|
|
| CITAZIONE (pitagora65 @ 4/6/2014, 21:07) CITAZIONE (kekco1992 @ 1/6/2014, 21:08) Seconda uscita, come consigliatomi, ho riletto il manuale e ho seguito esattamente le procedure.. Ho usato una sensibilità medio-bassa ( va da 04-12, io l ho impostata a 06) ricercato i metalli in modalità A2 discriminate.. una volta individuata la zona, diminuisco ancora la sensibilità, ma l'area che mi indica è ancora troppo vasta e non precisa! Ecco allora che mi trovo ad usare una nuova funzione a me prima non dico sconosciuta, ma quasi, il "pinpoint"! Difficile da spiegare come funziona per chi non lo conosce, comunque in breve diciamo ti individua il punto esatto dell'oggetto tramite un beep! Ecco i problemi, sono stato 2 ore e mezza a cercare oggetti che in realtà o non esistevano o non erano dove credevo fossero. Il beep del pin point è continuo se tenuto troppo vicino al terreno (nel mio caso la sabbia), ma non si sente se è troppo lontano (nel manuale dice di tenerlo a distanza di 2,5-5 cm dal suolo)... Tramite il suono emesso dal MD o dalla differenza di suono, tu dovresti individuare il punto esatto (punto punessa appunto ).. bene io non sento nessuna differenza (non credo dipenda dall'orecchio) e se lo allontano troppo, non beeppa mai.... Suggerimenti..? Anche se io alcune volte ho usato Il Delta4000 in spiaggia NON è un metal da sabbia, peggio se bagnata. E' un metal con il ground automatico e di conseguenza più è "pesante" il terreno e più bisogna tenerlo ad altezza costante e a bassa sensibilità. Il modo A2 e A1 NON sono in discriminazione ma ALL METAL e cambia solo la larghezza del suono emesso quindi il raggio di azione sul target. Il pinpointer anche esso sulla sabbia è da tenere ad altezza costante e NON è vero che emette un beep ma una nota variabile di intensità a seconda della distanza dal target. E' un buon metal per iniziare ma lo sconsiglio in spiaggia. Quoto, aggiungo che il pinpointer oltre a emettere il beep variabile, rileva sul display con una scala che va da 08 a 00 la vicinanza al target. Più si è vicini allo 00, più il target è prossimo al centro della piastra.
|
| |