Metal Detector per tutti

CTX 3030 dubbi sulla sua qualità.

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 28/7/2014, 14:44     +1   -1
Avatar

Luca Minelab xterra 70,Teknetics Alpha , posseduti Fisher f2.

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,142
Reputation:
+7
Location:
Canavese , Piemonte. V3i , xterra 70 ,Alpha 2000.

Status:


Girolando tra vari annunci "vendo" ho notato almeno tre detectoristi che vendono il ctx 3030 più o meno a 1500 1600 euro praticamente nuovi. Allora mi chiedo se sotto sotto questo metal che dovrebbe essere eccezionale magari non sia di così buona qualità. Se uno investe la bellezza di 2500 euro si aspetta che funzioni bene duri anni e anni...... i casi sono due,o la gente ha soldi da buttare e non gli interessa perdere 1000 euro cosi d'amble' oppure il metal non vale una cippa.Voi cosa ne pensate?
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 14:46     +1   -1
Avatar

l'Eretico

Group:
Eretico
Posts:
3,953
Reputation:
+79
Location:
Repubblica della Serenissima

Status:


.....bello ma impossibileee ...guitar
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:03     +1   -1
Avatar

DEUS 2

Group:
Member
Posts:
27,320
Reputation:
+248
Location:
Campi sparsi

Status:


Avessi 2.000 e rotti euro da spendere...lo prenderei immediatamente!
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:08     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


Avessi 2.000 euro da spendere mi prenderei 11 garrettini :D
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


sul ctx io ed altri abbiamo già citato tutti i pregi e tutti i difetti. non mi divulgo nel discorso xchè non ne ho voglia :lol: ....di certo x un uso acquatico ha delle grosse pecche, che con qualche piccolo ritocco da parte nostra si riescono a migliorare x renderlo molto + sicuro, . so già le risposte ,ma visto che la minelab in 2 anni dall uscita non ha apposto alcun rimedio,ci siam dovuti adoperare a medicare le ferite ;) :D
se fosse stato un md ad uso solamente terrestre ,non ci sarebbe stato nulla da dire sulla qualità costruttiva secondo mè....

P.S.: a breve arriverà Mortimer gente ...preparatevi :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 18:54     +1   -1
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Reputation:
+42
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (espiritu combativo @ 28/7/2014, 15:44) 
Girolando tra vari annunci "vendo" ho notato almeno tre detectoristi che vendono il ctx 3030 più o meno a 1500 1600 euro praticamente nuovi. Allora mi chiedo se sotto sotto questo metal che dovrebbe essere eccezionale magari non sia di così buona qualità. Se uno investe la bellezza di 2500 euro si aspetta che funzioni bene duri anni e anni...... i casi sono due,o la gente ha soldi da buttare e non gli interessa perdere 1000 euro cosi d'amble' oppure il metal non vale una cippa.Voi cosa ne pensate?

Se non valesse una cippa probabilmente lo troveresti a 1000 euro o anche meno -_-
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 28/7/2014, 19:54) 
CITAZIONE (espiritu combativo @ 28/7/2014, 15:44) 
Girolando tra vari annunci "vendo" ho notato almeno tre detectoristi che vendono il ctx 3030 più o meno a 1500 1600 euro praticamente nuovi. Allora mi chiedo se sotto sotto questo metal che dovrebbe essere eccezionale magari non sia di così buona qualità. Se uno investe la bellezza di 2500 euro si aspetta che funzioni bene duri anni e anni...... i casi sono due,o la gente ha soldi da buttare e non gli interessa perdere 1000 euro cosi d'amble' oppure il metal non vale una cippa.Voi cosa ne pensate?

Se non valesse una cippa probabilmente lo troveresti a 1000 euro o anche meno -_-

orgoglio di babbo :lol: :lol: :lol: :lol: !!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:25     +1   -1
Avatar

Luca Minelab xterra 70,Teknetics Alpha , posseduti Fisher f2.

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,142
Reputation:
+7
Location:
Canavese , Piemonte. V3i , xterra 70 ,Alpha 2000.

Status:


OK ho capito che il metal è valido..... Christian b , ci siamo anche conosciuti l'estate scorsa sono venuto a trovarti in hotel...e mi fido della tua opinione.Trovo solo strano venderlo dopo poco tempo..... per me sarebbe un investimento importante e lo cederei solo se non funzionasse o fosse troppo complicato da usare. Ovviamente mi sbaglio a pensare che la gente stia soffrendo la crisi economica.....
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 19:40     +1   -1
Avatar

metal usati-Deus

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputation:
+12
Location:
Pianura Padana

Status:


Il mio parere, forse non è il mostro di metal che si aspettavano
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


CITAZIONE (espiritu combativo @ 28/7/2014, 20:25) 
OK ho capito che il metal è valido..... Christian b , ci siamo anche conosciuti l'estate scorsa sono venuto a trovarti in hotel...e mi fido della tua opinione.Trovo solo strano venderlo dopo poco tempo..... per me sarebbe un investimento importante e lo cederei solo se non funzionasse o fosse troppo complicato da usare. Ovviamente mi sbaglio a pensare che la gente stia soffrendo la crisi economica.....

ciao Lucone..ma nell altro forum hai altro Nick?

sai cmq non è un md di facile impatto..io mi ci son trovato bene subito xchè venivo dall etrac che è il suo predecessore.....il ctx è un buon md e bisogna imparare a settarlo e soprattutto ad ascoltare i suoni ;) ;) ;) !!!

Luca se vuoi fare il passo in avanti,ti consiglierei anche un etrac o un explorer rimanendo in tema Minelab!!!! se vuoi sapere qualcosa nello specifico chiedi pure....Non vieni in giro da ste parti?

se poi t interessa forse dopo l estate vendo il mio a qualcosa in meno di 1500 euro !!
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:24     +1   -1
Avatar

Luca Minelab xterra 70,Teknetics Alpha , posseduti Fisher f2.

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,142
Reputation:
+7
Location:
Canavese , Piemonte. V3i , xterra 70 ,Alpha 2000.

Status:


Ciao Christian.... no il nick è sempre lo stesso a meno che non ho fatto cagate con il computer.... e non sarebbe la prima volta.... :rolleyes: :rolleyes: comunque il ctx mi piacerebbe molto diciamo che a vederlo è proprio una figata...l' etrac o explorer sarebbero il naturale passo avanti dopo xterra 70...hai proprio ragione e se va bene alla fine dell'anno approfittero' del tuo aiuto per l'acquisto.... Per adesso non so nulla delle ferie.... ma mi piacerebbe tornare se così sarà mi farò vivo....per adesso approfittiamo del forum

.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

*equinox 600 * deus* the sovereign * sword* mito*

Group:
Utente abilitato
Posts:
40,653
Reputation:
+47
Location:
La Maddalena

Status:


Quoto Christian che ormai conosce bene il suo pollo, i metal di fascia alta costano ma come gli altri si comprano per provarli poi se scatta il feeling si tiene oppure si vende perdendoci dei soldi come per le auto, le moto, bici, gli orologi ecc, ecc, .
Il CTX é un metal validissimo l'ho avuto e va giú di brutto, sente bene i target che il sov e l'excalibur non sentono, dopo che cerchi in mare devi sciacquar lo bene e togliere i granelli di sabbia, aprire il box batterie e pulire la guarnizione e lubrificare i connettori piastra e cuffie interni, quindi ha bisogno di piú manutenzioni rispetto all'excalibur.
Per capirlo bene devi usarlo parecchio e devi farlo fruttare se no é un capitale fermo.
Forse ti ho elencato una parte dei motivi per cui si vende per non tenerlo fermo.
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 28/7/2014, 20:38     +1   -1




Per l'uso in acqua e in special modo in ambito marino...non posso dire niente di preciso perchè anche se sto al mare lo avrò usato su spiaggia al max con la piastra immersa un paio di volte...(ma come..direte voi??..???)
Si il mare non mi attira più di tanto..magari nell'inverno tempo lo proverò anche in questa "veste".... ^_^
Per quanto riguarda l'utilizzo per la ricerca su campi terreni o anche macchia mediterranea,montagna ecc...soprattutto per militaria è un metal robusto (usato in ambiti molto ostici...con un aggiunta di protezione su display e corpo metal..) e molto valido!!!
Posso dirlo con certezza perchè a novembre è due anni che ce l'ho fra le mani..e di uscite ne ho accumulate...eccome....ed è insieme a pochi altri quasi insuperabile...
Dopo un pò che ci prendi la mano...sai ancora prima di scavare..cosa può esssere...( ti fregano solamente i maledetti fondelli da caccia.... e poco altro..) e il dubbio a volte ti attanaglia..e scavi..ma ha sempre ragione..lui...!!! <_<
Io lo consiglierei a occhi chiusi...unico neo...il prezzo.. ma questo è un altro discorso... :B): :B):
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 00:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
1,446
Reputation:
+2

Status:


a parte le pecche della ricerca marina ammollo ma se fai degli accorgimenti si risolvono

una cosa che ancora nessuno a detto e l'incredibile profondita di rilevamento e stabilita che ha questo metal nei terreni mineralizzati anche nel minuscolo, l'ottima disc io personalmente ho impiegato un anno a capire la disc minelab

l'unica cosa che non funziona nel ctx e il pinpointer :lol:
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 06:31     +1   -1
Avatar

Minelab CTX 3030 - Whites TDI - Excalibur- Equinox 600

Group:
Member
Posts:
5,585
Reputation:
+42
Location:
Pordenone

Status:


Se avesse il pinpointer dell'Excalibur sarei disposto a pagarlo anche 3000 euro -_-
 
Top
23 replies since 28/7/2014, 14:44   551 views
  Share