Metal Detector per tutti

bonifica cantieri

« Older   Newer »
  Share  
GdiF
view post Posted on 23/5/2014, 12:55     +1   -1




ieri ho fatto visita all'amico Lafirenze, operatore nel campo della bonifica
autore di libri e fautore di questo bel sito:
www.biografiadiunabomba.it/

-stanno testando una zona in provincia di Vicenza, dove dovrebbe passare un tratto della Pedemontana.
-l'intervento è agni inizi, usano un Ebinger , fabbricazione tedesca,
www.ebinger.org/index.php/en/produc...-clearance.html
www.ebinger.org/index.php/en/

trova un 75 mm a un metro e mezzo di profondità, e lo sente pure se è nel raggio di 1 e mezzo lateralmente alla sonda
-hanno trovato finché ero lì solo pezzi di oggetti agricoli, perni di bloccaggio dei rimorchi/carri,
Pezzi di tubo idraulico, fasce metalliche gettati nei prati durante anni e anni di concimazione
-ma è un lavoro che va fatto prima delle escavazioni
, a questa prima ricerca seguirà quella in profondità, con carotatura e altra strumentazione
allego le immagini

Attached Image: bcm1

bcm1

 
Top
GdiF
view post Posted on 23/5/2014, 12:56     +1   -1




particolare dello strumento

Attached Image: ebinger

ebinger

 
Top
GdiF
view post Posted on 23/5/2014, 12:57     +1   -1




ultima foto, con ricerca sul "campo"

Attached Image: bcm2

bcm2

 
Top
JACKO!!
view post Posted on 23/5/2014, 12:59     +1   -1




Quanto costa un aggeggino così? :shifty:
 
Top
GdiF
view post Posted on 23/5/2014, 13:08     +1   -1




mah, chiacchierando.... a spanne Lafirenze mi diceva 2/3 mila euro, ma non ne son sicuro
 
Top
JACKO!!
view post Posted on 23/5/2014, 13:40     +1   -1




CITAZIONE (GdiF @ 23/5/2014, 14:08) 
mah, chiacchierando.... a spanne Lafirenze mi diceva 2/3 mila euro, ma non ne son sicuro

Buono a sapersi, grazie della condivisione Giovanni ^_^
 
Top
simohelmet
view post Posted on 23/5/2014, 14:10     +1   -1




non c'e la foto del 75mm?
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 17:00     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


c'è il progetto in rete, qualche utente del forum lo potrebbe costruire senza tanti pensieri. E' cmq un magnetometro quindi non discrimina una cippa.
Vidi in opera, 2 o 3 anni fa una ditta specializzata che effettuò la stessa operazione per bonificare l'area destinata allo scavo. Scanner , magnetometro e un metal credo dell'est. Trovavano pacchetti di cartucce ad un metro e più. Scavatore con micro benna che ad ogni segnale dell'operatore penetrava a mo di struzzo. Trovarono molto materiale ma, c'è un ma, quando la dittà scavò ne trovò almeno altrettanto tanto da far impazzire i CC a furia di segnalazioni
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/5/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

http://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Bannato
Posts:
11,667
Reputation:
+27
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


grazie per i link GdF!!
sposto in "munizionamento e armi"...
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 19:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,010
Reputation:
+14
Location:
VENETO

Status:


CITAZIONE (renzostefani @ 23/5/2014, 18:00) 
E' cmq un magnetometro quindi non discrimina una cippa.

Scusa se ti correggo , ma è vero proprio l'opposto : il magnetometro per sua natura discrimina ( ovvero non rileva) tutto ciò che non è ferroso. Ovviamente per molti trattasi di una discriminazione "al contrario" :D
 
Top
GdiF
view post Posted on 23/5/2014, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (renzostefani @ 23/5/2014, 18:00) 
c'è il progetto in rete, qualche utente del forum lo potrebbe costruire senza tanti pensieri. E' cmq un magnetometro quindi non discrimina una cippa.
Vidi in opera, 2 o 3 anni fa una ditta specializzata che effettuò la stessa operazione per bonificare l'area destinata allo scavo. Scanner , magnetometro e un metal credo dell'est. Trovavano pacchetti di cartucce ad un metro e più. Scavatore con micro benna che ad ogni segnale dell'operatore penetrava a mo di struzzo. Trovarono molto materiale ma, c'è un ma, quando la dittà scavò ne trovò almeno altrettanto tanto da far impazzire i CC a furia di segnalazioni

hei RenzoStefani
se parli della bonifica all'ospedale di Asiago, c'è da aggiungere che del materiale trovato durante ogni settimana dai bonificatori, incomprensibilmente, nei weekend ne spariva circa la metà: ricordini per chi andava a trovare i parenti in corsia?'' :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 23/5/2014, 20:24     +1   -1
Avatar

cscope990devis , deus machina

Group:
Member
Posts:
4,392
Reputation:
+13
Location:
vicenza

Status:


CITAZIONE (tonino7 @ 23/5/2014, 20:13)
CITAZIONE (renzostefani @ 23/5/2014, 18:00) 
E' cmq un magnetometro quindi non discrimina una cippa.

Scusa se ti correggo , ma è vero proprio l'opposto : il magnetometro per sua natura discrimina ( ovvero non rileva) tutto ciò che non è ferroso. Ovviamente per molti trattasi di una discriminazione "al contrario" :D

grazie della correzione mi son espresso :sick:

CITAZIONE (GdiF @ 23/5/2014, 20:42) 
CITAZIONE (renzostefani @ 23/5/2014, 18:00) 
c'è il progetto in rete, qualche utente del forum lo potrebbe costruire senza tanti pensieri. E' cmq un magnetometro quindi non discrimina una cippa.
Vidi in opera, 2 o 3 anni fa una ditta specializzata che effettuò la stessa operazione per bonificare l'area destinata allo scavo. Scanner , magnetometro e un metal credo dell'est. Trovavano pacchetti di cartucce ad un metro e più. Scavatore con micro benna che ad ogni segnale dell'operatore penetrava a mo di struzzo. Trovarono molto materiale ma, c'è un ma, quando la dittà scavò ne trovò almeno altrettanto tanto da far impazzire i CC a furia di segnalazioni

hei RenzoStefani
se parli della bonifica all'ospedale di Asiago, c'è da aggiungere che del materiale trovato durante ogni settimana dai bonificatori, incomprensibilmente, nei weekend ne spariva circa la metà: ricordini per chi andava a trovare i parenti in corsia?'' :lol: :lol:

no no altro sito dove in confronto il cantiere dell'ospedale sfigurava per quantità di reperti
 
Contacts  Top
asolone
view post Posted on 23/5/2014, 21:06     +1   -1




CITAZIONE (GdiF @ 23/5/2014, 20:42) 
CITAZIONE (renzostefani @ 23/5/2014, 18:00) 
c'è il progetto in rete, qualche utente del forum lo potrebbe costruire senza tanti pensieri. E' cmq un magnetometro quindi non discrimina una cippa.
Vidi in opera, 2 o 3 anni fa una ditta specializzata che effettuò la stessa operazione per bonificare l'area destinata allo scavo. Scanner , magnetometro e un metal credo dell'est. Trovavano pacchetti di cartucce ad un metro e più. Scavatore con micro benna che ad ogni segnale dell'operatore penetrava a mo di struzzo. Trovarono molto materiale ma, c'è un ma, quando la dittà scavò ne trovò almeno altrettanto tanto da far impazzire i CC a furia di segnalazioni

hei RenzoStefani
se parli della bonifica all'ospedale di Asiago, c'è da aggiungere che del materiale trovato durante ogni settimana dai bonificatori, incomprensibilmente, nei weekend ne spariva circa la metà: ricordini per chi andava a trovare i parenti in corsia?'' :lol: :lol:

o ....
all'ospedale invece di usare normali supposte , si son messi a usare supposte di ferro :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 24/5/2014, 16:26     +1   -1
Avatar

Garrett EuroAce - C-Scope 990XD

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+3
Location:
Bessica (TV)

Status:


Dove è il posto che stanno facendo la bonifica bellica? Sono curioso. Perchè è da 4 giorni che setacciano i campi davanti casa mia...
 
Top
scocci1
view post Posted on 24/5/2014, 19:20     +1   -1




CITAZIONE (Denis.@96 @ 24/5/2014, 17:26) 
Dove è il posto che stanno facendo la bonifica bellica? Sono curioso. Perchè è da 4 giorni che setacciano i campi davanti casa mia...

non arriva fin da te,
si innesta alla BREBEMI
 
Top
19 replies since 23/5/2014, 12:55   1154 views
  Share