ricordatevi sempre di non indossare oggetti metallici che potrebbero influenzare la ricerca. Ricorda all'amico che ti sta a fianco con la pala, che non deve starti molto vicino poichè lo strumento è molto sensibile.
Con i piastroni puoi anche cercare in parti scoscese ma il risultato sarebbe poco soddisfacente visto che essendo molto pesante, non riusciresti a coprire tutte le zone.
 
Top
Gotic Line Alarico
view post Posted on 10/3/2008, 12:56     +1   -1




Molto presto li riproviamo con i tuoi consigli, abbiamo notato che è una potenza ma come dice quella pubblicità " è nulla senza controllo," rifacciamo obbiettivi già spazzolati e vediamo cosa esce,
Grazie e continuate con le info
 
Top
lutzh
view post Posted on 12/5/2009, 21:19     +1   -1




per me è stata una bella delusione, mi aspettavo molto di più da quelle piastre, come ad esempio, mi segnalano anche materiali immediatamente sotto la piastra anteriore, quindi non elimina quelli in superfice... molto probabilmente c'è una incompatibilità tra me e il 2500, perchè ricorro sempre ai servizi del 1500, che ritengo un buonissimo apparecchio! Ad ogni modo si accettano consigli per l'uso e ringraziamenti anticipati
saluti da lutzh
 
Top
Methenylux
view post Posted on 13/5/2009, 10:06     +1   -1




Saper usare i piastroni purtroppo non è facile.... intanto non lavora in discriminazione percui sente tutto poi è chiaro che ti sente il metallo in superfice se è grosso.... altrimenti che sonda sarebbe?... se è piccolo è logico che lo esclude a meno che tu non cammini con le piastre radenti al terreno.... considera che le devi tenere almeno 20/30 cm
 
Top
lutzh
view post Posted on 13/5/2009, 13:44     +1   -1




Grazie ci proverò, spero veramente di non aver buttato soldi.......
Ciao da Lutzh
 
Top
Methenylux
view post Posted on 14/5/2009, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (lutzh @ 13/5/2009, 14:44)
Grazie ci proverò, spero veramente di non aver buttato soldi.......
Ciao da Lutzh

tranquillo i soldi non li hai buttati, il problema rimane che anche chi te li vende non sa come si usano quindi è impossibile per loro poterti dire perfettamente come si usano. . . . . . . . nel caso facciamo un raduno portali con te così li proviamo insieme
 
Top
lutzh
view post Posted on 14/5/2009, 20:34     +1   -1




non sarebbe una brutta idea.... comunque dopo ottobre perchè lavoro nel turismo estivo, quindi stagione da giugno a ottobre!
ciao per ora e grazie, Lutzh
 
Top
Methenylux
view post Posted on 15/5/2009, 06:25     +1   -1




:) OK.....
 
Top
ciccio198879
view post Posted on 2/7/2009, 12:15     +1   -1




Ciao Methenylux.vorrei comprare una bobbina nuova .quale mi consigli.?ne o due ,una piccola ed una grande date in dotazioni con il borsone.ne vorrei una che ne migliori le prestazioni in oggetti piccoli ed grandi specialmente in descriminazione. Con la bobbina grande o problemi con gli oggetti piccoli ma mettendolo in all metall non se ne fa,ma come saprai in terreni sporchi di ferro con all metall non si puo lavorare.Non so magari se la bobbina sara difettosa oppure no ma ne vorrei provarne una nuova.Non lavoro invece mai con la bobbina piccola
 
Top
TSAR57
view post Posted on 18/10/2009, 06:27     +1   -1




Trovo interessante questa discussione , io possiedo entrambi i modelli della Garrett con le piastre di profondità , ovvero il GTI2500 ed il MASTER HUNTER CX PLUS , devo dire che in effetti il rapporto GTI piasta di profondità non è dei migliori il metal con tale piastra è molto instabile e poco comprensibile
diverso il MASTER HUNTER , è vero che bisogna camminare con calma senza sbandierare le piastre,
ma la stabilità è garantita , naturalmente è ovvio che i jack di connessione tra piastra e metal devono essere fissati in modo perfetto.
per quanto riguarda il problema degli oggetti in superfice io ho ovviato nel modo più semplice
mi son portato un metal che lavori in superfice
quindi se avete un amico con la pala che vi accompagna dategli pure un metal e fatevi aprire la strada con una bella prospezione di superfice.

ciao
 
Top
ivano626
view post Posted on 6/6/2011, 19:49     +1   -1




Ciao a tutti ho un GARRET 2500 GTI (che mi da parecchie soddisfazioni) con le piastre di profondità. Vorrei sapere 2 cose:
1, Esiste un manuale in italiano o inglese che mi spieghi bene come si usano?
2. Sulle poche e sintetiche istruzioni fornite dal costruttore si parla anche della possibilità, una volta acquisita idonea dimestichezza con lo strumento, di rilevare cavità sotterranee. Come si fa? Quale segnale mi fornisce il metal?
Grazi per l'attenzione
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 20:03     +1   -1
Avatar

in uso-.XP DEUS 3.2.mito 3. POSSEDUTI:.MINELAB E-TRAC +wot15 +8 " XP MITO2 POWER... teknetics t2 fisher id edge - white's dfx - garrett gtax550 - white's mxt- piastra sef 12x10

Group:
Member
Posts:
3,278
Reputation:
+17
Location:
MODENA

Status:


ciao ivano passa prima dalla stanza saluti.... ciao
 
Top
romnic
view post Posted on 19/7/2011, 07:36     +1   -1




Buon giorno a tutti , allora nel momento in cui trovi una cavità sotterranea ti scompare la soglia, ovvero il metal diventa completamente muto .
La cavità dalla mia esperienza non deve essere troppo profonda altrimenti la soglia continui a sentirla.
Viaggio sempre con sensibilità a 12 e soglia tra 8 e 9 ma qui dipende dai terreni.
Io le sto adoperando da un po' e sto cercando di migliorarne le prestazioni ultimamente ho allungato il manico per poter scandagliare quasi radente al terreno, se si bilancia il GTI 2500 per lavorare radente noterete che diventa molto stabile, naturalmente i bersagli abbastanza grandi in superficie li sente ma potete verificare la profondità abilitando solo la piastra anteriore con il tasto del pinpoint.
Mi sono fatto un piccolo campo prove dove ho seppellito un disco in alluminio di 16 cm di diametro che sente a 120 cm e una piccola barretta di rame 20x4 cm (lo spessore 3mm ma è quasi ininfluente) e lo sente a 100 cm.
Volevo allungare la distanza fra le due antenne per vedere se aumentano le prestazioni ma ho paura che non si chiuda il loop non rilevando nulla, ma questo sarà da verificare anzi se qualcuno ha qualche consiglio sono sempre ben accetti.
Ho provato molti metal ma la versatilità e potenzialità del GTI 2500 non ha rivali, unica pecca bisogna saperlo usare bene ( come tutti i metal del resto) e non è semplice, sono 8 anni che lo adopero e ancora scopro qualcosa di nuovo per poterlo migliorare.
Un saluto a tutti e ringraziamento a chi mi darà qualche bel consiglio.

Romnic
 
Top
adriatik
view post Posted on 12/2/2017, 21:54     +1   -1




buonasera vorrei provare 3m di profondità per case come una valigia garretti 2500 gti 2 piastre ma non sono sicuro qualcuno mi da una dritta
 
Top
16 replies since 4/3/2008, 14:19   2448 views
  Share