Metal Detector per tutti

restauro ballerine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 15:10     +2   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+55
Location:
vicenza

Status:


dopo lungo restauro vi mostro le 2 ballerine che sono riuscito a restaurate
[



Edited by verde191518 - 28/7/2014, 17:45

Attached Image:

 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 15:12     +1   -1
Avatar

C-scope 1220 xd e propointer garrett

Group:
Utente abilitato
Posts:
665
Reputation:
+4
Location:
Friuli

Status:


molto belle. io ho trovato solo la prete interna quel pezzo di ferro classico
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 15:24     +1   -1
Avatar

Bounty hunter junior, GC-1023, Garrett Ace 250 +NEL Hunter, Cscope 1220xd, Cscope 990xd, XP Mito II

Group:
Utente abilitato
Posts:
8,686
Reputation:
+126
Location:
terre dell'est (FVG)

Status:


era grigioverdi non nere :) almeno ...per quanto ne sappia...cmq i manici sono bellissimi e anche il lavoro complessivo è ottimo!!!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/7/2014, 15:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+55
Location:
vicenza

Status:


sul colore in effetti avevo dei dubbi ma ne ho trovate in alta quota anche con tracce di colore nero per cui ho deciso di finirle cosi' magari gli do una spruzzata di grigio verde più avanti se qualcuno magari e' in grado di allegare delle foto originali tanto meglio
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 15:34     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


119590

Restaura un pò questa, di ballerina... :P :P :P

Attached Image: 119590

119590

 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 15:37     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+55
Location:
vicenza

Status:


be questa che sia spruzzata di nero o di grigio verde cambia poco :o: ^_^ :o:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:43     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


La mia non ha colore, ne ho viste con vernice trasparente o color verde come il P.O

 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:47     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+55
Location:
vicenza

Status:


belle ok grazie
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:52     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


Infatti, il gonnellino poi era, in alcuni casi, di una stoffa tinta mattone. Al FU Museo d'Artiglieria di Torino, prima che le rubassero, erano esposte tutte le varianti di questi ordigni, per la gran parte erano dipinte di nero, ma esistevano esemplari solo stagnati ed altri in grigio-verde. Abbiamo la fortuna, grazie alla passione ed alla pazienza dei colleghi Veneti, di poter avere conferme "sul campo" di questi dettagli minori, non riportati dai manuali. L'acido ossalico riporta alla luce queste informazioni, spero che qualcuno anzi si curi di raccoglierle e divulgarle, ne verrebbe fuori uno studio interessante e, storicamente, di valore insostituibile.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:54     +1   -1
Avatar

C Scope 990 xd evo,C Scope CS6MXi

Group:
Member
Posts:
15,734
Reputation:
+55

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 28/7/2014, 17:52) 
Infatti, il gonnellino poi era, in alcuni casi, di una stoffa tinta mattone. Al FU Museo d'Artiglieria di Torino, prima che le rubassero, erano esposte tutte le varianti di questi ordigni, per la gran parte erano dipinte di nero, ma esistevano esemplari solo stagnati ed altri in grigio-verde. Abbiamo la fortuna, grazie alla passione ed alla pazienza dei colleghi Veneti, di poter avere conferme "sul campo" di questi dettagli minori, non riportati dai manuali. L'acido ossalico riporta alla luce queste informazioni, spero che qualcuno anzi si curi di raccoglierle e divulgarle, ne verrebbe fuori uno studio interessante e, storicamente, di valore insostituibile.

sembra da come scrivi che le bam non ti piacciono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,560
Reputation:
+102
Location:
Provincia di Treviso

Status:


Ciao Sofocle,

ma a proposito del FU Museo d'Artiglieria di Torino, le cose come stanno veramente?
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:18     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


CITAZIONE (jeijei1975 @ 28/7/2014, 17:54) 
CITAZIONE (sofocle62 @ 28/7/2014, 17:52) 
Infatti, il gonnellino poi era, in alcuni casi, di una stoffa tinta mattone. Al FU Museo d'Artiglieria di Torino, prima che le rubassero, erano esposte tutte le varianti di questi ordigni, per la gran parte erano dipinte di nero, ma esistevano esemplari solo stagnati ed altri in grigio-verde. Abbiamo la fortuna, grazie alla passione ed alla pazienza dei colleghi Veneti, di poter avere conferme "sul campo" di questi dettagli minori, non riportati dai manuali. L'acido ossalico riporta alla luce queste informazioni, spero che qualcuno anzi si curi di raccoglierle e divulgarle, ne verrebbe fuori uno studio interessante e, storicamente, di valore insostituibile.

sembra da come scrivi che le bam non ti piacciono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No, infatti, le detesto... -_-

[/QUOTE]
Ciao Sofocle,

ma a proposito del FU Museo d'Artiglieria di Torino, le cose come stanno veramente?
[/QUOTE]

Eh, come stanno... stanno che è stato smantellato anni fa, col pretesto dei restauri non più procrastinabili cui doveva essere sottoposta la sua sede, cioè il Maschio cinquecentesco della Cittadella di Torino. Il materiale è stato sistemato presso una caserma sita in città, parzialmente visitabile previa richiesta... Le Olimpiadi del 2006 dovevano essere l'occasione per la reentrèe della prestigiosa collezione, ma non se ne è fatto nulla, e da allora non se ne parla più, semplicemente. Quel che ti posso dire è che in occasione di una mia visita, in qualità di socio dell'Accademia di San Marciano di cui facevo parte, ho avuto la gradita sorpresa di vedere che gran parte degli oggetti "tascabili" erano scomparsi dalle loro teche, sostituiti da ferracci arrugginiti, ad esempio la collezione di piastre a ruota, a miccia e a doppio fuoco era magicamente diventata una collezione di piastre (marcissime) di fucili da caccia a luminello, e la teca delle bombe a mano vantava una nutrita serie di "alveoli" vuoti, dove solo il cartellino ricordava cosa vi fosse esposto in origine...
Una delle più belle e complete collezioni europee di armi antiche rischia di sparire, nella totale indifferenza di chi queste cose dovrebbe tutelarle e valorizzarle. Indecente, vergognoso.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2014, 17:22     +1   -1
Avatar

C-scope 1220 xd e propointer garrett

Group:
Utente abilitato
Posts:
665
Reputation:
+4
Location:
Friuli

Status:


CITAZIONE (sofocle62 @ 28/7/2014, 18:18) 
CITAZIONE (jeijei1975 @ 28/7/2014, 17:54) 
sembra da come scrivi che le bam non ti piacciono :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No, infatti, le detesto... -_-

Ciao Sofocle,

ma a proposito del FU Museo d'Artiglieria di Torino, le cose come stanno veramente?
[/QUOTE]

Eh, come stanno... stanno che è stato smantellato anni fa, col pretesto dei restauri non più procrastinabili cui doveva essere sottoposta la sua sede, cioè il Maschio cinquecentesco della Cittadella di Torino. Il materiale è stato sistemato presso una caserma sita in città, parzialmente visitabile previa richiesta... Le Olimpiadi del 2006 dovevano essere l'occasione per la reentrèe della prestigiosa collezione, ma non se ne è fatto nulla, e da allora non se ne parla più, semplicemente. Quel che ti posso dire è che in occasione di una mia visita, in qualità di socio dell'Accademia di San Marciano di cui facevo parte, ho avuto la gradita sorpresa di vedere che gran parte degli oggetti "tascabili" erano scomparsi dalle loro teche, sostituiti da ferracci arrugginiti, ad esempio la collezione di piastre a ruota, a miccia e a doppio fuoco era magicamente diventata una collezione di piastre (marcissime) di fucili da caccia a luminello, e la teca delle bombe a mano vantava una nutrita serie di "alveoli" vuoti, dove solo il cartellino ricordava cosa vi fosse esposto in origine...
Una delle più belle e complete collezioni europee di armi antiche rischia di sparire, nella totale indifferenza di chi queste cose dovrebbe tutelarle e valorizzarle. Indecente, vergognoso.
[/QUOTE]

telecamere niente?
 
Web  Top
fuser66
view post Posted on 28/7/2014, 19:23     +1   -1




anche la mia priva di colore e con parte superiore più conica
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 22:13     +1   -1
Avatar

Feramiu' H24

Group:
Member
Posts:
18,519
Reputation:
+60
Location:
Nord - Ovest

Status:


La tua è una francesina, Fuser, bella, mai trovata!

No, niente telecamere, e mi sa che non sarebbero gradite... e non dico altro, conosco una persona che ci lavora e la rispetto, non potrei giurare sull'integrità di altri... :angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
15 replies since 28/7/2014, 15:10   606 views
  Share