Metal Detector per tutti

tanto per cambiare

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2014, 22:38     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Il problema non sono coloro che usano il metal senza pensarci, il problema sono coloro che non si fidano, noi che non ci fidiamo delle istituzione e viceversa, con un dialogo diretto tra le parti, dei compromessi validi per tutti, cercatori, archeologi e comunità, si possono fare grandi cose, guarda che le istituzioni non sono così ottuse come si pensa, a dire il vero credo siano più diffidenti, con meno voglia di collaborare i detectoristi, quelli seri, che usano il metal senza interesse economico.....sono pochi. Notte
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2014, 22:49     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,683
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (A.R.E.A. @ 13/7/2014, 23:38) 
Il problema non sono coloro che usano il metal senza pensarci, il problema sono coloro che non si fidano, noi che non ci fidiamo delle istituzione e viceversa, con un dialogo diretto tra le parti, dei compromessi validi per tutti, cercatori, archeologi e comunità, si possono fare grandi cose, guarda che le istituzioni non sono così ottuse come si pensa, a dire il vero credo siano più diffidenti, con meno voglia di collaborare i detectoristi, quelli seri, che usano il metal senza interesse economico.....sono pochi. Notte

Insomma una storia infinita :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 00:29     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


Io non direi, ti sei mai fatto conoscere?
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 07:19     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,683
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (A.R.E.A. @ 14/7/2014, 01:29) 
Io non direi, ti sei mai fatto conoscere?

No
 
Contacts  Top
fabio-evo
view post Posted on 14/7/2014, 07:40     +1   -1




Ma io dico in 50 anni che i metaldetector sono fuori,possibile che questi archeologi non siano andati a raccogliere gli oggetti.Io rimango sempre dell'idea che piuttosto che questi oggetti vengano distrutti con arature meglio che qualcuno se li prenda :-)
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 08:50     +1   -1
Avatar

trent'anni di continui cambi.....di metal.

Group:
Member
Posts:
2,472
Reputation:
+175
Location:
Crespadoro Vicenza Italia

Status:


CITAZIONE (nanosipe @ 14/7/2014, 08:19) 
CITAZIONE (A.R.E.A. @ 14/7/2014, 01:29) 
Io non direi, ti sei mai fatto conoscere?

No

Appunto, allora tu faresti fare qualcosa ad uno sconosciuto?
Inutile piangerci addosso, con dei "loro" pensano male di noi.

CITAZIONE (fabio-evo @ 14/7/2014, 08:40) 
Ma io dico in 50 anni che i metaldetector sono fuori,possibile che questi archeologi non siano andati a raccogliere gli oggetti.Io rimango sempre dell'idea che piuttosto che questi oggetti vengano distrutti con arature meglio che qualcuno se li prenda :-)

Ci sono andati certo, e ci vanno regolarmente anche, quello che viene trovato viene pubblicato, per tutti gli appassionati di storia, invece quante pubblicazioni sono nate dai detectoristi? Ci sono state e ci saranno, notizie su giornali, anche vere pubblicazioni grazie ai detectoristi che non si nascondono.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 09:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


La stanza istituzionale è nata proprio per questo... dimostrare che una collaborazione è possibile.. in diverse zone esistono e funzionano anche molto bene. Certo ci sono molte differenze da zona a zona, c'è chi ringrazia e chi ti tratta da criminale anche se stai solo facendo il tuo dovere, è per questo che chiediamo il feedback delle segnalazioni e/o consigliamo di chiedere appoggio alle associazioni di volontari là dove possibile ma a quanto pare continuiamo a essere i primi a metterci dalla parte del torto, preferire l'ombra e vedere una stanza che poteva essere una grande risorsa come l'angolo dietro la lavagna, approfitto ancora una volta di questo post per far capire questa cosa chi non vuol essere clandestino non si comporti per primo come tale.... scusate il pistolotto...
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 11:57     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,683
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


[QUOTE=A.R.E.A.,14/7/2014, 09:50 ?t=69134834&st=15#entry560089127]
CITAZIONE (nanosipe @ 14/7/2014, 08:19) 
CITAZIONE (A.R.E.A. @ 14/7/2014, 01:29) 
Io non direi, ti sei mai fatto conoscere?

No

Appunto, allora tu faresti fare qualcosa ad uno sconosciuto?
Inutile piangerci addosso, con dei "loro" pensano male di noi
D'accordo ma non è che solo loro siano il bene e noi sempre e solo il male ti ricordo che siamo in italia dove la onestà è una cosa rara naturalmente sto parlando di tutti detectoristi e appunto istituzioni , premetto il mio mondo se potessi scegliere sarebbe fatto di onestà e trasparenza ma so che è solo utopia :sick:

CITAZIONE (cesira.66 @ 14/7/2014, 10:12) 
La stanza istituzionale è nata proprio per questo... dimostrare che una collaborazione è possibile.. in diverse zone esistono e funzionano anche molto bene. Certo ci sono molte differenze da zona a zona, c'è chi ringrazia e chi ti tratta da criminale anche se stai solo facendo il tuo dovere, è per questo che chiediamo il feedback delle segnalazioni e/o consigliamo di chiedere appoggio alle associazioni di volontari là dove possibile ma a quanto pare continuiamo a essere i primi a metterci dalla parte del torto, preferire l'ombra e vedere una stanza che poteva essere una grande risorsa come l'angolo dietro la lavagna, approfitto ancora una volta di questo post per far capire questa cosa chi non vuol essere clandestino non si comporti per primo come tale.... scusate il pistolotto...

Cristina onore a voi che state mettendo dei primi mattoni alla costruzione di una casa che in futuro spero sia splendida , la volontà deve essere da tutte le parti sia detectoristi che sovrintendenze :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/7/2014, 12:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,226
Reputation:
+85

Status:


Sinceramente non so quale delle due capoccione è più dura da cambiare ma na botta al cerchio e una alla botte e si prova a far quadrare il cerchio! :P

Sarebbe interessante leggere di progetti e esperienze sviluppati tra soprintendenze, associazioni e detectoristi da parte di chi già è dentro il meccanismo... giusto per far esempi e capire di che si parla ma a parte qualche spunto qua e là tutto tace.... :unsure:
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 12:46     +1   -1
Avatar

cristiano

Group:
Member
Posts:
26,683
Reputation:
+38
Location:
padova

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 14/7/2014, 13:39) 
Sinceramente non so quale delle due capoccione è più dura da cambiare ma na botta al cerchio e una alla botte e si prova a far quadrare il cerchio! :P

Sarebbe interessante leggere di progetti e esperienze sviluppati tra soprintendenze, associazioni e detectoristi da parte di chi già è dentro il meccanismo... giusto per far esempi e capire di che si parla ma a parte qualche spunto qua e là tutto tace.... :unsure:

thumbup
 
Contacts  Top
Saltarello3
view post Posted on 15/7/2014, 15:15     +1   -1




" Nella sua abitazione sono stati ritrovati anche metal detector, attrezzi per lo scavo e cartine archeologiche"
Minchia, per dirla col gergo del giornalista coglione: un vero e proprio arsenale.
 
Top
25 replies since 11/7/2014, 20:29   521 views
  Share