Metal Detector per tutti

tempo ricarica batt,, quale è il tempo + giusto ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/7/2014, 10:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao tutti
per favore qualcuno degli esperti mi da dire per quanto tempo devo lasciare sotto carica le batterie ricaricabili del whits' vi3 o i precedenti MD? ora sono a 10,6 volt mi pare che ha 8/8,5 volt si spegne quando avevo mxtpro a 8 volt si spegneva, con batt alcaline pero
,è così?
grazie info
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 10:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Ciao,di norma è così:
Se per esempio hai un caricatore che ha un uscita di 500mA/ora il tempo per caricare una batteria da 1000 mA è 2 ore.
Da qui fai i tuoi conti.
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao e grazie
ho il suo originale whits' X v3i ma non so quanti amper ha di carica,devo vedere quanti amper ha la batteria e quanti ne da in caricabat
ciao grazie
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Giusto!
 
Top
fabio-evo
view post Posted on 25/7/2014, 11:28     +1   -1




Ieri guardando le batterie ho trovato questo caricatore superveloce,costava 56 euro
http://www.varta-consumer.it/it-IT/Product...ChargerNew.aspx
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,733
Reputation:
+36
Location:
Lodigiano (Somaglia)

Status:


Buono,e ricorda inoltre che quando compri le batterie devi guardare che siano alte di mAH perchè più sono alti i mAH e più durano .
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


grazie a tutti X info bye
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


altra info,per caso se le lascio troppo tempo in carica per dimenticanza che succede? non è che si guastano vero!
al massimo usero le alcaline,tanto a 78 anni non è che andro ancora per molti anni a scavare!!!!!!!!!
ciao all
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Utente abilitato
Posts:
13,160
Reputation:
+75

Status:


ragazzi ricordate che le batterie + si ricaricano piano e + hanno durata nel tempo!!! la carica troppo veloce ne accorcia la vita

io uso i caricatori della beghelli...costo 10 euro circa!!
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ok grazie per risposta
io ho il suo originale e penso non comporterà problemi se dimentico di staccarlo una volta cariche,ora sto provando i sesttaggi e la uso finche non si spegnerà come mi faceva mxtpro a 8,1 volt poi si spegneva
ciao tutti
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 22:02     +1   -1
Avatar

Anzio

Group:
Member
Posts:
2,255
Reputation:
+2
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (i1jab @ 27/7/2014, 19:54)
ok grazie per risposta
io ho il suo origiiiiinale e penso non comporterà problemi se dimentico di staccarlo una volta cariche,ora sto provando i sesttaggi e la uso finche non si spegnerà come mi faceva mxtpro a 8,1 volt poi si spegneva
ciao tutti

Non comporta nulla, il caricabatteria originale stacca in automatico a carica completa. Il pacco originale mi pare sia da 1700 mA/h, e più di 10, 7 volt non carica, io ho preso 3 pile a litio 18650 da 2600 mA/h e vado benissimo, ogni 15 ore le ricarico .Il V3i è un divoratore di energia, sopratutto se usato in 3 frequenze.
Algerio, vedia a che livello è la retroilluminazione del display, se puoi , abbassala, risparmi qualche mA....io la uso a 1.
Ciao
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


grazie ansi dll'info,difatti a fine carica 10,68 ora le ho in uso e vado finchè non si spegne,o dietro l'altro pacco alcaline ,come facevo col maxxim,sempre 8 di scorta 5 minuti le cambiavo,ora ho pacco preparato 1 minuto e fatto
ho imparato con le freguenze,una per volta sfonda qualcosa in +
adesso faccio prove al banco per capire quale opzione è migliore come profondo,devo imparar bene fare graund,pensavo + difficile ma lentamente imparerò,finalmente il ferro non scavo +,quando va in hoverload alzo piatto da terra e se non suona è ferro altrimenti scavo perchè capisco che è metallo buono anche se inutile
è + pesante del nokta ma non rompe il braccio, se ferro o tappi corona me li faceva scavare,fuori che era,md muto o gracchiava,ho voluto prenderlo ma mi son bruciato le dita,penso questo sia ultimo md,ero pentito di aver venduto mxtpro,questo molto meglio
in settimana,se non piove, lo provo con la pietra verde che ho in casa per veder come va, l'unico md che le passa è il blistol,Marco di brisighella ne ha provati 4,nokta,adrenalin,akr e blistol
ti ho detto quel che so
ciao
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 09:53     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Algerio, mai provato il Deus n'sla pera verda? :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 10:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Cavaliere del Forum
Posts:
4,029
Reputation:
+165
Location:
cs6mxi xlt

Status:


Ciao sof
con xp non suonano usando graund pero non suona e mettendo metallo tra pietra e sente il metallo ma solo per 7/8 cm. poi non suona piu ho provato con cs6mxi e il segnale passa ma per 12/14 cm, graund automatico,in questi giorni proverò col v3i che succederà
appena arriva sandro provero anche col deus poi riferirò
non so che md hai,ma prova andare a S.Marco verso sause d'ulzio fermati alla prima curva dopo frazione attraversi strada sali veso monte a destra,li ho trovato solo una medaglia ma fuori terra se conosci chi ha un blistol ultimo tipo portalo con te e provate che forse qualcosa in + si trova
ciao
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 21:58     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


io ho un Deus, e proverei volentieri, ma se non smette di piovere mi dovrò comprare un Excalibur... :ph34r: :angry: :angry:
 
Web  Top
16 replies since 25/7/2014, 10:47   193 views
  Share