Metal Detector per tutti

TEST \ ARIA, WINNER REACHER

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 24/9/2014, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


ho fatto un test in casa dato l'impossibilita di uscire fuori per il forte vento,ma ovviamente questo metal di tutto rispetto sara sotto osservazione e sara testato in ogni luogo dalla spiaggia alla battigia al terreno mineralizzato. :D :P



Video
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 11:22     +1   -1
Avatar

in medio stat virtus

Group:
Member
Posts:
9,774
Reputation:
+12
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


Grazie Rocco !!! davvero... ottime impressioni speriamo che su terra si comporti allo stesso modo o quasi...


a casa giace in armadio un deeptech vista relic e in aria si comporta egregiamente rilevando una moneta a 30/40 cm ma poi messo su terra o sabbia qui dalle mie parti oltre i 10 cm si ammutolisce.....
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,270
Reputation:
+120
Location:
Roma (Grotte Celoni)

Status:


Metal molto interessante... Rocco avanti con gli altri test su terreno ;)
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 24/9/2014, 12:22) 
Grazie Rocco !!! davvero... ottime impressioni speriamo che su terra si comporti allo stesso modo o quasi...


a casa giace in armadio un deeptech vista relic e in aria si comporta egregiamente rilevando una moneta a 30/40 cm ma poi messo su terra o sabbia qui dalle mie parti oltre i 10 cm si ammutolisce.....

ciao bra :D questo e un'altro pianeta,da non confondere con altri bulgari,allora mi fate a sfegatre a parlare inutilmente,questo e il cugino del desert gold con discriminazione millimetrica e chirurgica,per la profondita e positivo.
 
Contacts  Top
CYOBYN
view post Posted on 24/9/2014, 12:44     +1   -1




Mitico Rocco come sempre a mio parere molto professionale, ti dico la verità, avevo dei dubbi su questo metal, ma come sempre mi fai ricredere, aspetto con ansia i prossimi video test, mi raccomando con la maglietta o canotta che senza non ti si può vede' :lol: :lol: :lol:
Come peso è simile al Desert?
Se puoi potresti fare dei test con la catenina?
Se fai anche test con i soliti 3 fermanelli mi fai il piacere di provarlo solo con uno....
Ti ringrazio sei er meio del forum ;)

Naturalmente c'è tanta frenesia x l'imminente uscita del desert 2, alla faccia dei guffi di questo forum, tu hai capito chi..... ;)
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 12:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (CYOBYN @ 24/9/2014, 13:39) 
Mitico Rocco come sempre a mio parere molto professionale, ti dico la verità, avevo dei dubbi su questo metal, ma come sempre mi fai ricredere, aspetto con ansia i prossimi video test, mi raccomando con la maglietta o canotta che senza non ti si può vede' :lol: :lol: :lol:
Come peso è simile al Desert?
Se puoi potresti fare dei test con la catenina?
Se fai anche test con i soliti 3 fermanelli mi fai il piacere di provarlo solo con uno....
Ti ringrazio sei er meio del forum ;)

sarai accontentato cyo,sicuramente :D :D si per il peso siamo li :D credimi....... e un metal fantastico
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 13:15     +1   -1

ave atque vale

Group:
Member
Posts:
373
Reputation:
+2
Location:
mantova

Status:


Ciao Mortimer sei sempre schietto e sincero complimenti
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 15:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,766
Reputation:
+440
Location:
dal cimitero di mondragone

Status:


CITAZIONE (futurorc @ 24/9/2014, 14:15) 
Ciao Mortimer sei sempre schietto e sincero complimenti

:D ti ringrazio :D durante le riprese ci metto la faccia :D non mi faccio riprendere a mezzo busto :D :D sono io nulla da nascondere,nessuna magia,solo pura e semplice verita,chi ha gia questo metal puo confermare cio che dico e cio che faccio.
faccio i complimenti a bhodi e il suo team dell'ottima recensione su questo metal e che io oggi riconfermo. :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2014, 15:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
852
Reputation:
+20
Location:
Vigevano ACE 250 - AT GOLD - AT PRO - FISCHER CZ 3-D - AKA SIGNUM MFT 7272M - EDS GOLD CATCHER

Status:


Ciao Mortimer, mi complimento per l'ottima spiegazione e ti ringrazio perchè mi hai insegnato qualcosa, c'è sempre da imparare, è la prima volta che vedo discriminare l'alluminio, da neofita con quasi due anni di "esperienza" con 3 metal diversi, tutti Garrett, Ace 250, Gold e At Pro non sono mai riuscito a discriminare l'alluminio.
Qualcuno di voi sa come si fa o per farlo devo acquistare un altro metal?
 
Top
cercatore3
view post Posted on 24/9/2014, 17:49     +1   -1




l'alluminio grosso non ci riesci a discriminarlo perchè rientra in range superiori...quello delle monete per intenderci.....con nessun metal detector...ancora non è stato inventato un metal del genere....se sono piccoli pezzi di alluminio allora si li puoi discriminare ma anche gli strappi di lattina quelli grandi tondi ad anello...i vecchi strappi tondi e grandi ad anello (e ce ne una marea nella spiagge) per intenderci ad esempio in molti metal già rientra nei range dei due euro...se li dicrimini perdi i due euro oppure proprio ci vai a filo.....e non solo i due euro ci perdi anche gli anelli d'oro di 3 grammi o quattro... ;)
 
Top
cercatore3
view post Posted on 24/9/2014, 18:09     +1   -1




comunque complimenti a Mortimer per l'utilità dei suoi test condotti con passione...sono molto seguiti perchè testa sempre metal detector diversi e al di fuori delle comuni marche che comunemente più o meno già si conoscono e poi d'altronde ci spende soldi di tasca sua....quindi il merito è ancora maggiore :)
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 18:27     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


Bravo morty complimenti , attendiamo il test sul campo.. ;)
E grazie per averci risparmiato la tenuta ...adamitica .. :lol: :D :P
 
Web Contacts  Top
COIN
view post Posted on 24/9/2014, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (cercatore3 @ 24/9/2014, 18:49) 
l'alluminio grosso non ci riesci a discriminarlo perchè rientra in range superiori...quello delle monete per intenderci.....con nessun metal detector...ancora non è stato inventato un metal del genere....se sono piccoli pezzi di alluminio allora si li puoi discriminare ma anche gli strappi di lattina quelli grandi tondi ad anello...i vecchi strappi tondi e grandi ad anello (e ce ne una marea nella spiagge) per intenderci ad esempio in molti metal già rientra nei range dei due euro...se li dicrimini perdi i due euro oppure proprio ci vai a filo.....e non solo i due euro ci perdi anche gli anelli d'oro di 3 grammi o quattro... ;)

La discriminazione notch serve proprio a questo è moltissimi metal ne dispongono, gli strappi delle lattine sono ben distanti dai due euro ma vanno a filo dell oro piccolo,
 
Top
cercatore3
view post Posted on 24/9/2014, 20:37     +1   -1




la discriminazione notch ti eliminerà quello strappo di lattina assieme a quello che gli corrisponde se gli corrisponde l'anello eliminerà anche quello e se corrisponde ai due euro ovviamente li eliminerà...quindi non risolve il problema...

il problema sono gli strappi ad anello di grandi dimensioni che occupano una fascia che tende ad invadere altri oggetti di metalli diversi sono strappi di vecchio tipo ma le spiagge ne sono invase... :)
 
Top
cercatore3
view post Posted on 24/9/2014, 21:14     +1   -1




gli strappi grandi di lattina ad anello e senza linguetta proprio perchè quasi circolari producono un effetto "antenna" e cioè molto rilevabili e cadono nel range dei due euro anche un Deus li segnala con id 80 esattamente come segnala i due euro 80 magari c'è un'intonazione leggerissimamente differente ma bisognerebbe avere un orecchio da musicista se metti il notch per quegli strappi eliminerà anche i due euro.... :)
ecco una vecchia discussione:
https://metaldetector.forumfree.it/?t=67655388

sul sovereign gt ho notato che c'è un margine piccolissimo tra il predetto strappo ad anello e i due euro...e si riesce volendo a discriminarlo e a recuperare i due euro ma lo scarto è così piccolo che in ricerca vera poi accade che comunque lo strappo te lo può suonare...dipende dall'umidità, dall'alone o Dio solo sa da che cosa...ma anche dalle batterie ovvero quando tendono a essere un po scariche quel divario cessa e quindi ti becchi gli strappi..eh si il Soveregn per funzionare bene deve avere le batterie ben cariche...volenti o nolenti è così...e badate che questo tipo di strappi non ha il suono decadente come gli strappi a due buchi o anche quelli di dimensioni minori...nossignore suona proprio come una moneta... :)
ovvio che se ci metti il notch poi ti dimentichi gli anelli d'oro intorno ai quattro grammi... e allora comunque rileverai gli strappi piccoli assieme a piccoli anelli ....ma se dovessi andare solo per monete allora discrimino fino a quel punto tutta la fascia tenendo presente appunto che ci sarà quel margine d'errore... :D
vabbè scusatemi sono andato un pò fuori tema....
aspettiamo gli ulteriori test di Mortimer... :)

Edited by cercatore3 - 24/9/2014, 22:39
 
Top
18 replies since 24/9/2014, 11:01   361 views
  Share