Metal Detector per tutti

Noleggio MD subacqueo zona Verona / Veneto

« Older   Newer »
  Share  
pennylane81
view post Posted on 25/7/2014, 12:00     +1   -1




Buongiorno a tutti!

Sono qui per chiedere il vostro aiuto: sto cercando un negozio che possa noleggiare un MD subacqueo in zona Verona o, comunque, zone limitrofe (Veneto, Mantova).

Ho perso un anello nel lago di Garda e un mio amico sub si è offerto di aiutarmi a ripescarlo, e con l'aiuto di un MD subacqueo credo che l'operazione possa risultare più semplice.

Ora io veramente non me ne intendo di modelli e caratteristiche, quindi vorrei chiedervi un consiglio in questo senso: a chi posso rivolgermi?

L'anello non era particolarmente prezioso ma rivestiva un'importanza affettiva: sono disperata!!! Anche perchè farlo rifare è impossibile.

Vi ringrazio davvero di cuore se riuscite a darmi una mano!

Ciao,
Cecilia
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 17:46     +1   -1
Avatar

XP Deus - Minelab Excalibur II Itys

Group:
Member
Posts:
4,092
Reputation:
+40
Location:
Mediolanum

Status:


Ciao Cecilia,
purtroppo mi sa che è difficile trovare un noleggio di metal detector specialmente nelle zone da te indicate.
Ma l'hai persa in acqua alta? l'anno scorso sono stato a Bardolino a cercare una fede persa, e ho visto che il fondale del lago è molto compatto se l'hai persa da poco credo che anche a vista ci siano buone probabilità di ritrovarlo se riesci a circoscrivere l'area di ricerca. ;)
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 25/7/2014, 17:50     +1   -1




CITAZIONE (Alexlt @ 25/7/2014, 18:46) 
Ciao Cecilia,
purtroppo mi sa che è difficile trovare un noleggio di metal detector specialmente nelle zone da te indicate.
Ma l'hai persa in acqua alta? l'anno scorso sono stato a Bardolino a cercare una fede persa, e ho visto che il fondale del lago è molto compatto se l'hai persa da poco credo che anche a vista ci siano buone probabilità di ritrovarlo se riesci a circoscrivere l'area di ricerca. ;)

quoto...
 
Top
Pennylane811
view post Posted on 25/7/2014, 18:14     +1   -1




Innanzi tutto grazie mille per le risposte!

In effetti nel punto incriminato l'acqua non è alta (immagino circa 1 m e mezzo), quindi buttandosi e tastando il fondo forse, se c'è ancora, si trova. L'unica cosa a cui pensavo è che magari le correnti possano averlo spostato, quindi con un MD subacqueo si potrebbe controllare una zona più vasta.

Le sto pensando davvero tutte, come detto prima sono disperata!

Ma poi l'anello a Bardolino è stato recuperato? Datemi una speranza :) :)
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 18:16     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


ciao
hai provato a postare la tua richiesta su I.ME.DE. ?? è un sito apposito di aiuto per ricerche oggetti smarriti...ho visto che c'è un loro utente di riva del garda..... magari può aiutarti...
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 19:18     +1   -1
Avatar

XP Deus - Minelab Excalibur II Itys

Group:
Member
Posts:
4,092
Reputation:
+40
Location:
Mediolanum

Status:


CITAZIONE (Pennylane811 @ 25/7/2014, 19:14) 
Innanzi tutto grazie mille per le risposte!

In effetti nel punto incriminato l'acqua non è alta (immagino circa 1 m e mezzo), quindi buttandosi e tastando il fondo forse, se c'è ancora, si trova. L'unica cosa a cui pensavo è che magari le correnti possano averlo spostato, quindi con un MD subacqueo si potrebbe controllare una zona più vasta.

Le sto pensando davvero tutte, come detto prima sono disperata!

Ma poi l'anello a Bardolino è stato recuperato? Datemi una speranza :) :)

Un metro e mezzo allora non serve un sub, ma basta il metal sub e ovviamente la persona che sa usarlo.
Per non toglierti speranze posso dirti che spesso si riesce a recuperare l'oggetto perso, nel caso di Bardolino purtroppo non fu possibile il recupero, più che altro perché era passato troppo tempo, un anno circa, e anche se abbiamo messo insieme una squadra italo-tedesca con tanto di sub con bombole, 3 metal detector subacquei e una settimana di ricerche non c'è stato niente da fare.

CITAZIONE (CacciatoreImperiale @ 25/7/2014, 19:16) 
ciao
hai provato a postare la tua richiesta su I.ME.DE. ?? è un sito apposito di aiuto per ricerche oggetti smarriti...ho visto che c'è un loro utente di riva del garda..... magari può aiutarti...

Quoto, prova anche su IMEDE, se c'è qualcuno già in zona è molto più semplice.
Io sono di Milano, potrei anche arrivarci ma per esempio a Bardolino ho 160 km.
 
Top
Pennylane811
view post Posted on 25/7/2014, 19:41     +1   -1




Grazie mille!
Domani provo ad andare con questo mio amico che prova a buttarsi. Se non dovessimo trovare niente proverò su IMEDE, anzi magari provo già a scrivere.
Grazie ancora, siete stati preziosi!
 
Top
Pennylane811
view post Posted on 26/7/2014, 08:46     +1   -1




Grazie ancora! Ho postato una richiesta d'aiuto su I.ME.DE, vediamo se qualche buon'anima risponde!
Grazie per la segnalazione del sito, come già detto siete stati preziosi!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 12:03     +1   -1
Avatar

Gp 3500 - GPX 5000-excalibur ll - ctx 3030 full - CZ20 -CZ21- -Sovereign GT

Group:
Member
Posts:
870
Reputation:
+13
Location:
Treviso

Status:


UN po lontano per me.
 
Top
Pennylane811
view post Posted on 26/7/2014, 12:18     +1   -1




Sono tornata sul luogo dello smarrimento, il fondale in effetti è poco profondo per circa 1 m e mezzo, poi va giù più in profondità, quindi forse un sub servirebbe. Da I.ME.DE non mi ha ancora contattata nessuno, sto perdendo le speranze.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 12:47     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Ma forse l'utente "il guardiano" di questo forum, potrebbe aiutarti, io non ho un md sub sarei venuto volentieri, mando una mail al guardiano e ti faccio contattare da lui.
Comunque poco importa se il fondale è compatto, un oggetto come un anello, penetra subito, senza problemi, anche nelle piscine di Caldiero, come affermava il custode, a cui ho venduto un metal qualche anno fa. Mi farebbe comodo un tuo numero di cellulare per contatto immediato,
Ciao
 
Contacts  Top
Pennylane811
view post Posted on 26/7/2014, 13:08     +1   -1




Contatto mandato in pvt!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 14:22     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Ho già inoltrato la richiesta al "Veronese"!
 
Contacts  Top
Pennylane811
view post Posted on 26/7/2014, 14:36     +1   -1




Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 15:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,422
Reputation:
+66
Location:
Vai numero uno!

Status:


ti ho mandato un mp ;)
 
Top
23 replies since 25/7/2014, 12:00   592 views
  Share