Metal Detector per tutti

Sentieri CAI ---- Evitare o stare guardinghi?

« Older   Newer »
  Share  
-valex-
view post Posted on 10/7/2014, 19:35     +1   +1   -1




Buonasera, ogni tanto individuo uno di quei sentieri montani che fanno parte del CAI, sono splendidi posti per fare escursioni e passeggiate con vari gradi di difficoltà, ma per quanto riguarda il MD? Io qualche volta mi faccio anche 5-6 km a piedi in mezzo alla natura spazzolando un po.....meglio evitarli questi posti oppure concedersi qualche ora di svago stando guardinghi???
 
Top
Lauri Allan Törni
view post Posted on 10/7/2014, 20:14     +1   -1




Beh proprio buche sul sentiero no!
 
Top
-valex-
view post Posted on 10/7/2014, 20:21     +1   -1




Scusate, ma dopo aver postato ho fatto una piccola ricerca e guardate cosa ho trovato....CHE SCHIFO... e io che mi preoccupo ad andare in giro con paletta e MD nei boschi...da oggi in poi me ne sbatto le palle di tutti!!!! http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/0...ttori-91052800/

Leggetela la nuova legge regionale sui boschi....leggetela....
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


evitare proprio :angry:
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Tu dimostri più buon senso, educazione e rispetto per la natura dei vandali che ci governano, mantienili, abbassarsi al livello di chi permette certe cose non fa che avallare le loro ragioni e i loro abusi... comportarsi senza seguire il malcostume non sarà furbo ne vantaggioso ma si può andarne fieri nel nostro piccolo di non aver contribuito allo scempio... :angry:
 
Top
-valex-
view post Posted on 10/7/2014, 22:17     +1   -1




Evitare proprio jeijei mai hai letto il link che ho postato? La chiamano legge ammazza boschi, addirittura sono permesse anche gare da enduro in mezzo a boschi e parchi naturalistici, ed io devo evitare di andar li??? faro meno solchi delle moto .... e di sicuro non inquinero con scarichi.....

Giusto cesira sono d'accordo con te, perche e la verita
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 22:54     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (-valex- @ 10/7/2014, 23:17) 
Evitare proprio jeijei mai hai letto il link che ho postato? La chiamano legge ammazza boschi, addirittura sono permesse anche gare da enduro in mezzo a boschi e parchi naturalistici, ed io devo evitare di andar li??? faro meno solchi delle moto .... e di sicuro non inquinero con scarichi.....

Giusto cesira sono d'accordo con te, perche e la verita

perché prima non le facevano le gare di Enduro, dove hai letto "parchi naturalistici"? cmq non mi pare una bella legge,anzi ho ancora in mente che a Milano hanno smantellato un parco pubblico per fare il nuovo palazzo della regione.
Io cmq eviterei i sentieri,poi ogniuno fa come crede sia giusto per lui
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 08:55     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


ma solo a me sembra un'idea illuminata? cioè, il bilancio della crescita delle zone boschive è a netto favore delle natura principalmente per cessate colture negli anni. Noi andiamo al cinena, dormiamo e andiamo al mare, il bosco appena fuori dalle città non ozia ma cresce sempre..
Motociclismo solo col benestare degli organi competenti, bene, i buoni propositi ci sono tutti
 
Contacts  Top
-valex-
view post Posted on 11/7/2014, 10:31     +1   -1




Va beh va, ho capito, comunque, come diceva bombolo.... a me me pare na stronzata.......
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 10:51     +1   -1

C-scope 990XD EVO + Garrett Pro Pointer.

Group:
Member
Posts:
214
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Se posso consigliarti...Far busi sul sentiero oltre che poco intelligente è anche poco produttivo.
Percorri il sentiero, il metal accendilo fuori dal sentiero :-)
 
Top
-valex-
view post Posted on 11/7/2014, 11:20     +1   -1




Ho capito che nn si fanno abusi sui sentieri, io nn scavo mai li ma li percorro a piedi e quando vedo un boschicello accessibile scavo, la cosa che mi sembra assurda pero è che c'è tanta gente che ama i boschi per passeggiare o per "spazzolare" come noi, poi con questa nuova legge della regione lombardia sentieri, mulattiere ovvero strade antiche, e boschi rischiano di non essere più salvaguardati come un tempo...
 
Top
view post Posted on 11/7/2014, 12:17     +1   -1

C-scope 990XD EVO + Garrett Pro Pointer.

Group:
Member
Posts:
214
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 10/7/2014, 23:54) 
CITAZIONE (-valex- @ 10/7/2014, 23:17) 
Evitare proprio jeijei mai hai letto il link che ho postato? La chiamano legge ammazza boschi, addirittura sono permesse anche gare da enduro in mezzo a boschi e parchi naturalistici, ed io devo evitare di andar li??? faro meno solchi delle moto .... e di sicuro non inquinero con scarichi.....

Giusto cesira sono d'accordo con te, perche e la verita

perché prima non le facevano le gare di Enduro, dove hai letto "parchi naturalistici"? cmq non mi pare una bella legge,anzi ho ancora in mente che a Milano hanno smantellato un parco pubblico per fare il nuovo palazzo della regione.
Io cmq eviterei i sentieri,poi ogniuno fa come crede sia giusto per lui

Il parco di Gioia...
 
Top
La Volpe del Deserto
view post Posted on 18/7/2014, 15:26     +1   -1




CITAZIONE (-valex- @ 10/7/2014, 21:21) 
Scusate, ma dopo aver postato ho fatto una piccola ricerca e guardate cosa ho trovato....CHE SCHIFO... e io che mi preoccupo ad andare in giro con paletta e MD nei boschi...da oggi in poi me ne sbatto le palle di tutti!!!! http://milano.repubblica.it/cronaca/2014/0...ttori-91052800/

Leggetela la nuova legge regionale sui boschi....leggetela....

Caspita! Non sapevo di questa legge, è veramente un'oscenità...
Poi si lamenteranno se i lupi (ammesso che ne esistano ancora in Lombardia) o altri predatori, se li ritroveranno praticamente in casa a mangiarsi le galline! :angry:
 
Top
view post Posted on 20/7/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


CITAZIONE (renzostefani @ 11/7/2014, 09:55) 
ma solo a me sembra un'idea illuminata? cioè, il bilancio della crescita delle zone boschive è a netto favore delle natura principalmente per cessate colture negli anni. Noi andiamo al cinena, dormiamo e andiamo al mare, il bosco appena fuori dalle città non ozia ma cresce sempre..
Motociclismo solo col benestare degli organi competenti, bene, i buoni propositi ci sono tutti

Ma solo noi siamo montanari, mica i cittadini che vanno in montagna la domenicia e vogliono vedere i boschi avanzare, e dopo criticare perchè sono incolti.
Non hanno mai parlato di taglio indiscriminato, e per le moto...ma se ci vanno già adesso, da sempre, ma forse lo sviluppo della montagna, nuove strade in mezzo ai boschi, utilissime per la salvaguardia dello stesso bosco, non piacciono ai beneamati verdi, che comandano, o vorrebbero comandare in posti diversi di casa loro.
No Renzo, non sei da solo a vedere una positività.

Nessun riferimento a persone del forum...
 
Contacts  Top
-valex-
view post Posted on 21/7/2014, 15:20     +1   -1




Si certo, per la maggior parte di voi è una legge ben accetta, qui si sente parlare di boschi che continuano a crescere, quindi via al disboscamento, ok alle gare autorizzate nei sentieri e mulattiere, (chissa quanti bei solchetti lasceranno su) poi se non copriamo una buca gli incivili siamo noi detectoristi, chissà se un domani uscira una legge che dice: divieto assoluto di utilizzo dei MD nei boschi di qualunque genere.....poi voglio vedere come la pensate
 
Top
16 replies since 10/7/2014, 19:35   541 views
  Share