Metal Detector per tutti

Seconda uscita ancor più disastrosa, Teknetics Delta 4000

« Older   Newer »
  Share  
kekco1992
view post Posted on 1/6/2014, 20:08     +1   -1




Seconda uscita, come consigliatomi, ho riletto il manuale e ho seguito esattamente le procedure.. Ho usato una sensibilità medio-bassa ( va da 04-12, io l ho impostata a 06) ricercato i metalli in modalità A2 discriminate.. una volta individuata la zona, diminuisco ancora la sensibilità, ma l'area che mi indica è ancora troppo vasta e non precisa! Ecco allora che mi trovo ad usare una nuova funzione a me prima non dico sconosciuta, ma quasi, il "pinpoint"! Difficile da spiegare come funziona per chi non lo conosce, comunque in breve diciamo ti individua il punto esatto dell'oggetto tramite un beep!
Ecco i problemi, sono stato 2 ore e mezza a cercare oggetti che in realtà o non esistevano o non erano dove credevo fossero. Il beep del pin point è continuo se tenuto troppo vicino al terreno (nel mio caso la sabbia), ma non si sente se è troppo lontano (nel manuale dice di tenerlo a distanza di 2,5-5 cm dal suolo)... Tramite il suono emesso dal MD o dalla differenza di suono, tu dovresti individuare il punto esatto (punto punessa appunto :D ).. bene io non sento nessuna differenza (non credo dipenda dall'orecchio) e se lo allontano troppo, non beeppa mai....
Suggerimenti..?
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 20:13     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
312
Reputation:
+5

Status:


Non conosco il metal ma ti suggerisco di non considerare disastrose le tue uscite. Ce vò tempo!
 
Top
chry.fiume
view post Posted on 1/6/2014, 20:21     +1   -1




Ma scusa dove spazzoli la zona ?
 
Top
Kekco19921
view post Posted on 1/6/2014, 20:49     +1   -1




In una spiaggia pulita e dove so che per esperienze dirette ci sono molti oggetti e monetine perse....non credo falsi segnali o miss targets
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 21:11     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


non conosco il tuo metal ma mi sembra strano che hai tutti questi problemi dato che dovrebbe essere un metal facile da usare...il pinpoint in generale dev'essere fatto a croce su due linee ascoltando l'aumento del segnale...penso che anche sul tuo sia così....fai delle prove con una moneta ...e prova a vedere su you tube se trovi test o filmati di ricerca del tuo modello o di quello precedente tanto per capire .......altro non saprei dirti :)
 
Top
chry.fiume
view post Posted on 1/6/2014, 21:33     +1   -1




Devi dirmi la zona non stard nello specifico dobbiamo capire con che sabbia ci troviamo a che fare
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 21:43     +1   -1
Avatar

Sgt. Pepper's

Group:
Utente abilitato
Posts:
4,546
Reputation:
+8
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (chry.fiume @ 1/6/2014, 22:33) 
Devi dirmi la zona non stard nello specifico dobbiamo capire con che sabbia ci troviamo a che fare

ecco vero ..che magari abita all'Elba :)
 
Top
chry.fiume
view post Posted on 1/6/2014, 21:59     +1   -1




Amche ladispoli sabbie nere
 
Top
Kekco19922
view post Posted on 1/6/2014, 23:22     +1   -1




Baia domizia non so se conoscete
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 06:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
6,392
Reputation:
+17
Location:
Lazio (Roma) Metal in possesso Blisstool ltc 48 V2****/ Sovereing GT**** Gold maxx PW****Deus light cuffie***

Status:


Rallenta la spazzolata, evita i movimenti a pendolo, sotterra una moneta venti cm e vedi dove la segnala la piastra, la sensibilità dei metal e' come l'acceleratore, difficilmente lo si usa a tavoletta.
Non avere fretta.
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 08:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


se il campo di rilevamento della piastra è così vasto,c è qualcosa che non quadra ...come ti hanno detto togliti ogni dubbio e fai qualche prova con oggetti da tè sotterrati....non vorrei possa dipendere da una sabbia altamente mineralizzata ,anche se in tal caso dovresti aver tanti falsi segnali e non questa problematica...
 
Top
kekco1992
view post Posted on 3/6/2014, 14:26     +1   -1




grazie a tutti per la disponibilitààààààààààààà, sicuramente in futuro avrò altri tipi di problemini (tipo per adesso trovo cose solo a 4-5 cm dal suolo e non più in profondità), pero' adesso ho risolto e mi sono accorto di aver fatto un errore da principiante quale sono :D Me ne sono accorto passando a meno di un foglio dalla piastra.. suonava.. allora mi sono detto c'è qualcosa che non va in ciò che faccio, il metal è troppo vicino al suolo (solo 1 cm credendo di recuperare profondità nel recupero oggetti), ecco perchè suonava sempre rilevando cose inesistenti o raggi di ricerca troppo elevati!!
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 17:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


il md deve stare il + vicino possibile al suolo....facevi bene.... delle volte può capitare che urtando con la piastra,il md possa emettere qualche falso segnale ma non deve essere una costante fissa ,xchè in tal caso la sens. impostata è troppa alta!!
 
Top
pitagora65
view post Posted on 4/6/2014, 20:07     +1   -1




CITAZIONE (kekco1992 @ 1/6/2014, 21:08) 
Seconda uscita, come consigliatomi, ho riletto il manuale e ho seguito esattamente le procedure.. Ho usato una sensibilità medio-bassa ( va da 04-12, io l ho impostata a 06) ricercato i metalli in modalità A2 discriminate.. una volta individuata la zona, diminuisco ancora la sensibilità, ma l'area che mi indica è ancora troppo vasta e non precisa! Ecco allora che mi trovo ad usare una nuova funzione a me prima non dico sconosciuta, ma quasi, il "pinpoint"! Difficile da spiegare come funziona per chi non lo conosce, comunque in breve diciamo ti individua il punto esatto dell'oggetto tramite un beep!
Ecco i problemi, sono stato 2 ore e mezza a cercare oggetti che in realtà o non esistevano o non erano dove credevo fossero. Il beep del pin point è continuo se tenuto troppo vicino al terreno (nel mio caso la sabbia), ma non si sente se è troppo lontano (nel manuale dice di tenerlo a distanza di 2,5-5 cm dal suolo)... Tramite il suono emesso dal MD o dalla differenza di suono, tu dovresti individuare il punto esatto (punto punessa appunto :D ).. bene io non sento nessuna differenza (non credo dipenda dall'orecchio) e se lo allontano troppo, non beeppa mai....
Suggerimenti..?

Anche se io alcune volte ho usato Il Delta4000 in spiaggia NON è un metal da sabbia, peggio se bagnata.

E' un metal con il ground automatico e di conseguenza più è "pesante" il terreno e più bisogna tenerlo ad altezza costante e a bassa sensibilità.

Il modo A2 e A1 NON sono in discriminazione ma ALL METAL e cambia solo la larghezza del suono emesso quindi il raggio di azione sul target.

Il pinpointer anche esso sulla sabbia è da tenere ad altezza costante e NON è vero che emette un beep ma una nota variabile di intensità a seconda della distanza dal target.

E' un buon metal per iniziare ma lo sconsiglio in spiaggia.
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 20:56     +1   -1
Avatar

Teknetics G2 - Ω 8000 NEL - Q40

Group:
Member
Posts:
9,107
Reputation:
+2,612
Location:
Μεγάλη ῾Ελλάς

Status:


CITAZIONE (pitagora65 @ 4/6/2014, 21:07) 
CITAZIONE (kekco1992 @ 1/6/2014, 21:08) 
Seconda uscita, come consigliatomi, ho riletto il manuale e ho seguito esattamente le procedure.. Ho usato una sensibilità medio-bassa ( va da 04-12, io l ho impostata a 06) ricercato i metalli in modalità A2 discriminate.. una volta individuata la zona, diminuisco ancora la sensibilità, ma l'area che mi indica è ancora troppo vasta e non precisa! Ecco allora che mi trovo ad usare una nuova funzione a me prima non dico sconosciuta, ma quasi, il "pinpoint"! Difficile da spiegare come funziona per chi non lo conosce, comunque in breve diciamo ti individua il punto esatto dell'oggetto tramite un beep!
Ecco i problemi, sono stato 2 ore e mezza a cercare oggetti che in realtà o non esistevano o non erano dove credevo fossero. Il beep del pin point è continuo se tenuto troppo vicino al terreno (nel mio caso la sabbia), ma non si sente se è troppo lontano (nel manuale dice di tenerlo a distanza di 2,5-5 cm dal suolo)... Tramite il suono emesso dal MD o dalla differenza di suono, tu dovresti individuare il punto esatto (punto punessa appunto :D ).. bene io non sento nessuna differenza (non credo dipenda dall'orecchio) e se lo allontano troppo, non beeppa mai....
Suggerimenti..?

Anche se io alcune volte ho usato Il Delta4000 in spiaggia NON è un metal da sabbia, peggio se bagnata.

E' un metal con il ground automatico e di conseguenza più è "pesante" il terreno e più bisogna tenerlo ad altezza costante e a bassa sensibilità.

Il modo A2 e A1 NON sono in discriminazione ma ALL METAL e cambia solo la larghezza del suono emesso quindi il raggio di azione sul target.

Il pinpointer anche esso sulla sabbia è da tenere ad altezza costante e NON è vero che emette un beep ma una nota variabile di intensità a seconda della distanza dal target.

E' un buon metal per iniziare ma lo sconsiglio in spiaggia.

Quoto, aggiungo che il pinpointer oltre a emettere il beep variabile, rileva sul display con una scala che va da 08 a 00 la vicinanza al target. Più si è vicini allo 00, più il target è prossimo al centro della piastra.
 
Top
21 replies since 1/6/2014, 20:08   479 views
  Share